Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine in eccesso e creatinina....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine in eccesso e creatinina....

    Gradirei un vostro consiglio su alcuni dubbi che mi sono venuti, sono andato ieri a ritirare le analisi è ho la creatinina un pò altina a 1,28 parlando col mio dottore mi ha detto che dipende dalle proteine assunte con l'alimentazione di conseguenza di abbassare l'apporto giornaliero di proteine.
    Sto facendo da circa 2 mesi un programma di massa e volevo sapere da voi qualè la dose giornaliera di proteine consigliata,e se si calcola sul peso corporeo totale ,cosa che mi sembra un pò stupida perchè ci sono ossa, grasso, organi ecc o solamente sul muscolo?
    Una persona che è alta 1,67 con 70 kg di peso totale con una percentuale di grasso di un 19%circa quante proteine giornalmente deve assumere in una dieta ipocalorica cercando di abbassare la percentuale di grasso e aumentare la massa magra?????

    Grazie

    #2
    premettendo che è impossibile diminuire il grasso e aumentare la massa magra,dovresti assumere circa 1,5 g prot/Kg di peso.Però è una q.tà indicativa xkè nn hai spiegato niente della tuA dieta...

    Commenta


      #3
      Quante proteine assumi?

      Per il la tua corporatura dovresti prenderne 110-115 gr totali.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Mi mantengo sui 120 gr giornalieri.

        Perchè è impossibile aumentare massa e perdere grasso????

        Commenta


          #5
          La creatinina può essere alta solamente perchè ti alleni coi pesi
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
            Mi mantengo sui 120 gr giornalieri.

            Perchè è impossibile aumentare massa e perdere grasso????
            Perchè per aumentare la massa devi mangiare più del fabbisogno, per perdere grasso meno del fabbisogno calorico di mantenimento.

            Nei principianti assoluti o dopo uno stop si riesce a fare entrambe le cose contemporaneamente, ma per un breve periodo.

            Cmq con quella % di grasso devi stare in ipocalorica. Quando arrivi al 10% fai massa.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Quante proteine assumi?

              Per il la tua corporatura dovresti prenderne 110-115 gr totali.
              Ma in polvere o complessive?
              Grazie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza Messaggio
                Ma in polvere o complessive?
                Grazie.
                complessive, ovviamente. Quelle in polvere puoi anche farne a meno.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Proteine complessive solo da alimenti , non faccio uso di integratori.

                  Un colazione fatta con 2 vasetti di yogurt magro 250 ( 50 kalorie x 100 gr) alla frutta può andare bene come prima colazione o è poca?
                  Poi verso la 10 30 bevo una tazza di latte e qualche caffè, quando lavoro la mattina devo fare per forza così.

                  grazie

                  Commenta


                    #10
                    Leggiti i Thread in rilievo, ti fai un'idea di come si fa una dieta, te ne fai una e noi (anzi i più esperti non io xD) poi te la correggeranno..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
                      Proteine complessive solo da alimenti , non faccio uso di integratori.

                      Un colazione fatta con 2 vasetti di yogurt magro 250 ( 50 kalorie x 100 gr) alla frutta può andare bene come prima colazione o è poca?
                      Poi verso la 10 30 bevo una tazza di latte e qualche caffè, quando lavoro la mattina devo fare per forza così.

                      grazie
                      bisogna vedere la dieta in toto e il tuo fabbisogno di nutrinti nn si può stabilire così se è poca tanta abbstanza.,..la tazza di latte verso le 10 e 30 nn è il massimo cm spuntino cmq

                      Commenta


                        #12
                        Francesco gli spuntini non sono indispensabili, puoi benissimo ripartire tutto l'introito calorico in 3 soli pasti, facendo uno spuntino al massimo con un frutto (o nulla).

                        Poi ci sono anche altre possibilità di dieta, ma per ora meglio stare sul semplice.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎