riprendo a fare palestra, cerco consigli per la dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xplesso
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

riprendo a fare palestra, cerco consigli per la dieta

ciao a tutti

dopo alcuni anni in cui ho abbandonato la palestra per le solite problematiche matrimoniali (poco tempo e famglia da tenere a bada) in queste ultime settimane ho provato un po' di nostalgia e mi sono ri-iscritto in una palestra vicino al lavoro

vorrei pero' fare le cose in maniera abbastanza seria e così vi domando un consiglio, sperando che col vostro aiuto possa ottenere buoni risultati

sono alto 1.74 e peso 65 kg; per lavoro mi trovo molto spesso in giro quindi e' capitato piu' volte nel passato che io abbia saltato il pasto ... cosa sbagliatissima che non faro' mai piu' e che poi si fa risentire durante tutto il giorno (fortunatamente da quando ho ripreso ad allenarmi l'appetito e' aumentato a dismisura) ...

il mio obiettivo e' quello di aumentare la massa soprattutto in questi primi mesi ma senza esagerazioni, per mettere delle buone basi, in seguito modellare il corpo e arrivando con pazienza e con tutto il tempo necessario a buoni risultati ; purtroppo pero' devo darmi un certo rigore alimentare e quindi chiedo il vostro aiuto

La dieta a cui avevo pensato e' la seguente :

COLAZIONE ore 6.30
    1 te' caldo, fette biscottate, 4 cucchiaini di miele, yogurt magro con dello zucchero dentro

META' MATTINATA: spuntino
    1 panino con 80 gr. di prosciutto cotto
    ----
    Allenamento ore 12.30
    4 giorni alla settimana
    ----
    PRANZO ore 14.00
    2 banane, 1 panino con 80 gr. di prosciutto cotto o tacchino o bresaola, oppure tonno senza olio e pane

META' POMERIGGIO : 1 frutto

CENA ore 20.30
    e' di solito abbastanza regolare, un piatto di pasta , 150 kg di carne, verdura e frutta

durante tutto il giorno bevo circa 3-4 litri di acqua

questo e' quello che avevo programmato io ma non sono molto convinto che sia la scelta migliore ... voi cosa ne pensate ?

inoltre vorrei poter utilizzare anche degli integratori (proteine, carboidrati, etc etc) , potete consigliarmi cosa acquistare e qual e' il momento migliore della giornata per prenderli? tenete in considerazione che in tanti anni di palestra non ne ho mai acquistati, non ne ho mai avuto un reale bisogno; ora pero' ho anche del tempo passato dietro una scrivania da recuperare ...

grazie fin d'ora a tutti per l'aiuto!

davide
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

a colazione poche le proteine.

lo spuntino pomeridiano è privo di tutto.
    fai 5-6 pasti ed in ognuno le giuste quantità di pro,carbo e grassi.

i grassi mancano del tutto.

manca il pasto glucidico post allenamento.

non allenarti + di 3 votle a settimana.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Non mi piace la colazione e in generale è leggermente ipocalorica. Aumenta le proteine e i grassi a colazione. E anche il miele che ha un IG troppo elevato così come il saccarosio.

A pranzo mancano sia i grassi che la verdura. Lascia perdere le banane che hanno un IG troppo alto.

Metà pomeriggio:assente sia in proteine che in grassi. Come grassi ti consiglio grassi monoinsaturi dall'olio d'oliva e da alcuni tipi di frutta secca come le arachidi.

Sposterei la pasta dalla cena al pranzo...ma forse lavori. In tal caso occhio alle quantità.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

CMQ PENSO CHE 150 KG. DI CARNE A CENA SIANO UN PO' ECCESSIVI.... RIDUCI 100 VOLTE LA Q.TA' E SEI OK

Benvenuto! Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Re: riprendo a fare palestra, cerco consigli per la dieta

Originally posted by xplesso

COLAZIONE ore 6.30
          1 te' caldo, fette biscottate, 4 cucchiaini di miele, yogurt magro con dello zucchero dentro
          Io ci vedrei yogurt magro (180 cc) con 15 grammi di proteine in polvere (oppure 4\5 albumi scottati) e qualche fetta di pane integrale di segale tostato, spalmato con 2 cucchiaini di crema d'arachidi.
          Tè verde, dolcificato con fruttosio.

META' MATTINATA: spuntino
          1 panino con 80 gr. di prosciutto cotto
          Per me è OK. Se prendi il "pema" di segale, sarebbe meglio.

----
          Allenamento ore 12.30
          4 giorni alla settimana
          Sarebbe meglio cominciare con 3 volte a settimana (una 3-split) e poi ridurre ancora con l'aumentare dell'intensità.

PRANZO ore 14.00
          2 banane, 1 panino con 80 gr. di prosciutto cotto o tacchino o bresaola, oppure tonno senza olio e pane
          Le banane le assumerei immediatamente dopo l'allenamento. A distanza di un'oretta, se proprio non riesci a fare un pasto completo, un panino con carne magra va abbastanza bene, ma non eliminare i grassi insaturi, fondamentali per la crescita.

META' POMERIGGIO : 1 frutto
          Personalmente, farei uno spuntino come quello mattutino, in modo da non isolare un singolo macronutriente.

CENA ore 20.30
          e' di solito abbastanza regolare, un piatto di pasta , 150 kg di carne, verdura e frutta
          Se non hai problemi con l'accumulo di grasso, ok per la pasta. Ridurrei la quantità di carne. Non dimenticare l'olio d'oliva

durante tutto il giorno bevo circa 3-4 litri di acqua
          Ottima abitudine
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X