Abitudini alimentari:
Non faccio una buona colazione, quindi mi limito a prendere un caffè macchiato senza zucchero + Proteine perchè non vorrei
ritrovarmi con un cornetto con la crema tra la bocca.
Mangio pochissino pane.
Non tocco dolci,pastarelle,torte,biscotti,marmellate,confetture o nutella.
A casa mia c'è sempre frutta e verdura.(Idem la frutta secca)
Aranci,Mandarini,Kiwi,Banane.
Mangio molta verdura sia a pranzo che a cena.
Broccoli,Spinaci,Faggiolini,Insalata/Funghi/Zucchine/Melanzane tutto condito da un piccolo goccio di Olio d'Oliva della nonna. (Tutto made by Nonna)
Pasta al sugo o riso, in bianco, o con zucchine.. cerco sempre di variare e rimanere sul leggero.
Una volta a settimana mangio un passato di verdure o un minestrone con pasta e fagioli.
Carne a pranzo e cena.
Mangio sia carni rosse che bianche.
Pollo,coniglio,Maiale (Petto di Pollo, Hamburger , Straccietti con rughetta ecc.)
Mangio molto parmigiano perchè gli atri formaggi proprio non mi piacciono.
(Lo so, è grasso ma è ricco di calcio e proteine)
Non tocco insaccati come Mortadella,Salame ecc.
-COLAZIONE Caffe e 2/3 fette biscottate integrali e 30 Gr di Whey 100 %
-SPUNTINO 1 Spuntino con Pane Integrale e Tacchino/Bresaola
-PRANZO 100 Gr di penne al sugo, 2 Fette di Pane Integrale, 3/4 Tocchi di Parmigiano O Mozzarella, Mezzo Etto di Tacchino o Bresaola o Prosciutto sgrassato, 1 Hamburger alla Griglia accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine e due forchettate d'Insalata con Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + 10 gr di Mandorle secche.
-SPUNTINO 2 Yogurt Magro
-SPUNTINO 3 Spuntino con frutta ( 1 mandarino, 1 kiwi e ogni tanto mezza banana)
-CENA 3/4 Tocchi di Parmigiano o Mozzarella, Mezzo Etto di Tacchino o Bresaola o Prosciutto sgrassato , 1 Hamburger alla Griglia o Petto di Pollo alla griglia a volontà accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine o due forchettate d'Insalata condita Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + 10 gr di Mandorle secche. (Niente pasta o pane)
Che ne dite ? Correzzioni ?
Dove posso inserire i grassi e quel che manca ?
Sarei intenzionato ad aggiungere frutta secca ed uova sode.
Non faccio una buona colazione, quindi mi limito a prendere un caffè macchiato senza zucchero + Proteine perchè non vorrei
ritrovarmi con un cornetto con la crema tra la bocca.
Mangio pochissino pane.
Non tocco dolci,pastarelle,torte,biscotti,marmellate,confetture o nutella.
A casa mia c'è sempre frutta e verdura.(Idem la frutta secca)
Aranci,Mandarini,Kiwi,Banane.
Mangio molta verdura sia a pranzo che a cena.
Broccoli,Spinaci,Faggiolini,Insalata/Funghi/Zucchine/Melanzane tutto condito da un piccolo goccio di Olio d'Oliva della nonna. (Tutto made by Nonna)
Pasta al sugo o riso, in bianco, o con zucchine.. cerco sempre di variare e rimanere sul leggero.
Una volta a settimana mangio un passato di verdure o un minestrone con pasta e fagioli.
Carne a pranzo e cena.
Mangio sia carni rosse che bianche.
Pollo,coniglio,Maiale (Petto di Pollo, Hamburger , Straccietti con rughetta ecc.)
Mangio molto parmigiano perchè gli atri formaggi proprio non mi piacciono.
(Lo so, è grasso ma è ricco di calcio e proteine)
Non tocco insaccati come Mortadella,Salame ecc.
-COLAZIONE Caffe e 2/3 fette biscottate integrali e 30 Gr di Whey 100 %
-SPUNTINO 1 Spuntino con Pane Integrale e Tacchino/Bresaola
-PRANZO 100 Gr di penne al sugo, 2 Fette di Pane Integrale, 3/4 Tocchi di Parmigiano O Mozzarella, Mezzo Etto di Tacchino o Bresaola o Prosciutto sgrassato, 1 Hamburger alla Griglia accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine e due forchettate d'Insalata con Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + 10 gr di Mandorle secche.
-SPUNTINO 2 Yogurt Magro
-SPUNTINO 3 Spuntino con frutta ( 1 mandarino, 1 kiwi e ogni tanto mezza banana)
-CENA 3/4 Tocchi di Parmigiano o Mozzarella, Mezzo Etto di Tacchino o Bresaola o Prosciutto sgrassato , 1 Hamburger alla Griglia o Petto di Pollo alla griglia a volontà accompagnati da pochissimi funghi/Zucchine o due forchettate d'Insalata condita Aceto Balsamico e un filo d' Olio di Oliva EVO + 10 gr di Mandorle secche. (Niente pasta o pane)
Che ne dite ? Correzzioni ?
Dove posso inserire i grassi e quel che manca ?
Sarei intenzionato ad aggiungere frutta secca ed uova sode.
Commenta