Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Dieta da sportivo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioCiao a tutti, vi posto la dieta che sto seguendo tutt'ora, gioco a beach volley (inverno pallavolo), non devo assolutamente mettere su massa anzi devo perderne il più possibile per aumentare l'elevazione e altre qualità in generale, vi posto la dieta:
Colazione:
80 grammi di pane e marmellata
Pranzo:
150 g di pasta + verdura
Merenda:
50 g di pane e marmellata
Cena:
200g di carne o pesce + verdura
Che ne pensate? Ripeto che non deve essere una dieta da bodybuilder ma da sportivo in generale...
non hai scritto quanti grassi utilizzi
assumi un terzo delle proteine che dovresti
sarà sicuramenter una dieta migliore e più pulita rispetto al 95% delle persone "normali", ma resta immonda.
aggiungi proteine un pò dappertutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioLe prendo al massimo prima di andare a letto però...oppure dopo allenamento...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioIl problema è che la carne non la mangio molto volentieri, soprattutto fuori pasto...la alterno col pesce, ma pensare di mangiare salumi o altre cose fuori cena mi viene male...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioMa non salgo troppo con le kcal dopo? Vabè che io non so neanche quante ne consumo adex con quella dietaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioCiao a tutti, vi posto la dieta che sto seguendo tutt'ora, gioco a beach volley (inverno pallavolo), non devo assolutamente mettere su massa anzi devo perderne il più possibile per aumentare l'elevazione e altre qualità in generale, vi posto la dieta:
Colazione:
80 grammi di pane e marmellata
Pranzo:
150 g di pasta + verdura
Merenda:
50 g di pane e marmellata
Cena:
200g di carne o pesce + verdura
Che ne pensate? Ripeto che non deve essere una dieta da bodybuilder ma da sportivo in generale...
secondo per una sportivo sono consigliate aeno 1,8 gr. di pro per peso corporeo nella tue dieta forse arrivi ad 1 gr. di pro per kg di peso........
non mi piace la mereda
la colazione va bne se aggiungi del latte e yogurt. per il resto non è bella a pranzo aggiungi almeno dell'affettato magro e olio e olio a cena...... aggiungiu frutta mncano vitamine
Commenta
-
-
Draven io vorrei capire una cosa (della quale nessuno se ne è accorto).
Pesi 72 kg e sei alto 185 cm, quindi (in linguaggio da BBers) si dice che sei a -13 h/p. Il tuo allenatore ti suggerisce di perdere grasso per migliorare l'elevazione (che è abbastanza giusto).
Quello che non capisco io è: se una persona a -13 h/p è anche grassa vuol dire che nn ha praticamente massa muscolare. Cosa credi che ti faccia saltare: i muscoli o le ossa?
Tu dovresti proprio aumentare questi muscoletti che probabilmente non ci sono.
Apparte questa considerazione: le proteine (se proprio vogliamo dirla tutta) son più necessarie quando si dimagrisce (nel senso che devono essere tenute più alte) sia per il TEF elevatissimo che hanno (circa 20-25%) sia per l'effetto "muscle-sparing" che determinano.
Quindi alla fine di tutte queste chiacchiere: se provi a fare quella dieta diventerai ancora più debole e secco.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta