Aiuto per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • djsalvo91
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 121
    • 0
    • 0
    • Mercogliano
    • Send PM

Aiuto per dimagrire

Salve a tutti piacere Salvo, mi sono appena inscritto dopo aver letto abbastanza affondo questo forum... Ora vi spiego il mio problema. Sin dalla nascita sono stato sempre un ragazzo cicciottello è costituzione, così dicono, poi c'è stato un periodo nel 2006 + o - che sono diventato enorme per alcuni problemi che ho avuto e sono arrivato a pesare 110 kg di sola ciccia. Inizialmente stavo bene con me stesso poi guardandomi allo specchio, con persone care che mi dicevano di essere grasso, ma soprattutto per me stesso ho iniziato ad allenarmi e fare dieta ma nn una dieta come quelle che danno i dottori perchè con quelle o nn riuscivo a dimagrire o nn riuscivo a fare sport perchè mangiavo proprio poco. Mandati a cagare i dottori (scusate il termine) ho iniziato con la bici, poi corsa, poi pesi e roba simile (tutti sport secondari solo per dimagrire perchè intanto gia facevo karate come mio sport primario). Oggi sono arrivato a pesare 83 kg però nn di sola ciccia ma anche di muscoli, mi sento rinato sicuramente soprattutto nel karate che prima nn riuscivo manco ad alzare la gamba, il problema e che voglio diventare quasi asciutto e per far cio dovrei arrivare a pesare sui 70 kg. Ke mi consigliate? Ora sto facendo una dieta drastica sempre fatta da me: mangio a colazione qualche biscotto con una tazza di caffè, a pranzo secondo con contorno e frutta e durante la giornata un salatino... praticamente ho tolto da mezzo i carboidraiti. Ho notato che nn riesco ad allenarmi come prima e mi sembra normale visto cio che mangio ma cmq i miei 3 gg a settimana me li faccio con un allenamento di pesi alternato ad un allenamento aerobico ma nn riesco a perdere peso. Chi mi sa aiutare???

Un ultima cosa ho problemi all'atiroide (assimilo più di quanto dovrei) anche se ora si sono quasi levati e sono alto 1,67. Grazie mille a chi parteciperà
    Last edited by djsalvo91; 25-11-2008, 19:22:43.
    L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

• DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

Originariamente Scritto da djsalvo91 Visualizza Messaggio
    Ora sto facendo una dieta drastica sempre fatta da me: mangio a colazione qualche biscotto con una tazza di caffè, a pranzo secondo con contorno e frutta e durante la giornata un salatino... praticamente ho tolto da mezzo i carboidraiti.
    e la cena non la fai????
    quanti biscotti mangi e quanta frutta????
    vedi che questi sono carboidrati, compreso il salatino..
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• sm@rt
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 17
      • 90
      • Send PM

stallo!?
      prova a fare una dieta equilibrata normocalorica volta ad incrementare un po' la massa muscolare, per 2-4 settimane progressivamente togliendo l'aerobica, poi riabbassi le calorie ed eventualmente riaggiungi l'aerobica. per le macro ti consiglio di tenere alte le proteine, specie nell'immediato per impedire un recupero di peso.
      è normale, dopo aver perso tanto peso, un periodo di questo tipo tale che il metabolismo rallenti e non riesci a creare deficit. potresti, alternativamente, aumentare l'aerobica, ma dipenderesti da questa per creare deficit e non durerebbe molto invece a me sembra che tu voglia perdere ancora molto peso, quindi ti consiglio la prima ipotesi.
      Last edited by sm@rt; 26-11-2008, 03:57:52.
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

l'alimentazione è pessima, manca tutto.
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• djsalvo91
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 121
          • 0
          • 0
          • Mercogliano
          • Send PM

Allora @Daniels lo so che sono carboidrati ma sono pokissimi mangio due o tre biscotti e massimo un salatino al giorno e no la sera nn ceno...

@sm@rt spiegati meglio nn capisco il fatto del macro, e poi quindi è normale che nn riesco più a perder peso?

grazie a tutti per il vostro aiuto
          L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• sm@rt
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 17
            • 90
            • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
            stallo!?
            prova a fare una dieta equilibrata normocalorica volta ad incrementare un po' la massa muscolare, per 2-4 settimane progressivamente togliendo l'aerobica, poi riabbassi le calorie ed eventualmente riaggiungi l'aerobica. per le macro ti consiglio di tenere alte le proteine, specie nell'immediato per impedire un recupero di peso.
            è normale, dopo aver perso tanto peso, un periodo di questo tipo tale che il metabolismo rallenti e non riesci a creare deficit. potresti, alternativamente, aumentare l'aerobica, ma dipenderesti da questa per creare deficit e non durerebbe molto invece a me sembra che tu voglia perdere ancora molto peso, quindi ti consiglio la prima ipotesi.
            quant'è la tua quota di mantenimento? metabolismo basale?
            ecco... rispondi a queste domande poi quando vai a fare la dieta cerca di tenere le proteine anzichè al 20% ad una percentuale più alta. cmq la prima cosa che ti ho detto è di fare una dieta equilibrata perchè quella che hai postato non va.
            ad esempio:
            - colazione pessima, mancano fonti di proteine e di grassi. i carbo li puoi prendere da fonti migliori (cereali d'avena, orzo, mais, riso, pane...) se tieni bassi i carbo in particolare te li consiglio a basso ig.
            - cena: non ceni. e questo non va. assolutamente proteine.
            - il salatino è inutile e dannoso a metà pomeriggio.
            il pranzo potrebbe pure andare ma dipende dal resto della dieta.
            Last edited by sm@rt; 26-11-2008, 14:38:27.
            "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• djsalvo91
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 121
              • 0
              • 0
              • Mercogliano
              • Send PM

Capito per io ragiono così: se mangio quel poco che serve come benzina naturale del mio fisico, quando faccio allenamento il corpo invece di attingere le energie dal cibo (inquanto poco) le attinge maggiormente dal grasso in eccesso ed ecco che si dimagrisce... sbaglio?

Commenta

• BergaBB
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 732
                • 44
                • 167
                • Send PM

ci vuole una dieta equilibrata pro-carbo(low)-grassi... altrimenti mangiando poco e male rischi di andare a compromettere la massa magra... riscrivi la tua dieta colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena che così riusciamo a darti una mano...
                sigpic

Commenta

• djsalvo91
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 121
                  • 0
                  • 0
                  • Mercogliano
                  • Send PM

Allora nn so fatemi un esempio di cio che dovrei mangiare in una giornata...

Commenta

• djsalvo91
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 121
                    • 0
                    • 0
                    • Mercogliano
                    • Send PM

??????

Commenta

• DANIELS
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1441
                      • 62
                      • 18
                      • Cusè
                      • Send PM

perchè non provi con una metabolica??
                      sigpic

Commenta

• djsalvo91
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 121
                        • 0
                        • 0
                        • Mercogliano
                        • Send PM

Daniels me ne potresti fare una tu? te ne sarei davvero infinitamente grato ...

Commenta

• DANIELS
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1441
                          • 62
                          • 18
                          • Cusè
                          • Send PM

Originariamente Scritto da djsalvo91 Visualizza Messaggio
                          Daniels me ne potresti fare una tu? te ne sarei davvero infinitamente grato ...
                          non so se sia la sezione giusta, comunque dammi peso di adesso, percentuale grasso se la sai, circonferenza del polso, altezza (167cm se non sbaglio), quante volte ti alleni a settimana e per quanto tempo e vediamo che si può fare
                          sigpic

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                            non so se sia la sezione giusta, comunque dammi peso di adesso, percentuale grasso se la sai, circonferenza del polso, altezza (167cm se non sbaglio), quante volte ti alleni a settimana e per quanto tempo e vediamo che si può fare
                            scusa..

questo non capisce nulla di dete e tu gli vuoi far fare una metabolica?

ma che ***** ti dice il cervello?

tralasciando che qui diete da zero NON SI FANNO.

Commenta

• DANIELS
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1441
                              • 62
                              • 18
                              • Cusè
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              scusa..

questo non capisce nulla di dete e tu gli vuoi far fare una metabolica?

ma che ***** ti dice il cervello?

tralasciando che qui diete da zero NON SI FANNO.
                              infatti ho detto: VEDIAMO COSA SI PUO' FARE....non ho detto ti faccio una dieta...

proprio perchè non ne sa tanto, che forse qualche consiglio nutrizionale gli farebbe solo bene, perchè continuando in quella maniera penso che sia peggio.

OT
                              ascolta, sempre stato corretto nei post mai usato caz... per offendere nessuno, se sei un moderatore, modera....
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X