Originariamente Scritto da Ae
Visualizza Messaggio
Dieta ed allenamento, ma qualcosa non torna...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio70 euro... niente di troppo drammatico fortuna che qui si può contare gratuitamente su persone preparate, grazie ancorasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio70 tutto compreso, tabella da 4 soldi e dieta penosasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio70 tutto compreso, tabella da 4 soldi e dieta penosaPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Volendo ancora approfittare di tanta disponibilità... sto reimpostando la mia dieta come mi avete suggerito e leggendo i vari messaggi sto scoprendo i motivi dei miei lentissimi progressi, ma non mi sono chiare alcune cose.
Scarico dietacal, inserisco i parametri antropometrici:
- altezza 176cm x 77Kg
- polso 17cm, vita 88cm, età 33 (se solo avessi iniziato prima... , è troppo tardi?)
- maschio
- attività leggera
ed ttengo:
- 10.4 Normolineo
- IMC 24.9 = peso ottimale (OTTIMALE??? mi dice OTTIMALE... , vabbè - proseguiamo)
- peso ottimale 65.4 - 72
- % Grasso 18.4
Kcal/giorno stimate 2317
Inserisco quindi la nuova dieta con qualche piccola modifica per non complicarmi troppo la vita e senza fare distinzione tra giorni di allenamento e non (vado 3/sett), ottengo una media giornaliera introdotta con i pasti di 2071.
Quindi un bilancio energetico in difetto di circa 300 KCal: il che mi sta bene perchè questo, sempre secondo dietacal, mi porterebbe ad una perdita di peso di circa 7Kg in 6 mesi (raggiungendo il peso ottimale ).
Il grafico delle calorie inoltre indica una ripartizione di questo tipo:
20% Grassi
45% carboidrati
35% proteine
Posso stare tranquillo? È ok la ripartizione così come lo sbilancio energetico? non vorrei abbattere quel po di "risultati" ottenuti.
EDIT: ancora meglio sarebbe perdere poco peso e aumentare i muscoli...
ciaoLast edited by Ae; 27-11-2008, 12:28:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggioquindi vado tranquillo? con poco + di 2'000KCal partizionate 45/35/20 va bene? Mi fido di te zanelike ancora grazie
40-40-20----già meglio a mio avvisosigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggiook farò 404020 (sempre rispettando le tue linee guida) ma è necessario arrivare circa al mio fabbisogno giornaliero o devo rimanerne al di sotto (dato che sono in sovrappeso) ? e se si.. di quanto? quante domande... scusamisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta