Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuova, ho bisogno di consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuova, ho bisogno di consigli!

    Salve a tutti, sono nuova e vorrei qualche consiglio per perdere qualche chiletto preso in quest'ultimo anno.
    Sono alta 163 cm e al momento sto sui 58-59 kg. Fino all'anno scorso ero stabile sui 52-53, non avevo nè la pancetta nè adipe su fianchi e cosce, mangiavo di tutto (comprese skifezze) e non praticavo alcuno sport.
    Il mio obiettivo è quello di eliminare la pancetta ed in generale il grasso in eccesso. Vorrei arrivare sui 50-51 kg.
    Ho calcolato un'assunzione giornaliera di circa 1500 kcal.
    Al momento questa è la mia dieta:

    COLAZIONE
    - Latte PS senza lattosio 200 ml + Caffè
    - 5 fette biscottate integrali con 1 velo di marmellata Hero Diet

    SPUNTINO
    - Frutta (di solito 1 mela)

    PRANZO
    - Petto di pollo/Fesa di tacchino/2 uova/Fiocchi di latte
    - Insalata mista + olio EVO
    - Panino integrale (fatto da me )
    - 3 clementine

    SPUNTINO
    - Yogurt magro bianco 250ml
    - 10gr nocciole

    CENA
    - Merluzzo/Tonno
    - Verdura + olio EVO

    1 volta a settimana, a pranzo, il panino e le pro sono sostituiti da pasta (o riso) con legumi (lenticchie o piselli)
    Le uova e i fiocchi di latte 1 sola volta a settimana.
    Non bevo bibite gassate nè alcool.
    Cerco di bere acqua il più possibile.

    Inoltre vorrei iniziare a fare un pò di cardio a casa però sono indecisa sull'acquisto dell'attrezzo: tapis roulant o ellittica?

    ACCETTASI CONSIGLI

    #2
    ciao, benvenuta

    con questa dieta stai perdendo peso? te lo chiedo perchè come dieta non è niente male secondo me.
    la si potrebbe migliorare mettendo dei cereali (che riempiono di più) al posto delle fette biscottate e tenendo lo stesso spuntino (frutta) sia per il mattino che il pomeriggio. toglierei anche i 3 mandarini dal pranzo.

    non hai pensato di iscriverti in palestra e fare un pò di pesi piuttosto che solo aerobica? avresti diversi vantaggi
    cmq, io preferirei il tapis roulant...in particolare camminata in salita per un 50 minuti

    p.s.: potresti indicare anche le quantità di carne/pesce, EVO e fiocchi di latte?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono nuova e vorrei qualche consiglio per perdere qualche chiletto preso in quest'ultimo anno.
      Sono alta 163 cm e al momento sto sui 58-59 kg. Fino all'anno scorso ero stabile sui 52-53, non avevo nè la pancetta nè adipe su fianchi e cosce, mangiavo di tutto (comprese skifezze) e non praticavo alcuno sport.
      Il mio obiettivo è quello di eliminare la pancetta ed in generale il grasso in eccesso. Vorrei arrivare sui 50-51 kg.
      Ho calcolato un'assunzione giornaliera di circa 1500 kcal.
      Al momento questa è la mia dieta:

      COLAZIONE
      - Latte PS senza lattosio 200 ml + Caffè
      - 5 fette biscottate integrali con 1 velo di marmellata Hero Diet (meglio un 50 gr di corn flakes)

      SPUNTINO
      - Frutta (di solito 1 mela)

      PRANZO
      - Petto di pollo/Fesa di tacchino/2 uova (solo albume puoi anche mangiarne 3/4)/Fiocchi di latte
      - Insalata mista + olio EVO
      - Panino integrale (fatto da me ) 60gr
      - 3 clementine (eliminale)

      SPUNTINO
      - Yogurt magro bianco 250ml
      - 10gr nocciole

      CENA
      - Merluzzo/Tonno
      - Verdura + olio EVO

      1 volta a settimana, a pranzo, il panino e le pro sono sostituiti da pasta (o riso) con legumi (lenticchie o piselli) (pasta max 50 gr+ 80/100 gr legumi)
      Le uova e i fiocchi di latte 1 sola volta a settimana.
      Non bevo bibite gassate nè alcool.
      Cerco di bere acqua il più possibile.

      Inoltre vorrei iniziare a fare un pò di cardio a casa però sono indecisa sull'acquisto dell'attrezzo: tapis roulant o ellittica?

      ACCETTASI CONSIGLI
      Come cardio meglio un tappeto con allenamenti di 45 minuti massimo o ancora meglio iscriviti in una palestra come consigliato da Luna.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        La dieta l'ho iniziata lunedì scorso ma nel fine settimana ho trasgredito non poco. Però in quei pochi giorni mi sono sentita meno gonfia e pesante rispetto a prima.
        In palestra purtroppo non posso andare per vari motivi, per questo devo optare per un pò di cardio a casa. Il dubbio tra tappetino ed ellittica mi è sorto perchè con l'ellittica si allenano anche le braccia e vi è una torsione del busto, quindi anche una sollecitazione dei muscoli addominali. Però penso che è più un allenamento a livello muscolare mentre con il tappetino penso sia più uno "scioglimento" di grasso. Ho detto una cavolata?
        Per le quantità siamo sui 100gr per carne e pesce, 200gr fiocchi di latte, 10ml olio Extra Vergine d'Oliva.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
          La dieta l'ho iniziata lunedì scorso ma nel fine settimana ho trasgredito non poco. Però in quei pochi giorni mi sono sentita meno gonfia e pesante rispetto a prima.
          In palestra purtroppo non posso andare per vari motivi, per questo devo optare per un pò di cardio a casa. Il dubbio tra tappetino ed ellittica mi è sorto perchè con l'ellittica si allenano anche le braccia e vi è una torsione del busto, quindi anche una sollecitazione dei muscoli addominali. Però penso che è più un allenamento a livello muscolare mentre con il tappetino penso sia più uno "scioglimento" di grasso. Ho detto una cavolata?
          Per le quantità siamo sui 100gr per carne e pesce, 200gr fiocchi di latte, 10ml olio Extra Vergine d'Oliva.
          ok per le quantità...l'olio evo (se cambi lo spuntino del pomeriggio e quindi non mangi le nocciole) fai pure un cucchiaio da minestra (15 ml).
          se non puoi andare in palestra allora vada per il tapis...come ti dicevo basta una camminata in salita, non far salire troppo il battito cardiaco in modo da stare in fascia bruciagrassi (~65% della tua fc max, che trovi facendo 220-tua età).
          tra l'altro...un pasto libero a settimana ci sta sempre (una pizza, un bel piatto di pasta condita,...)...ma un solo pasto, non serve a niente stare a dieta tutta la settimana e strafogarsi nel week end

          tienici aggiornati

          Commenta


            #6
            Quindi per la dieta:
            - Colazione: latte e caffè + 50gr cereali
            - Spuntino1: 1 mela
            - Pranzo: pollo/tacchino/fiocchi/uova (perchè solo l'albume?) + panino + insalata
            - Spuntino2: frutta (quale scegliere?)
            - Cena: merluzzo/tonno + verdura

            PS Lo yogurt con le nocciole mi fa sentire "appagata" però se non va proprio bene lo sostituisco con la frutta.

            Devo acquistare un tappetino elettrico!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
              Quindi per la dieta:
              - Colazione: latte e caffè + 50gr cereali
              - Spuntino1: 1 mela
              - Pranzo: pollo/tacchino/fiocchi/uova (perchè solo l'albume?) + panino + insalata
              - Spuntino2: frutta (quale scegliere?)
              - Cena: merluzzo/tonno + verdura

              PS Lo yogurt con le nocciole mi fa sentire "appagata" però se non va proprio bene lo sostituisco con la frutta.

              Devo acquistare un tappetino elettrico!!!
              dnp penso ti consiglia solo l'albume perchè i tuorli sono grassi (saturi) e come grassi nel pranzo prevedi già l'olio evo che va meglio (più "sano").
              se lo yogurt con le nocciole ti appaga allora tieni così lo spuntino del pomeriggio, la mattina mangia un frutto a tua scelta (non la banana però)
              come cereali, ottimi sono i kellogs all bran, all bran flakes, avena,...puoi scegliere

              Commenta


                #8
                Ok per i cereali. Prima prendevo sempre i BranStick della Despar (230kcal, 13pro, 45carb, 3.8grassi). Però stavo leggendo proprio ora i valori dei Bastoncini con Crusca di Frumento della Conad (15.5pro, 34carbo, 4grassi). Penso proprio che proverò questi ultimi.
                Ok per gli albumi ma come li cucino???
                Inoltre posso chiedervi un parere su qualche tappetino specifico?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                  Ok per gli albumi ma come li cucino???

                  puoi farti una frittatina di soli albumi (in padella antiaderente), con della verdura dentro, per esempio

                  per il tapis non so consigliarti, sorry. caso mai fatti un giro nella sezione "Fitness & Wellness"->"Home Gym", qualche consiglio lo trovi sicuramente (caso mai apri tu un nuovo thread)

                  Commenta


                    #10
                    ok, grazie per i consigli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                      ok, grazie per i consigli
                      figurati

                      facci sapere come va

                      Commenta


                        #12
                        benvenuta.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                          benvenuta.
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi ho un problema. E' già successo nelle due settimane precedenti e non so se è una questione a livello fisico o psicologico.
                            Durante la settimana ho seguito tranquillamente la dieta. Arrivata al venerdì mi sono concessa un piccolo sfizietto ma poi ho mangiato schifezze per tutta la giornata sia di sabato che di domenica. Non riuscivo a non mangiare.
                            Poi il lunedì ho reiniziato tranquillamente la dieta ma a questo punto non credo abbia più senso.
                            A voi è mai capitato? Come posso fare a stabilizzarmi sulla dieta senza mangiare altro?

                            Commenta


                              #15
                              insorge spesso questo problema ma solitamente quando una dieta è troppo restrittiva (non mi sembra sia il tuo caso)...

                              che conta molto è anche la forza di volontà, concedersi un pasto libero a settimana (non strafogarsi chiaramente ma qualcosa di più di un semplice "sfizietto" che è forse più frustrante) e ritornare subito in carreggiata...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎