aiuto per alimentazone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dardevil
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • mazara del vallo
    • Send PM

    aiuto per alimentazone

    salve a tutti sono nuovo amante da 5 anni di body building ho visto il vostro forum e ho letto molte discussioni e ora chiedo il vostro aiuto... premetto che non ho mai seguito una dieta in vita mia e vorrei cominciare...2 anni fa ero un po muscoloso perche mangiavo pochissimo a causa di un dispiacere e andavo spesso in palestra e qualche risultato si e visto..adesso invece mi ritrovo cosi

    alto 1.80
    peso 96.50

    da 9 giorni un amico mi ha consigliato questa dieta per massa e dimagrimento massa grassa e incremento massa magra...

    colazione: 2 albumi + 1 supradin + 1 cuchiaino scarso di creatina monoidrata

    spuntino : 1 banana + 1 omega 3 ( che sarebbero olio di fegato di merluzzo)

    pranzo: insalata con un cucchiaio d olio + 80gr di pasta in bianco + 200 grammi di carne

    merenda: 30 gr proteine + 4 gr amminoacidi ramificati

    dopo allenamento 1 banana

    dopo 25 min cena

    cena: 80 grammi di pasta in bianco +200 gr di carne (o in sostituzione della carne 80 gr di tonno) + verdura con un cucchiaio d olio

    prenanna : 30gr proteine....

    vorrei cortesemente sapere se la dieta e giusta o va modificata e cosa potrei alternare invece di mangiare sempre le stesse cose...
    vi prego aiutatemi..grazie a chi rispondera..saluti a tutti
    Last edited by dardevil; 25-11-2008, 09:48:52.

  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dardevil Visualizza Messaggio
    non trovo piu il mio post postato ieri...?? si sara cancellato vi riscrivo tutto con la speranza che qualcuno risponda

    salve a tutti sono nuovo amante da 5 anni di body building ho visto il vostro forum e ho letto molte discussioni e ora chiedo il vostro aiuto... premetto che non ho mai seguito una dieta in vita mia e vorrei cominciare...2 anni fa ero un po muscoloso perche mangiavo pochissimo a causa di un dispiacere e andavo spesso in palestra e qualche risultato si e visto..adesso invece mi ritrovo cosi

    alto 1.80
    peso 96.50

    da 9 giorni un amico mi ha consigliato questa dieta per massa e dimagrimento massa grassa e incremento massa magra...

    colazione: 2 albumi + 1 supradin + 1 cuchiaino scarso di creatina monoidrata

    spuntino : 1 banana + 1 omega 3 ( che sarebbero olio di fegato di merluzzo)

    pranzo: insalata con un cucchiaio d olio + 80gr di pasta in bianco + 200 grammi di carne

    merenda: 30 gr proteine + 4 gr amminoacidi ramificati

    dopo allenamento 1 banana

    dopo 25 min cena

    cena: 80 grammi di pasta in bianco +200 gr di carne (o in sostituzione della carne 80 gr di tonno) + verdura con un cucchiaio d olio

    prenanna : 30gr proteine....

    vorrei cortesemente sapere se la dieta e giusta o va modificata e cosa potrei alternare invece di mangiare sempre le stesse cose...
    vi prego aiutatemi..grazie a chi rispondera..saluti a tutti


    la dieta è da pena
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta

    • dardevil
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 22
      • 0
      • 0
      • mazara del vallo
      • Send PM

      #3
      grazie mille per aver risposto ...hai qualche consiglio su cosa modificare?? please...son disperato... :-(

      Commenta

      • diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dardevil Visualizza Messaggio
        salve a tutti sono nuovo amante da 5 anni di body building ho visto il vostro forum e ho letto molte discussioni e ora chiedo il vostro aiuto... premetto che non ho mai seguito una dieta in vita mia e vorrei cominciare...2 anni fa ero un po muscoloso perche mangiavo pochissimo a causa di un dispiacere e andavo spesso in palestra e qualche risultato si e visto..adesso invece mi ritrovo cosi

        alto 1.80
        peso 96.50

        da 9 giorni un amico mi ha consigliato questa dieta per massa e dimagrimento massa grassa e incremento massa magra...

        colazione: 2 albumi + 1 supradin + 1 cuchiaino scarso di creatina monoidrata

        spuntino : 1 banana + 1 omega 3 ( che sarebbero olio di fegato di merluzzo)

        pranzo: insalata con un cucchiaio d olio + 80gr di pasta in bianco + 200 grammi di carne

        merenda: 30 gr proteine + 4 gr amminoacidi ramificati

        dopo allenamento 1 banana

        dopo 25 min cena

        cena: 80 grammi di pasta in bianco +200 gr di carne (o in sostituzione della carne 80 gr di tonno) + verdura con un cucchiaio d olio

        prenanna : 30gr proteine....

        vorrei cortesemente sapere se la dieta e giusta o va modificata e cosa potrei alternare invece di mangiare sempre le stesse cose...
        vi prego aiutatemi..grazie a chi rispondera..saluti a tutti
        Ma parlare in italiano.............................................
        Comunque la dieta è da rivedere soprattutto nella colazione e nello spuntino.
        sigpic

        Commenta

        • zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dardevil Visualizza Messaggio
          grazie mille per aver risposto ...hai qualche consiglio su cosa modificare?? please...son disperato... :-(

          ora ti dico:

          o si mette massa magra..o si perde grsasso..fare entrambe le cose è impossbilie..quindi se vuoi perdere pesome grasso..bene..se invece hai altri obiettivi..descrii..ogni obiettivo ha la sua dieta..ps: chi ti ha fatto la dieta nn ha competenza alcuna
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta

          • Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6216
            • 320
            • 114
            • Send PM

            #6
            Concordo con Zane... se sei principiante assoluto puoi anche aumentare la massa magra mentre dimagrisci, ma è lampante dalle tue "misure" che devi dimagrire.

            Per consigliare qualcosa dovresti postare o la % di grasso corporeo o una foto per far capire come sei.

            Comincia ad armarti di programma per la dieta, tipo Dietacal.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            • diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

              #7
              Come dice Zanelike, mettere massa e perdere peso è impossibile!
              Comunque visto che sei 180cm per 96,50kg ti consiglio di lasciar perdere la "massa" ma di concentrarti sulla perdita di peso
              sigpic

              Commenta

              • dardevil
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 22
                • 0
                • 0
                • mazara del vallo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                ora ti dico:

                o si mette massa magra..o si perde grsasso..fare entrambe le cose è impossbilie..quindi se vuoi perdere pesome grasso..bene..se invece hai altri obiettivi..descrii..ogni obiettivo ha la sua dieta..ps: chi ti ha fatto la dieta nn ha competenza alcuna
                bene ho gia un po chiara la questione...quindi andiamo sull obiettivo di perdere peso dato che sono 1.80 di altezza e peso 96 non credo sia saggio fare massa magra...se dovrei fissarmi l obiettivo di perdere peso come dovrei impostare la dieta partendo ovviamente dalla colazione?? so esattamente che dovro essere io a giocare sulle percentuale di grassi-proteine eccedera e notare quante calorie servono al mio corpo..ma mi basterebbe solo capire tipo un impostazione di dieta.esempio se dovrei perdere peso,
                sulla dieta postata sull altro post che come capito fa pena cosa dovrei cambiare come alimenti?grazie sempre per qualsiasi risposta costruttiva

                Commenta

                • zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dardevil Visualizza Messaggio
                  bene ho gia un po chiara la questione...quindi andiamo sull obiettivo di perdere peso dato che sono 1.80 di altezza e peso 96 non credo sia saggio fare massa magra...se dovrei fissarmi l obiettivo di perdere peso come dovrei impostare la dieta partendo ovviamente dalla colazione?? so esattamente che dovro essere io a giocare sulle percentuale di grassi-proteine eccedera e notare quante calorie servono al mio corpo..ma mi basterebbe solo capire tipo un impostazione di dieta.esempio se dovrei perdere peso,
                  sulla dieta postata sull altro post che come capito fa pena cosa dovrei cambiare come alimenti?grazie sempre per qualsiasi risposta costruttiva
                  allora sei 96 kili...direi di stare sulle 220 di pro giornaliere e 130 di fat..per qnt riguarda i cho starei sui 100
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta

                  • Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6216
                    • 320
                    • 114
                    • Send PM

                    #10
                    Considerando che avrà 70-75 gr di massa magra, io non mangerei più di 150 gr di proteine.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta

                    • zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Considerando che avrà 70-75 gr di massa magra, io non mangerei più di 150 gr di proteine.

                      diciamo che forse io starei nel mezzo..175 ok?

                      e poi volevo fargi fare una low carb
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6216
                        • 320
                        • 114
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        diciamo che forse io starei nel mezzo..175 ok?

                        e poi volevo fargi fare una low carb
                        aahah okkkk!
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • dardevil
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • mazara del vallo
                          • Send PM

                          #13
                          ho letto in rilievo post di low carb.. un altro consiglio :

                          credo di fare una domanda stupida..come faccio a calcolare le pro e cho e fat sul cibo? non esiste che so un progamma..una tabbella che riporta tutto quanto?? in modo tale da sapere quanto assumere??

                          2° domanda una dieta tipo partendo da colazione per capire gli abbinamenti tra i vari cibi e cibi? che naturalmente contenga le caratteristiche direi di stare sulle 175 di pro giornaliere e 130 di fat..per qnt riguarda i cho starei sui 100..grazie ancora per i consigli sto cominciando a capire u nbel po di cose..

                          Commenta

                          • zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dardevil Visualizza Messaggio
                            ho letto in rilievo post di low carb.. un altro consiglio :

                            credo di fare una domanda stupida..come faccio a calcolare le pro e cho e fat sul cibo? non esiste che so un progamma..una tabbella che riporta tutto quanto?? in modo tale da sapere quanto assumere??

                            2° domanda una dieta tipo partendo da colazione per capire gli abbinamenti tra i vari cibi e cibi? che naturalmente contenga le caratteristiche direi di stare sulle 175 di pro giornaliere e 130 di fat..per qnt riguarda i cho starei sui 100..grazie ancora per i consigli sto cominciando a capire u nbel po di cose..
                            dieta cal..è un programma che farà al caso tuo
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta

                            • dardevil
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • mazara del vallo
                              • Send PM

                              #15
                              scarico subito il programma che ho visto e pure freeware...e comincio un po a suddividere ste benedette pro e tricche e ballacche...

                              per quanto riguarda invece la 2° domanda??

                              2° domanda una dieta tipo partendo da colazione per capire gli abbinamenti tra i vari cibi e cibi? che naturalmente contenga le caratteristiche direi di stare sulle 175 di pro giornaliere e 130 di fat..per qnt riguarda i cho starei sui 100..??

                              Commenta

                              Working...
                              X