Mi presento e chiedo consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stelios
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento e chiedo consiglio

Buongiorno a tutti,
    Sono Stelios e mi presento con questo argomento per toglermi dei dubbi che ho a riguardo di dieta.
    Ho gia' preparato gare di bodybuilding in passato ( fitness, vista la categoria di peso in cui rientravo) e ora oltre ai pesi mi sono buttato sulla corsa in sterrato ,collinare, montagna...novello x la corsa quindi, visto ke e' solo un anno che la pratico assiduamente.

Visto che pesi e corsa nn sempre vanno d accordo, volevo un consiglio (se e' possibile) per una alimentazione che possa conciliare i due sport.

per l allenamento apriro' un altro post nell apposito argomento, per la dieta invece (VORREI PERDERE 4/5kg di grasso) mi consigliavano una ripartizione dei macro sui 50%carbo, 25% pro, 25% grassi....

sono alto 176cm...peso 74kg...e in base a ultima BI sono al 18% di fat..
    i precedenti tentativi da me iniziati sono falliti, forse per troppa restrizone calorica , il ke mi portava a fare grandi mangiate nei momenti di carenza.

mi piacerebbe molto avere un es. di alimentazione che possa stare sulle percentuali da me descritte,o un consiglio qualsiasi.

La mia alimentazione ora e' molto varia proprio per cercare di evitare le mega mangiate:

COLAZIONE: 300 latte e biscotti secchi dai 60 ai 90 gr, (sulle 300kcal dipende dalla marca)

SPUNTINO: banana, o yugurt , barretta tipo enerzona. e' uguale quello del pom.

PRANZO: 100 gr pasta al pom. con una spolverata di parmigiano. 100 manzo ai ferri......insalata

CENA: pasta o pane, 70/ 100gr, 150 gr carne ai ferri, insalata, frutta o un dessert ipocalorico.

la cena la tengo un po' piu' calorica considerando che e' post allenamento.

Vi ringrazio fin da ora per gli eventuali consigli...

STELIOS
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da stelios Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono Stelios e mi presento con questo argomento per toglermi dei dubbi che ho a riguardo di dieta.
    Ho gia' preparato gare di bodybuilding in passato ( fitness, vista la categoria di peso in cui rientravo) e ora oltre ai pesi mi sono buttato sulla corsa in sterrato ,collinare, montagna...novello x la corsa quindi, visto ke e' solo un anno che la pratico assiduamente.

Visto che pesi e corsa nn sempre vanno d accordo, volevo un consiglio (se e' possibile) per una alimentazione che possa conciliare i due sport.

per l allenamento apriro' un altro post nell apposito argomento, per la dieta invece (VORREI PERDERE 4/5kg di grasso) mi consigliavano una ripartizione dei macro sui 50%carbo, 25% pro, 25% grassi....

i precedenti tentativi da me iniziati sono falliti, forse per troppa restrizone calorica , il ke mi portava a fare grandi mangiate nei momenti di carenza.

mi piacerebbe molto avere un es. di alimentazione che possa stare sulle percentuali da me descritte,o un consiglio qualsiasi.

La mia alimentazione ora e' molto varia proprio per cercare di evitare le mega mangiate:

COLAZIONE: 300 latte e biscotti secchi dai 60 ai 90 gr, (sulle 300kcal dipende dalla marca)

togli i biscottimetti whey+mandorle

SPUNTINO: banana, o yugurt , barretta tipo enerzona. e' uguale quello del pom. le scelte nn sono certo uguali..che centra la banana con lo yogurt?? e le pro?

PRANZO: 100 gr pasta al pom. con una spolverata di parmigiano. 100 manzo ai ferri......insalata grassi??

CENA: pasta o pane, 70/ 100gr, 150 gr carne ai ferri, insalata, frutta o un dessert ipocalorico. nn ci siamo

STELIOS
    esendo il post allenamento..metti carbo veloci +pro..nada de nada....la ripartizione nn va bene per nulla...e scendi di bf....18% è veramente troppo
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• stelios
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, pardon...uso lolio doliva un cucchiaio a pranzo, uno a cena nell insalata...mi faresti un es.???? mi avevano consigliato una ripartizione dei macro come descritto prima visto che faccio allenamenti ANKE di lunga durata oltre che in palestra.

In% nn li so calcolare....nn so nemmeno se togliere i carbo nella cena come facevo due anni fa, per quel che riguarda la BI, sono un po scettico....diciamo che l addome si vede abbastanza, comunque e' da togliere qualcosa sicuramente

avreste un es da darmi??? perdonate l insistenza ma ne sento di tutti i colori e ora come ora ho un po' di confusione a riguardo

Commenta

• stelios
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

A volte a colazione uso 2 yugurt magri con 20gr di wey e 50 gr di cereali integrali...

nn so se fare il primo spuntino con affettato magro e pane tipo, 100gr bresaola e 70gr pane, pranzo.... 100gr pasta piu' 150 carne , e insalata piu' olio un cucchiaio...
        il secondo spuntino un tempo lo facevo con 100 gr tonno naturale piu' 1 pacchetto di crekers integrali....e la cena solo carne / pesce/ uova/ a volte formaggio...insalata e 1 cucchiaio di olio...

potrebbe essere meglio considerando l allenamento che include anche corsa di durata?

mi piacerebbe comunque avere un buon aspetto oltre ad essere funzionale ma come dicevo sento molti pareri in giro e ora ho un po' di confusione...

Commenta

• stelios
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Help

avrei bisogno di un consiglio, altrimenti ditemelo che nn devo rompere e mi tolgo subito dalle p.... grazie ancora....

ieri sera, mega incalcata di cibo porc...... me la son voluta please

HELP ME!!!!!!!!!!!

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

avrei bisogno di un consiglio, altrimenti ditemelo che nn devo rompere e mi tolgo subito dalle p.... grazie ancora....

ieri sera, mega incalcata di cibo porc...... me la son voluta please

HELP ME!!!!!!!!!!!
            i grassi nn solo sono fondamentali..ma aiutano e nn poco l'organismo e bruciare le scorte energetiche..vedere acidi grassi

lascia stare tutti e ripeto tutti gli alimenti da marketing...tipo fatte biscottate e ckrakers..vai di alimenti sani!
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• djsalvo91
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 121
              • 0
              • 0
              • Mercogliano
              • Send PM

Quoto zanelike
              L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• eddy_house
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

Buongiorno a tutti,

SPUNTINO: banana, o yugurt , barretta tipo enerzona. e' uguale quello del pom.

PRANZO: 100 gr pasta al pom. con una spolverata di parmigiano. 100 manzo ai ferri......insalata

CENA: pasta o pane, 70/ 100gr, 150 gr carne ai ferri, insalata, frutta o un dessert ipocalorico.

STELIOS
                io enllo spuntino toglierei lo yogurt e a pranzo diminuirei la carne dato ke assumi gia tanti carboidrati...

Commenta

• stelios
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da djsalvo91 Visualizza Messaggio
                  Quoto zanelike
                  Bene.. bravo, io parlavo di cibo comunque...per la testa e il cuore so MOOOOOLTO bene quanta ne serve!!!!

ma magari bisognerebbe parlarne in un altro sito....vero???

Commenta

• stelios
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da eddy_house Visualizza Messaggio
                    io enllo spuntino toglierei lo yogurt e a pranzo diminuirei la carne dato ke assumi gia tanti carboidrati...
                    Se diminuisco la carne a pranzo vuol dire solo pasta quindi?!?!?!?

MAH?!?!?! ........ Scusa te se vi ho fatto perdere tempo adios...

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Bene.. bravo, io parlavo di cibo comunque...per la testa e il cuore so MOOOOOLTO bene quanta ne serve!!!!

ma magari bisognerebbe parlarne in un altro sito....vero???
                      non direi
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        i grassi nn solo sono fondamentali..ma aiutano e nn poco l'organismo e bruciare le scorte energetiche..vedere acidi grassi

lascia stare tutti e ripeto tutti gli alimenti da marketing...tipo fatte biscottate e ckrakers..vai di alimenti sani!

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• fabrecesc
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 621
                            • 8
                            • 16
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

Ciao zanelike, sono un nuovo utente, tu dici di eliminare gli alimenti come fette biscottate e cracker, per alimenti sani, ad esempio con quali possono essere sostituite?
                            Grazie

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                              Ciao zanelike, sono un nuovo utente, tu dici di eliminare gli alimenti come fette biscottate e cracker, per alimenti sani, ad esempio con quali possono essere sostituite?
                              Grazie
                              GALLETTE, riso, pasta , riso o pasta integrale, orzo, avena, farro, kamut
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

Working...
                              X