Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grana NON prenanna?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
    A me sembra che qualcuno e' partito un po' tutti in quarta, mi spiego meglio..
    E' semplicemente un ragazzino che va' al Liceo e si sente "giustamente osservato" poiche' a dispetto dei compagni, mangia un piatto di pasta col tonno in vaschetta, al contrario di chi mangia le kinder delice o le pizzette e si sente figo. Ci siamo passati piu' o meno tutti credo, e piuttosto sarebbe utile fargli postare tutta la dieta e magari vedere dove si puo' inserire il giusto consiglio del panino con la bresaola, che oltre ad apportare gli stessi macronutrienti, e' sicuramente piu' rapido da preparare e che crea meno problemi a spiegare al bullo di turno secco, che cosi' facendo tra qualche anno lo prendera' a calci
    A dir la verità ho cominciato l'università quest'anno, e non che me la prenda (), ma comunque non credo di considerarmi più un ragazzino visto quello che mi ha tenuto senza allenarmi per un anno, mangiando come, dove e quando capitava (ma questa è un'altra storia).
    Adesso ho solo voglia di asciugare il prima possibile quello che ho accumulato per ricominciare con la massa pulita da gennaio.. In 3 mesi con sti 30g di pasta e tutto il resto -9cm di girovita, quindi mi sembra che anche se mi sta sulle palle non mi son mai tirato indietro (e cmq non preoccuparti che a calci molta gente potrei prenderla anche adesso ). Comuqneu non c'è mica nessuno che mi rompa le palle, solo sta roba da un pò fastidio a me e se ci sono alternative perchè no?
    Palestra in totale saran 3-4 anni... Ok ci son passati tutti però non mi sento proprio il più novellino qui dentro ...

    Volevo soltanto un parere sul grana non prenanna visto che dei tipi diversi di grassi non me ne intendo molto

    Comunque, se vuoi la dieta, l'avevo già postata tempo fa...
    20 anni 175cmx74kg, 4 volte a settimana pesi e 2 volte cardio la mattina prima di colazione.Sarò al 12-13% credo, ma non ne son sicuro perchè i fianchi mi inculano e di brutto...Magari posterò foto a breve...

    Cmq

    Colazione

    6 albumi 1 rosso
    15 mandorle
    1 mela

    Spuntino

    80g tacchino
    25 mandorle (riduco a 15 quando mi faccio il grana a pranzo)

    Pranzo

    100g grana opp.
    Panino+112g tonno+20 mandorle opp.
    verdura+evo+112g tonno (o magari sgombro, salmone, a volte aumento a 150g)

    Spuntino

    80g tacchino
    15 mandorle (o 1 mela quando preWO)

    Cena postWO

    80 riso
    150-170 pollo

    Cena non WO

    200 pesce grasso o carne rossa
    verura a volontà + evo

    Prenanna

    200g fiocchi di latte

    Almeno mi fa piacere sentire di non essere l'unico che gli sembra di essere guardato storto se si cerca di mangiar bene...

    Un saluto, visto che ci siete anche un commento alla dieta non mi dispiace mica...

    Commenta


      #32
      Guarda 1908, che non lo devi prendere come un attacco personale rispondendomi punto per punto, anche se in questo modo hai chiarito meglio le idee a tutti coloro i quali, me compresa, avevano ipotizzato tutt'altra situazione , e che il problema di portarti i pasti fosse generata dall'ignoranza delle persone che spesso popolano i licei, e non tanto le universita'.

      Ad ogni modo, pur interessandomi di diete, non mi considero un esperta e dunque lascio parlare gli altri che saranno sicuramente piu' preparati di me..
      ad occhio dico che mi sembrano troppi grassi, troppi pochi carbo, e la mattina metterei proteine a piu' veloce assimilazione... ma questo puoi saperlo meglio e solo tu, sperimentando su te stesso, specialmente se la dieta ti sta dando i risultati sperati

      Ho solo posto l'attenzione sul fatto che qualcuno a mio parere e' partito in quarta, quando prima credo sia necessario conoscere i tuoi dati, gli obiettivi e il tipo di dieta completa che stai seguendo. (l'avevi gia' postata, magari qualcuno ne era a conoscenza, mah.. non so'..)
      Ad esempio, il panino con la bresaola ci puo' stare come potrebbe non essere necessario, ma va' visto nel computo totale della dieta che stai seguendo.

      ciao e buona continuazione
      sigpic

      Commenta


        #33
        dio mio, ma tutte queste mandorle?
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #34
          Niente problema chantal... Quando comincio a scrivere non mi fermo più

          I carbo li voglio tenere bassi (a parte postWO) perchè sono in definizione e questa (a parte pranzo) era più o meno quello che mi era stato suggerito da altri utenti (spot86 se non erro).. Effettivamente nel conteggio calorico sono sulle 1900-2000kcal, 170 pro, 80 fat e 80-100 cho circa, non mi ricordo le quote precise...

          Ad ogni modo niente di personale.. Buona continuazione anche a te...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
            Ho solo posto l'attenzione sul fatto che qualcuno a mio parere e' partito in quarta, quando prima credo sia necessario conoscere i tuoi dati, gli obiettivi e il tipo di dieta completa che stai seguendo. (l'avevi gia' postata, magari qualcuno ne era a conoscenza, mah.. non so'..)
            Ad esempio, il panino con la bresaola ci puo' stare come potrebbe non essere necessario, ma va' visto nel computo totale della dieta che stai seguendo.
            ti ringraziamo dell'interessamento chantal,e grazie di ricordarci come si danno i consigli,ma ciò che dici lo sappiamo benissimo anche noi,sia utenti che sono intervenuti,sia io e dorian che moderiamo questa sezione. Ti spiego: il titolo del 3d non era "che dieta devo seguire a scuola?" oppure "che posso mangiare a pranzo a scuola?" bensì " grana NON prenanna", una domanda precisa che riguardava un'eventuale strategia di sostituzione di un alimento con un altro ai fini pratici. Si presume che il soggetto sappia quello che fa e non abbia dubbi sulla dieta che segue. Solitamente si cerca di rispondere alla domanda, se questa ha senso, e non andare OT
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #36
              Io pure ci sono passato nel periodo di imbarazzamento...Poi te ne sbatti totalmente xò figurati ke mi bevo 300ml d latte a scuola i miei compagni mi guardano male, ma io me ne fotto.. xD

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
                Niente problema chantal... Quando comincio a scrivere non mi fermo più

                I carbo li voglio tenere bassi (a parte postWO) perchè sono in definizione e questa (a parte pranzo) era più o meno quello che mi era stato suggerito da altri utenti (spot86 se non erro).. Effettivamente nel conteggio calorico sono sulle 1900-2000kcal, 170 pro, 80 fat e 80-100 cho circa, non mi ricordo le quote precise...

                Ad ogni modo niente di personale.. Buona continuazione anche a te...
                Difatti nessuno te lo vieta...pero' semplificati la vita...portati un panino o un frutto come fonte di carbo anziche' perdere anche tempo a prepararti 30g di pasta e mangiartela pure fredda.
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                ti ringraziamo dell'interessamento chantal,e grazie di ricordarci come si danno i consigli,ma ciò che dici lo sappiamo benissimo anche noi,sia utenti che sono intervenuti,sia io e dorian che moderiamo questa sezione. Ti spiego: il titolo del 3d non era "che dieta devo seguire a scuola?" oppure "che posso mangiare a pranzo a scuola?" bensì " grana NON prenanna", una domanda precisa che riguardava un'eventuale strategia di sostituzione di un alimento con un altro ai fini pratici. Si presume che il soggetto sappia quello che fa e non abbia dubbi sulla dieta che segue. Solitamente si cerca di rispondere alla domanda, se questa ha senso, e non andare OT
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Difatti nessuno te lo vieta...pero' semplificati la vita...portati un panino o un frutto come fonte di carbo anziche' perdere anche tempo a prepararti 30g di pasta e mangiartela pure fredda.
                  scusami...io ho lo stesso problema, secondo te va bene tipo mi faccio un panino col prosciutto e mi bevo un succo di frutta....poi torno a casa verso le 7 faccio allenamento e mangio "veramente" verso le 10 di sera(ma mangio da maiale del tipo un pollo intero)

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da axl_85 Visualizza Messaggio
                    scusami...io ho lo stesso problema, secondo te va bene tipo mi faccio un panino col prosciutto e mi bevo un succo di frutta....poi torno a casa verso le 7 faccio allenamento e mangio "veramente" verso le 10 di sera(ma mangio da maiale del tipo un pollo intero)
                    la dieta va valutata in toto...
                    cmq in liena di massima va bene farsi un panino al volo a scuola e poi recuperare a cena post allenamento...cmq se apri un 3d interverro'...
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      la dieta va valutata in toto...
                      cmq in liena di massima va bene farsi un panino al volo a scuola e poi recuperare a cena post allenamento...cmq se apri un 3d interverro'...
                      grazie dorian
                      http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-problems.html

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎