Dieta per dimagrire aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheBossDG
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 196
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per dimagrire aiutatemi

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo un po di consigli da voi. Ho 22 anni, sono alto 1.83 mt e attualmente peso 96,5 Kg. Il mio polso è di 19 cm e vorrei perdere 15/20 Kg.

    La mia dieta attuale è composta così:

    COLAZIONE
    300ml latte e caffe
    3 biscotti

    PRANZO
    80gr di pasta con legumi
    50gr prosciutto
    50gr pane
    1 mela

    SPUNTINO
    1 mela/banana

    CENA
    100gr carne/pesce
    insalata
    70gr pane



    Vi prego, aiutatemi a migliorare la mia dieta.
    Ringrazio tutti in anticipo.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    ti alleni con i pesi?

    cmq. x i tuoi obbiettivi una low carb sarebbe ok. cerca sul forum qualcosa che può andare per te, poi posta e correggiamo.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • TheBossDG
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 196
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, grazie per la risposta. Ho letto un po di discussioni e provato a formulare una dieta:


      COLAZIONE
      Latte parzialmente scremato 250 ml
      Fette biscottate 20 gr

      SPUNTINO
      Pane al latte 40 gr
      Tonno sgocciolato 50 gr
      Arachidi tostate 30 gr

      PRANZO
      Pasta di semola 70 gr
      Petto di pollo 150 gr
      Lattuga 200 gr

      SPUNTINO
      Pane al latte 40 gr
      Bresaola 100 gr

      CENA
      bistecca maiale 150 gr
      spinaci 100 gr

      SPUNTINO
      Grana 50 gr
      Mela 100 gr

      Quindi sono Proteine: 176 gr, Carboidrati: 108gr, Grassi: 63 gr, Kcal: 1670.
      Probabilmente non è ancora perfetta ma credo di esserci vicino.
      Mi serve un vostro aiuto per renderla migliore.

      Commenta

      • St1ll
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 453
        • 11
        • 36
        • Send PM

        #4
        Ciao (ciao spot!), secondo me
        1) Le calorie sono troppo poche, per te
        2) A colazione pochi cho, aumentali raddoppiando il latte e mangiando più fette biscottate + marmellata light o meglio ancora gli all bran-special k; dagli spuntini invece (tutti) toglili;
        3) L'unico momento in cui hai messo i grassi (primo spuntino) è quello dove sono meno utili. Io li sposterei a pranzo o a limite allo spuntino del pomeriggio al posto del pane.
        4) Cena idem, non ci sono grassi...mettici un paio di cucchiaini d'olio sulla carne. E togli la mela prima di andare a letto, sono cho inutili.

        In ogni caso, io farei in modo diverso...sostanzialmente assumerei i cho sempre a colazione (quantità costante tutti i giorni) e poi solo in funzione del w.o.
        Mi spiego meglio: se pensi di andare in palestra ad esempio alle 17, a pranzo i cho li togli proprio e salti lo spuntino pomeridiano, in modo da bruciare la maggior quantità possibile di grassi (in quanto le fonti di glicogeno sono, perlomeno parzialmente, deplete). DOPO l'allenamento assumi i carboidrati, in modo da rifornire le riserve di glicogeno stesso. Gli altri giorni invece li tieni solo a colazione e aumenti un pò la quantità di grassi . Questa mi sembra a mio avviso, la soluzione che maggiormente massimizza il dimagrimento, limitando i danni alla base muscolare.

        Poi, non mantenere le calorie costanti sempre, ma aumentale/diminuiscile a mò di curva sinusoidale, ad es : lun 1700, mar (wo) 2000, merc 1800 - gio (wo) 1900, etc etc.
        E concediti un pasto libero alla settimana

        In bocca al lupo!

        Commenta

        • TheBossDG
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 196
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a modificare seguendo i consigli di still:

          COLAZIONE
          Latte parzialmente scremato 300 ml
          Fette biscottate 50 gr
          Marmellata 30gr

          SPUNTINO
          Tonno sgocciolato 50 gr


          PRANZO
          Pasta di semola 70 gr
          Petto di pollo 150 gr
          Lattuga 200 gr
          Olio extrav. d'oliva 20 gr

          SPUNTINO
          Bresaola 100 gr
          Arachidi tostate 30 gr

          CENA
          bistecca maiale 150 gr
          spinaci 100 gr
          Olio extrav. d'oliva 20 gr

          SPUNTINO
          Grana 50 gr

          Con queste modifiche siamo a:
          Proteine:164, Carboidrati:107, Lipidi 98, Kcal: 1935.
          Va meglio.

          Però non ho capito una cosa praticamente tu dici, quando ho allenamento di mangiare quello che io ho messo come pranzo a cena?
          Comunque cambierò ogni giorno le kcal, ma mi interessa capire come deve essere più o meno un giorno tipo.

          Grazie a tutti ciao

          Commenta

          • metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • triangolo delle bermuda
            • Send PM

            #6
            le cose da fare sono due amico...
            numero 1 : calcolarti le calorie...se devi dimagrire e ti vuoi sbrigare senza perderti nei calcoli assurdi ....fai cosi....o meglio inizia cosi'....poi aggiustiamo il tiro....il tuo peso per 24 + un 15% circa...cosi' ti trovi l'ammontare calorico....poi se sei uno che ha un buon meta glucidico....e comq rispondi bene a carbo puliti....ripartirei le calorie in una percentuale del tipo 40 30 30 dove piu' alti tieni i carbo...perche' tanto noi in un attivita' anaerobica come il bb bruciamo zuccheri soprattutto e non grassi come pensano in molti...i grassi invece servono a sostegno ormonale e per altre funzioni....poi proteine al 30 per cento delle calorie e i grassi pure al 30 per cento.....tieni i carbi un po' piu' altini ......delle prot e i grassi i piu' bassi di tutti in grammi.....cerca di fare almeno 5 pasti....e fai pasti completi...non dico di andare proprio a zona ogni pasto....ma ad esempio io toglierei quel pane bianco che non e' un gran che'...c'e' di meglio....e poi aggiungono conservanti e metterei delle mele verdi negli spuntini con ad esempio tonno al naturale e qualche mandorla( ricordati che la frutta secca e' ricca di acidi grassi mono e poliinsaturi)....se poi devi dimagrire non dimenticare l'olio di pesce o un integratore di omega 3......mandorle e noci sono il top....colazione metterei yogurt bianco magro con prot e magari delle banane....poi metterei meta' mattina e pom come fonti di carbo le mele verdi ....pranzo e cena riso basmati e pane integrale o delle patate(ottima fonte di potassio...) soprattutto se ti alleni la sera....per le fonti di prot da non trascurare in ogni pasto metterei carne rossa e bianca...albumi post w.o..tonno e whey negli spuntini...come fonte di grassi olio di oliva qualche tuorlo mandorle e noci e omega 3 a capsule....insomma sistema bene e poi vediamo di procedere...



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta

            • TheBossDG
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 196
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non ho capito benissimo quello che intendi. A dire il vero sono un po confuso. nn va bene come ho impostato io?

              Commenta

              • Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6216
                • 320
                • 114
                • Send PM

                #8
                Boss nella situazione in cui ti trovi tu perderai (almeno inizialmente) tanto grasso abbastanza velocemente.

                Le cose complicate lasciatele per più in la, quando sarai più magro. Se fai le cose fatte bene in 3 mesi puoi buttar giù più di 10 kg. Una buona quantità di peso da perdere è circa l'1% a settimana. Quindi nel tuo caso 0.9-1 kg x week. Se vedi che perdi di più aumenta le kcal, se ne perdi meno abbassale leggermente.

                Buona fortuna.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                • TheBossDG
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 196
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie della risposta hulk. Ma visto che è già più di un mese e mezzo che vado in palestra e nn sempre sono riuscito ad abbassare di 1 kg il peso(anzi quasi mai) credo che impostando una dieta giusta riuscirò ad ottenere risultati più positivi.

                  Commenta

                  • TheBossDG
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 196
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Dai aiutatemi a sistemare sta dieta così domani inizio... GRAZIE

                    Commenta

                    • St1ll
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2007
                      • 453
                      • 11
                      • 36
                      • Send PM

                      #11
                      Per me è ok per come l'hai modificata Ti consiglio di cominciare così..ovviamente in palestra devi spingere
                      Ciao

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6216
                        • 320
                        • 114
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da TheBossDG Visualizza Messaggio
                        Grazie della risposta hulk. Ma visto che è già più di un mese e mezzo che vado in palestra e nn sempre sono riuscito ad abbassare di 1 kg il peso(anzi quasi mai) credo che impostando una dieta giusta riuscirò ad ottenere risultati più positivi.
                        Ma infatti io ti ho detto di seguire una dieta, senza fare però cose troppo complicate. Cmq l'hai scritta va benone, ora seguila e poi (magari) apporti le dovute modifiche.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • TheBossDG
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 196
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok grazie mille a tutti allora domani si comincia e speriamo bene. Vi terrò informati... ciao ciao

                          Commenta

                          • metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

                            #14
                            allora la dieta apporta circa 1900-2000 cal....vanno benissimo per iniziare....io pero' avrei ripartito le percentuali dei macro piu' verso una 50 30 20 o meglio 40 30 30 cioe' con carbo piu' altini e grassi piu' bassini...e poi pian piano tagliare i carbo mantendo la quota dei grassi costante e le proteine a salire...cioe' alzi le prot e abbassi i carbo...ma e' un discorso un po' piu' complicato....alla fine hanno ragione pure gli altri raga...quello che contanto sono le calorie per dimagrire...per cui la dieta che tu hai stilato va bene....come se poi vuoi qualche altro consiglio piu' speclialistico magari te lo do su msn....a presto... e buon lavoro....



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            • Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6216
                              • 320
                              • 114
                              • Send PM

                              #15
                              Metabolic le % non hanno alcun senso... quelle da considerare son i gr/kg. Il corpo nn "riconosce" percentuali, ma solo quantità di nutrienti.

                              Inoltre al suo livello è inutile farsi tutte queste pippe.. aumenta le pro, abbassa i carbo... queste son strategie che (semmai fossero realmente utili) sono applicabili da chi è al 10% di grasso e deve scendere all'8%, non certamente per chi è al 25-30%... la parola d'ordine è sempre semplicità.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X