Annuncio

Collapse
No announcement yet.

penso che possa andare come postwo, che dite ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    penso che possa andare come postwo, che dite ??

    Ho un amico pasticcere che mi darebbe dei panetti da usare nel postwo.
    Probabilmente è solo una **** mentale, ma nell'impasto (10kg di farina "0", 4-5l di acqua,lievito, sale,zucchero) ci butta più o meno un bicchiere di olio evo...all'incirca saranno 300-400ml....
    Mi darebbe dei panetti da 250gr cad. che userei in 2 postwo....175gr di pane quindi.... la quantità di olio alla fine sarebbe irrisoria, cosa ne dite ???

    #2
    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
    Ho un amico pasticcere che mi darebbe dei panetti da usare nel postwo.
    Probabilmente è solo una **** mentale, ma nell'impasto (10kg di farina "0", 4-5l di acqua,lievito, sale,zucchero) ci butta più o meno un bicchiere di olio evo...all'incirca saranno 300-400ml....
    Mi darebbe dei panetti da 250gr cad. che userei in 2 postwo....175gr di pane quindi.... la quantità di olio alla fine sarebbe irrisoria, cosa ne dite ???
    a me nn piace onestamente...piu che altro per via del lievito che nn e' il massimo post w.o. ma a prescindere da questo io mi chiedo come mai andate sempre alla ricerca di novita' per il post w.o?
    Il buon vecchio riso vi fa proprio cacare?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Dorian, per cambiare... La dieta + è varia meglio è. Se uno deve fare per tutto un'anno lo stesso postwo dopo un po ha la nausea

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Dorian, per cambiare... La dieta + è varia meglio è. Se uno deve fare per tutto un'anno lo stesso postwo dopo un po ha la nausea
        Ok...pero' puoi cambiare sempre:colazione,cena,pranzo,spuntini,fonti di cho-pro-fats...anche se mantieni un post w.o. fisso nn penso si muoia..
        cmq sn strategie...c'e' di meglio cmq..gallette-vitargo-frutta e maltodestrine per un frullato,insomma mi sn spiegato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          a me nn piace onestamente...piu che altro per via del lievito che nn e' il massimo post w.o. ma a prescindere da questo io mi chiedo come mai andate sempre alla ricerca di novita' per il post w.o?
          Il buon vecchio riso vi fa proprio cacare?
          non è che il riso fa cagare...è che il panetto sarebbe MOOOOOOOOOLTO più comodo e non mi costerebbe nulla, oltre ad essere pure buono... , magari con dentro un po' di miele e uvetta

          Commenta


            #6
            va bene niko...pero' siete cmq delle bestie!
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              va bene niko...pero' siete cmq delle bestie!
              ma se non ci siamo noi a romperti i c******i tutti i giorni e a farti le stesse domande da anni, che ci stai a fare qua ?!?!?!
              TVB ....sempre il n1 !!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                ma se non ci siamo noi a romperti i c******i tutti i giorni e a farti le stesse domande da anni, che ci stai a fare qua ?!?!?!
                TVB ....sempre il n1 !!!!
                grande nico...rep!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  niko tu che hai manualità comprati la macchina del pane e fallo da solo, puoi anche usare meno lievito utilizzando un poolish
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    #10
                    Raga ma come mai la farina di tipo 00 non è così ottimale ??!! iindice glicemico ?

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      niko tu che hai manualità comprati la macchina del pane e fallo da solo, puoi anche usare meno lievito utilizzando un poolish
                      ma il lievito che problemi da ??? su 10kg di farina ce ne saranno una 20ina di grammi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        ma il lievito che problemi da ??? su 10kg di farina ce ne saranno una 20ina di grammi...
                        ce n'è di più fidati (poi dipende se è fresco o se è liofilizzato)... cmq son sottigliezze, se non hai problemi digestivi... tuttavia se lo fai solo e con il poolish puoi usare il 50% di lievito in meno... tipo per 1 pagnotta da 900gr ti bastano 2,5-3 gr di lievito secco

                        cmq se hai voglia di smanettare fidati che la mdp ti da tante soddisfazioni

                        ti fai di quei pan dolci eccezionali, se usi la ricotta al posto del burro non noti la differenza
                        2010-07-25:


                        I miei deliri

                        Commenta


                          #13
                          ...cmq il paninetto in questione con mezza banana spiaccicata dentro è la morte sua

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎