Latte prenanna e insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

    Latte prenanna e insulina

    Ho letto su un sito (dove si consigliava di bere molto latte) di evitare di bere latte prima di andare a dormire, perchè causerebbe un picco di insulina...

    qual è la conseguenza di un picco di insulina? perchè è un problema solo pre-nanna mentre durante il giorno viene consigliato, in fase di massa, di berne un gallone (3,7 litri!!)?
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • Cl4ud
    Bodyweb Senior
    • Mar 2008
    • 2531
    • 573
    • 1,077
    • Ceppaloni
    • Send PM

    #2
    ahah bere un GALLONE di latte al di' ? devi sfamare una coppia di vitellini orfani della madre? e cmq col latte a quelle dosi imho spanzi
    Cl4ud

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      Ho letto su un sito (dove si consigliava di bere molto latte) di evitare di bere latte prima di andare a dormire, perchè causerebbe un picco di insulina...

      qual è la conseguenza di un picco di insulina? perchè è un problema solo pre-nanna mentre durante il giorno viene consigliato, in fase di massa, di berne un gallone (3,7 litri!!)?
      O_O Fonte di questa notizia O_o
      sigpic

      Commenta

      • NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

        #4
        io NON bevo un gallone ma "solo" un litro di latte parz. scremato...

        la storia del gallone al giorno l'ho letta su diversi siti e forum americani, sia di bodybuilding che di boxe (ad esempio Mark Rippetoe, quello del 5x5, lo suggerrisce)... dicono che sia un buon modo per introdurre calorie, fornisce tanti carbs e proteine e relativamente pochi grassi...

        però non bisogna berlo prenanna, ma non ho capito perchè...
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta

        • zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          io NON bevo un gallone ma "solo" un litro di latte parz. scremato...

          la storia del gallone al giorno l'ho letta su diversi siti e forum americani, sia di bodybuilding che di boxe (ad esempio Mark Rippetoe, quello del 5x5, lo suggerrisce)... dicono che sia un buon modo per introdurre calorie, fornisce tanti carbs e proteine e relativamente pochi grassi...

          però non bisogna berlo prenanna, ma non ho capito perchè...


          le solite bufale IMHO
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta

          • nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            io NON bevo un gallone ma "solo" un litro di latte parz. scremato...

            la storia del gallone al giorno l'ho letta su diversi siti e forum americani, sia di bodybuilding che di boxe (ad esempio Mark Rippetoe, quello del 5x5, lo suggerrisce)... dicono che sia un buon modo per introdurre calorie, fornisce tanti carbs e proteine e relativamente pochi grassi...

            però non bisogna berlo prenanna, ma non ho capito perchè...
            Perchè non veine impiegato a scopi energetici e di conseguenza gran parte verrebbe immagazinato nel tessuto adiposo.

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              Ho letto su un sito (dove si consigliava di bere molto latte) di evitare di bere latte prima di andare a dormire, perchè causerebbe un picco di insulina...

              qual è la conseguenza di un picco di insulina? perchè è un problema solo pre-nanna mentre durante il giorno viene consigliato, in fase di massa, di berne un gallone (3,7 litri!!)?

              ti consiglio di leggere di meno Flex e Muscle e fitness, e iniziare a comprare giornali che si basano sulla realtà e che possano farti crescere culturalmente in questosport...valuto un ottimo giornale CULTURA FISICA o OLYMPIANS dove vengono postati articoli reali ed interessanti, non le solite cavolate di quei giornali che campano con il marketing degli integratori
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • Cl4ud
                Bodyweb Senior
                • Mar 2008
                • 2531
                • 573
                • 1,077
                • Ceppaloni
                • Send PM

                #8
                o anche "Viver Sani & Belli" la cui eminente editorialista, Rosanna Lambertucci, sapra' certamente svelarti tutti i segreti per
                ESSERE PIU' BELLI DENTRO MA ANCHE FUORI
                Cl4ud

                Commenta

                Working...
                X