Allora, ieri parlavo con un mio amico e gli ho detto ke pratico Kick Boxing da una settimana, e come tutta risposta ho avuto:"La Kick produce così tanto cortisolo ke ti riddurai secco cn sla ciccia e niente muscoli" Siccome lo diceva seriamente, ed il tipo ne sà abbastanza, Secondo voi ke dovrei fare??? Io pensavo ke bastasse solamente aumentare i carbo dopo l'allenamento di un'ora... Potrei prendere magari dei Bcaa booh dite voi...Anke del bicarbonato dopo l'allenamento da Kick va bene??? Accetto di tutto dai consigli alle parolacce per magari essermi fatto troppi problemi
KickBoxing&Cortisolo...Modifica dieta...Rikiesto aiuto di Spot86,Dorian ecc ecc
Collapse
X
-
se fai i classici 2 allenamenti settimanali da un'ora puoi anche non preoccuparti. se volume e frequenza aumentano alza le cal, prendi post wo chos + whey + bcaa, e pre wo classico, con magari subito prima bcaa e sei a posto. certo se fai 5 giorni a settimana di kick è un altro discorso.
-
-
lascia stare il cortisolo
basta che nei giorni di Kick aumenti un po' le kcal (intorno al wo potresti mettere carbo prima e carbo+prot dopo..)
molto spesso si sottovalutano le cacacità del proprio organismo..
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiolascia stare il cortisolo
basta che nei giorni di Kick aumenti un po' le kcal (intorno al wo potresti mettere carbo prima e carbo+prot dopo..)
molto spesso si sottovalutano le cacacità del proprio organismo..
Commenta
-
-
Hai iniziato la kick da una settimana e ti fai problemi sul cortisolo?
Ma se poi quello in avatar sei tu, che problemi ti fai, hai anche dei potenziali di aumento notevoli. Praticamente non ci sono muscoli, quindi obiettivamente puoi ancora crescere allenandoti con pesi e kick.
E poi basta con queste pippe sul cortisolo che oltrettutto non è affatto cosi tanto come vogliono farci credere. Questo cortisolo sembra veramente la croce per il culturista medio, sai qual'è la novità che senza il
cortisolo probabilmente non riusciresti a diventare nemmeno muscoloso!
Se vogliamo dirla tutta il cortisolo e un corticosteroide prodotto dalle cellule della zona fascicolata della corteccia surrenale.
Il cortisolo fa parte della famiglia dei glicoattivi questi ultimi agiscono sul metabolismo come ad esempio con il glucosio o al momento di bisogno favorendo la gluconeogenesi.
In determinati periodi di stress il cortisolo interviene regolando molte funzioni endocrine.
Quindi è sempre una risposta dell'organismo ad uno stress. Come dire che il fiatone è dannoso quando vai a correre.
Poi tutt'altro discorso è conciliare misure da BB pro (HP+10 6%) con allenamenti intensi e frequenti da Kickboxer.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Beh nella Kick, come pure nel bodybuilding, gli integratori non sono strettamente necessari! Basta che fai una dieta adeguata, che ti fornisca il giusto apporto di energia per l'allenamento.
Poi se lo fai da una settimana non credo tu abbia già problemi di cortisolo elevato! Non credo che ti alleni 5 volte alla sett!
Io per i primi anni l'ho fatto con una dieta sana, ma normalissima. Certo cortisolo o no, non puoi pretendere di mettere chissà quale massa con la kick boxing, anzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioBeh nella Kick, come pure nel bodybuilding, gli integratori non sono strettamente necessari! Basta che fai una dieta adeguata, che ti fornisca il giusto apporto di energia per l'allenamento.
Poi se lo fai da una settimana non credo tu abbia già problemi di cortisolo elevato! Non credo che ti alleni 5 volte alla sett!
Io per i primi anni l'ho fatto con una dieta sana, ma normalissima. Certo cortisolo o no, non puoi pretendere di mettere chissà quale massa con la kick boxing, anzi.
e loro si allenano 5-6 giorni alla settimana per ore...con tonnelate di cardio...
quindi se fai kick 2 volte alla settimana puoi andare tranquillissimo..."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza MessaggioNon diventi enorme, ma se vedi le foto dei fighter professionisti vedi che hanno dei fisici che la media dei frequentatori di palestre si sogna...
e loro si allenano 5-6 giorni alla settimana per ore...con tonnelate di cardio...
quindi se fai kick 2 volte alla settimana puoi andare tranquillissimo...
Si è vero. Ma tutto dipende dalla cotituzione, dagli sport che hai fatto magari in precedenza. Non tutti diventano definitissimi, molti invece sono enormi. Io mi allenavo(prima di farmi male,ora sono in pausa^^) 4-5 volte a settimana per 2h/2h30, in due delle quali correvo 30min prima dell'allenamento, e nei giorni restanti solo corsa 45 minuti, e mettevo tutto tranne che massa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioingrassare di certo non ingrassi, più che altro farai fatica a metter peso, io ora ho staccato la thai per 2 mesi concentrandomi sul bb e i risultati arrivano in fretta.
Commenta
-
-
Qua c'è gente ke incoraggia, e gente ke scoraggia...xD ed io ki ascolto? Comunque io parlavo di prospettiva futura, comunque confermo faccio 2 allenamenti settimanali da 1 ora l'uno...Secondo voi quanti carbo devo prendere post allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioQua c'è gente ke incoraggia, e gente ke scoraggia...xD ed io ki ascolto? Comunque io parlavo di prospettiva futura, comunque confermo faccio 2 allenamenti settimanali da 1 ora l'uno...Secondo voi quanti carbo devo prendere post allenamento?
Ma di chè ti preoccupi!! i carbo lasciali come sono se proprio vuoi inserisci dei bcca pre e post allenamento.
Commenta
-
Commenta