If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
KickBoxing&Cortisolo...Modifica dieta...Rikiesto aiuto di Spot86,Dorian ecc ecc
è questione d'abitudine, inizialmente non piacevano nemmeno a me ma sono basilari in una corretta alimentazione.
Prova a condire l'insalata con un pò di ketchup e vedi come va.
è questione d'abitudine, inizialmente non piacevano nemmeno a me ma sono basilari in una corretta alimentazione.
Prova a condire l'insalata con un pò di ketchup e vedi come va.
Cmq scusa per la risposta un po' "acida" ma m'ero sentito preso per il culo dalla tua rix
Altra cosa, oggi il proprietario del vitamin store, m'ha detto ke più ke altro invece del cortisolo, mi dovrei preoccupare del poco tempo di riposo del muscolo, cioè facendo 3 allenamenti di sala pesi e 2 di Kick boxing i muscoli avrebbero molto poco riposo e mi verrebbe difficilissimo crescere.. voi ke ne dite?Scusate x ttte queste pippe, è ke cresco molto difficilmente, poi mi si dice ke nn cresco affatto, e mi dispiacerebbe molto...
Altra cosa, oggi il proprietario del vitamin store, m'ha detto ke più ke altro invece del cortisolo, mi dovrei preoccupare del poco tempo di riposo del muscolo, cioè facendo 3 allenamenti di sala pesi e 2 di Kick boxing i muscoli avrebbero molto poco riposo e mi verrebbe difficilissimo crescere.. voi ke ne dite?Scusate x ttte queste pippe, è ke cresco molto difficilmente, poi mi si dice ke nn cresco affatto, e mi dispiacerebbe molto...
Ma in questo periodo che allenamenti stai facendo?
Per esempio questa settimana che tipo e quanti allenamenti hai fatto..?
Per esperienza personale ti consiglio di:
segnare tutti i cibi che ingerisci, compresi cioccolati, caramelle, bibite ecc.
Ogni singola KCal deve essere registrata, in modo da avere un resoconto di minimo 3 settimane sul quale poi operare.
Tenere sotto controllo le variazioni di peso, e le apparenze: oggi sono svogliato, oggi sono una bestia ecc ecc.
Tutto questo ti può servire a gestire l'introito calorico, migliorando con il tempo la struttura della dieta e nello specifico le % dei macronutrienti.
Per ciò che concerne l'allenamento, lo vedo un ottimo schema, ma che non si adatta alle esigenze di un atleta che pratica anche sport aerobici ad alta intensità.
Lo vedo troppo incentrato sui volumi, classico standard ottimo per prestazioni da BB e crescite "rapide".
Ma le esigenze di un fighter, considerando soprattutto i tempi di recupero, sono differenti.
Tutto questo per esperienza perosnale in primis, e in secondo luogo frutto di letture e "esperimenti" su altri sportivi.
Per esperienza personale ti consiglio di:
segnare tutti i cibi che ingerisci, compresi cioccolati, caramelle, bibite ecc.
Ogni singola KCal deve essere registrata, in modo da avere un resoconto di minimo 3 settimane sul quale poi operare.
Tenere sotto controllo le variazioni di peso, e le apparenze: oggi sono svogliato, oggi sono una bestia ecc ecc.
Tutto questo ti può servire a gestire l'introito calorico, migliorando con il tempo la struttura della dieta e nello specifico le % dei macronutrienti.
Per ciò che concerne l'allenamento, lo vedo un ottimo schema, ma che non si adatta alle esigenze di un atleta che pratica anche sport aerobici ad alta intensità.
Lo vedo troppo incentrato sui volumi, classico standard ottimo per prestazioni da BB e crescite "rapide".
Ma le esigenze di un fighter, considerando soprattutto i tempi di recupero, sono differenti.
Tutto questo per esperienza perosnale in primis, e in secondo luogo frutto di letture e "esperimenti" su altri sportivi.
Io appunto vorrei avere una buona crescita.. cioè entro l'anno m'ero ripromesso di arrivare a 70Kg ben definito(l'anno intendo giugno[anno scolastico]) però mi piace la Kick mi seccherebbe doverla abbandonare...
Squat 6 8 8 10 120"-150"
Affondi 3x10 90"-120"
Leg ext 3x12 60" dopo il leg curl...
Leg curl sdraiato 3x6 60"-90"
Leg curl in piedi 3x12 45"-60"
Calf in piedi 4x25 (max) 60"
Calf seduto/pressa 4x25 (max) 60"
Io appunto vorrei avere una buona crescita.. cioè entro l'anno m'ero ripromesso di arrivare a 70Kg ben definito(l'anno intendo giugno[anno scolastico]) però mi piace la Kick mi seccherebbe doverla abbandonare...
Non abbandonare allora...aumenta solo l'apporto calorico..
Non abbandonare allora...aumenta solo l'apporto calorico..
le gambe di mercoledì non posso proprio xk poi il giovedi quando devo fare kick non saprei neanke alzare una gamba mentre x la kick ho deciso...la faccio x tutto dicembre, se non cresco completamente mi dispiace ma l'abbondonerò, ed avrò altri 3 mesi x fare massa bruta... Ma comunque dorian kiunque mi dice ke il problema non è l'introito calorico, ma il riposo muscolare ke sarebbe nullo...
le gambe di mercoledì non posso proprio xk poi il giovedi quando devo fare kick non saprei neanke alzare una gamba mentre x la kick ho deciso...la faccio x tutto dicembre, se non cresco completamente mi dispiace ma l'abbondonerò, ed avrò altri 3 mesi x fare massa bruta... Ma comunque dorian kiunque mi dice ke il problema non è l'introito calorico, ma il riposo muscolare ke sarebbe nullo...
Non hai minimamente idea delle capacità di adattamento del nostro corpo.
E' una macchina dannatamente complicata e straordinariamente perfetta.
Bisogna solo conoscere come farla funzionare alla perfezione. E qui sta il problema di tutto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta