KickBoxing&Cortisolo...Modifica dieta...Rikiesto aiuto di Spot86,Dorian ecc ecc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Ragazzi la preparazione per un atleta di potenza (come un pugile) ha sia allenamenti più pesanti che alcuni più leggeri.

Siccome la potenza è uguale a F x V, si faranno allenamenti per prediligere la forza e alcuni per prediligere la velocità.

Generalmente si deve sviluppare prima una buona forza, altrimenti la velocità non servirà a nulla. Insomma il discorso è piuttosto complesso.

Prima una buona forza? Io non direi, prima si fa velocità, ed insieme un minimo di forza viene poi si sviluppa ulteriormente la forza.
    A prova di questo ad esempio nella kick boxing si comincia in genere con il light contact e poi con il full.

Per i carichi grossi dipende anche che peso sei tu, perchè è chiaro oltre un certo peso è meglio prediligere un certo tipo di forza piuttosto che un'altra.

Io sono un superwelter e i carichi grossi li faccio molto raramente, e l'allenamento coi pesi è quasi esclusivamente quello che ho citato sopra.
    Ciò che dico non lo dico solo in base all'esperienza personale(che nonostante 7 anni di gare è chiaro potreste metterla in discussione), ma anche dall'esperienza del mio allenatore e di chi si allena con lui.
    (Perreca-Malori vi dice niente?)
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Prima una buona forza? Io non direi, prima si fa velocità, ed insieme un minimo di forza viene poi si sviluppa ulteriormente la forza.
      A prova di questo ad esempio nella kick boxing si comincia in genere con il light contact e poi con il full.

Per i carichi grossi dipende anche che peso sei tu, perchè è chiaro oltre un certo peso è meglio prediligere un certo tipo di forza piuttosto che un'altra.

Io sono un superwelter e i carichi grossi li faccio molto raramente, e l'allenamento coi pesi è quasi esclusivamente quello che ho citato sopra.
      Ciò che dico non lo dico solo in base all'esperienza personale(che nonostante 7 anni di gare è chiaro potreste metterla in discussione), ma anche dall'esperienza del mio allenatore e di chi si allena con lui.
      (Perreca-Malori vi dice niente?)
      questa è una visione vecchia e superata della preparazione atletica nelle arti marziali, nella sezione se ne discute spesso.. quoto gli altri stanno dicendo cose giuste.

Commenta

• Spartaco88
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 2549
        • 68
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        questa è una visione vecchia e superata della preparazione atletica nelle arti marziali, nella sezione se ne discute spesso.. quoto gli altri stanno dicendo cose giuste.
        Cose giuste? In base a cosa giudichi?Io direi che possono andar bene, per come la metti tu sembra che quello che dicono è giusto in assoluto. Potresti dirlo solo se almeno avessi provato.
        Poi visione vecchia..Io sono dell'idea che il pugilato p nato quando tanti metodi non esistevano, e rimango dell'idea che gli allenamenti migliori siano quelli più strettamente inerenti alla disciplina stessa.
        Io ci sono andato avanti gare e gare, sempre andato bene, tante soddisfazioni, e sono sempre un allievo del Team che prima ti ho citato,nel quale, visione vecchia che sia, ha portato molti di noi in alto...
        Poi vorrei precisare che non stiamo parlando di arti marziali...Ma di sport da combattimento..E anche che siamo un po' OT
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Cose giuste? In base a cosa giudichi?Io direi che possono andar bene, per come la metti tu sembra che quello che dicono è giusto in assoluto. Potresti dirlo solo se almeno avessi provato.
          Poi visione vecchia..Io sono dell'idea che il pugilato p nato quando tanti metodi non esistevano, e rimango dell'idea che gli allenamenti migliori siano quelli più strettamente inerenti alla disciplina stessa.
          Io ci sono andato avanti gare e gare, sempre andato bene, tante soddisfazioni, e sono sempre un allievo del Team che prima ti ho citato,nel quale, visione vecchia che sia, ha portato molti di noi in alto...
          Poi vorrei precisare che non stiamo parlando di arti marziali...Ma di sport da combattimento..E anche che siamo un po' OT
          anchio parlo di sdc
          cmq io di ho off topic ho fatto solo un paio di righe..

Commenta

• Giagotto
            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

Allora ho preso questa decisione....Non prendo integratori ne prima, ne dopo l'allenamento da kick.Prendo 3100Kcal al giorno, ke per uno di 18 anni alto 176Cm con 66Kg di sopra penso siano molto, ma ricordiamoci ke comunque faccio uno sport molto faticoso e sono ectoformo,qndi dovrei continuare a crescere senza mettere su eccessivamente grasso.... Ke ne dite voi?La dieta sarà questa...a ke ci sono me la correggete?

Colazione:
            100Gr Pane,300ml latte e Platinum Whey Multipower cn 93 gr pro x 100gr e 10 grammi mandorle sgusciate...

Spuntino:
            300ml latte 75 grammi gallette di mais.. o 40 grammi bresaola e 100 grammi gallette

Pranzo:
            140 gr Pasta, 100Gr Tonno,30gr Grana,20gr Olio evo

Spuntino:
            300ml latte 75 grammi gallette di mais.. o 40 grammi bresaola e 100 grammi gallette

Cena:
            150gr carne magra, 20gr olio evo e 2 mela da 200gr

Prenanna:
            150 gr fiocchi di latte e un goccio d'olio..

Integro con creatina e Bcaa inoltre nel beverone posto wo uso 5 grammi crea 5 bcaa e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio
            Last edited by Giagotto; 25-11-2008, 01:29:28.

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
              Allora ho preso questa decisione....Non prendo integratori ne prima, ne dopo l'allenamento da kick.Prendo 3100Kcal al giorno, ke per uno di 18 anni alto 176Cm con 66Kg di sopra penso siano molto, ma ricordiamoci ke comunque faccio uno sport molto faticoso e sono ectoformo,qndi dovrei continuare a crescere senza mettere su eccessivamente grasso.... Ke ne dite voi?La dieta sarà questa...a ke ci sono me la correggete?

Colazione:
              100Gr Pane,300ml latte e Platinum Whey Multipower cn 93 gr pro x 100gr e 10 grammi mandorle sgusciate...

Spuntino:

Pranzo:

Spuntino:

Cena:

Prenanna:

Integro con creatina e Bcaa inoltre nel beverone posto wo uso 5 grammi crea 5 bcaa e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio
              lo sport molto faticoso sarebbero le 2 ore settimanali di kick?

nella premessa dici di non prendere integratori ne pre ne post wo, nella dieta riporti che nel post wo assumi crea e bcca.

la dieta a parer mio è troppo ricca di carboidrati, e 3100kcal per il tuo peso sono eccessive. (nonostante lo sport molto faticoso.. )

Commenta

• Giagotto
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                lo sport molto faticoso sarebbero le 2 ore settimanali di kick?

nella premessa dici di non prendere integratori ne pre ne post wo, nella dieta riporti che nel post wo assumi crea e bcca.

la dieta a parer mio è troppo ricca di carboidrati, e 3100kcal per il tuo peso sono eccessive. (nonostante lo sport molto faticoso.. )
                Ma leggi ke dicono qua????ke comunque si cresce molto difficilmente anke con sole due ore...fra l'altro io faccio 2 giorni a settimana di Kick e 3 di palestra... 5 giorni su 7 in pratica sono sotto sforzi intensi....Fra l'altro il Wo lo intendo come allenamento in palestra, mentre l'allenamento da kick è l'allenamento x la kick meno ironia e più cervello

Comunque altri commenti sulla dieta??? 50% carbo 30% grassi e 20% Pro... secondo voi è sbagliata???
                Last edited by Giagotto; 25-11-2008, 02:22:01.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

diamoci una calmata.
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Colazione:
                    100Gr Pane+20g miele,200 ml latte e Platinum Whey Multipower cn 93 gr pro x 100gr e 10 grammi mandorle sgusciate...

Spuntino:
                    300ml latte 75 grammi gallette di mais.. o 40 grammi bresaola e 100 grammi gallette starei sulla seconda opzione...

Pranzo:

Spuntino:
                    300ml latte 75 grammi gallette di mais.. o 40 grammi bresaola e 100 grammi gallette vedi sopra.

Cena:

Prenanna:

mancan le verdure nei pasti prinicipali,aggiungile.
                    Per quanto riguarda l'apporto calorico nn ti resta che provare...
                    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6251
                      • 330
                      • 128
                      • Send PM

Spartaco io mi son allenato nella palestra dove vengono sfornati campioni di boxe (che competono a livello europeo) professionisti e non (quelli non professionisti vanno anche alle olimpiadi) e di allenamento non ne capiscono una mazza.
                      Quando devono dimagrire si mettono una coperta addosso e sotto una stufa, non usano mai pesoni "perchè rallentano" e fanno cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

Vincono lo stesso perchè quello che conta è altro...

Questo per dirti che, specialmente nei "vecchi circoli" si fanno cose identiche da 40 anni e non si prova mai una cosa diversa per paura o per ignoranza. Le cose che ti ho detto io provengono da allenatori di fama mondiale come Zatsiorsky o simili.

Se non hai una base di forza è inutile allenare la velocità, la quale diventa utile dopo un certo punto.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Giagotto
                        • Nov 2007
                        • 1166
                        • 393
                        • 62
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        mancan le verdure nei pasti prinicipali,aggiungile.
                        Per quanto riguarda l'apporto calorico nn ti resta che provare...
                        Senti una cosa Dorian, ma se io non volessi prendere le verdure, ke dovrei fare??? AD ESEMPIO prendere qlk alcalinizzante già mi potrebbe essere d'aiuto?
                        Last edited by Giagotto; 25-11-2008, 14:03:39.

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Spartaco io mi son allenato nella palestra dove vengono sfornati campioni di boxe (che competono a livello europeo) professionisti e non (quelli non professionisti vanno anche alle olimpiadi) e di allenamento non ne capiscono una mazza.
                          Quando devono dimagrire si mettono una coperta addosso e sotto una stufa, non usano mai pesoni "perchè rallentano" e fanno cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

Vincono lo stesso perchè quello che conta è altro...

Questo per dirti che, specialmente nei "vecchi circoli" si fanno cose identiche da 40 anni e non si prova mai una cosa diversa per paura o per ignoranza. Le cose che ti ho detto io provengono da allenatori di fama mondiale come Zatsiorsky o simili.

Se non hai una base di forza è inutile allenare la velocità, la quale diventa utile dopo un certo punto.
                          Si su alcune cose hai ragione. Ma non è il mio caso. Poi vabè non se che intendi per fama mondiale, ma penso che Perreca con i suoi 13 titoli di campione del mondo ne abbia un po'

Comunque sia, allenarsi pesantemente coi pesi, tipo powerlifter, ti darà anche potenza, ma lo senti subito che non riesci ad allenarti bene nell'allenamento dello sport da combattimento. Sono due allenamenti opposti, che se anche danno forza, perchè è indubbio, secondo me si rallentano l'uno con l'altro. Lo stesso muscolo è stimolato in modi troppo diversi. Comunque vabè, non voglio insistere sul fatto che quello che dici è sbagliato, dico solo però che io mi son trovato molto bene con il tipo d'allenamento di cui ti ho parlato, e meglio rispetto a tanti che invece facevano come te; lo stesso vale anche per i miei compagni che hanno gareggiato in categorie "più grosse" della mia. Non credere che a nessuno sia mai frullato in testa di fare pesi! Anzi!
                          Poi ripeto, molto dipende dalle categorie, e le categorie di peso più alte hanno un allenamento più simile a quello di cui parli tu. Oltre che essere sviluppata in modo diverso(prediligendo altro) la forza ha anche un'importanza diversa di categoria in categoria. A me che sono un superwelter come ho già detto, non ha mai giovato molto allenarmi con i pesi, se non in un certo modo.

Vabè chiudo perchè di OT ho fatto ben più di qualche riga!
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Senti una cosa Dorian, ma se io non volessi prendere le verdure, ke dovrei fare??? AD ESEMPIO prendere qlk alcalinizzante già mi potrebbe essere d'aiuto?
                            Mica tutte le verdure han potere alcalini...ma a prescidnere da questo nn vedo valide ragioni per eliminare dal regime le verdure..spiegami.
                            sigpic

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Colazione:

Spuntino:

Pranzo:

Spuntino:

Cena:

Prenanna:

io il post wo dopo la kick lo farei, anche una cosa semplice tipo carbo + whey

Commenta

• Giagotto
                                • Nov 2007
                                • 1166
                                • 393
                                • 62
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                Mica tutte le verdure han potere alcalini...ma a prescidnere da questo nn vedo valide ragioni per eliminare dal regime le verdure..spiegami.
                                Le odio... Nn le sopporto..Non mi piacciono

Commenta

Working...
                                X