If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti volevo chiedervi delle delucidazioni stu questo ormone, ho provato a cercare in giro ma non ci ho capito molto....vorrei sapere se davvero da funzioni benefiche(mi hanno detto che non devo mangiare dopo allenato,ne fare spuntini prima ecc...ma sono confuso), dato ke io vorrei perdere 5 6 kg, se potete aiutarmi grazie!!! grazie a tutti.!!!
Il glucagone è un ormone che viene secreto dal pancreas quando i livelli di glucosio nel sangue si abbassano,cioè quindi dopo alcune ore di digiuno (praticamente quando inizi a sentire fame) e attiva un processo biochimico detto gluconeogenesi durante il quale vengono degradati il glicogeno contenuto nel fegato,acidi grassi e proteine per ottenere glucosio che entra nel ciclo di krebs sottoforma di acetil-coA e produce energia.
Se tale ormone è assumibile per via esogena non lo so ma per perdere 5 kg io penso basti mangiare meno senza trovare tanti inutili palliativi...
Direi anche io, fai una dieta low-carb ben fatta, senza sgarrare troppo. Cardio e tanti pesi.
Oddio,se deve unicamente perdere peso senza guardare troppo alla massa muscolare io farei più che altro cardio,cardio e ancora cardio...e una low-carb ovviamente
cardio lo faccio (gioco a calcetto) pesi si,non per qualcosa ma la parte delle braccia ce' come i trapezi,e tricipiti(fanno volume,non definiti come voi ) la pancetta e le cosce so un po' piu da correggere.....cmq si bilancio abbastanza bene carbo pro e tutto!!! Ultima cosa consigliate o no,a me di mangiare le proteine dopo allenato??? Grazie assai raga'!!
Ma mica tanto, non è correndo dalla mattina alla sera che si perde peso. 2-3 volte la settimana sono più che sufficienti. Il resto sono pesi.
Giocare a calcetto non è cardio. Cardio lo fai sul tappeto.
Mangiare un po' bilanciato... hai molta confusione. Posta la tua dieta tipo e gli esperti di sezione verranno a correggerla. Avere un buon fisico non è una passeggiata, non si possono fare le cose con la logica del "piu o meno"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta