Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dietologa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dietologa

    Mia mamma è stata da una dietologa, considerata una "guru" dell'alimentazione(ci vogliono tipo 8 mesi per avere un appuntamento).


    Mi ha raccontato la cosa:


    - l'ha attaccata Al Vega test(un test non accettato dalla medicina convenzionale): un marchingegno vecchio, pieno di incongruenze e criticato dalla comunità scientifica, diagnosticandole delle intolleranze
    - non le ha prescritto nè ha gaurdato nessun tipo di analisi(allucinante, vista anche l'età)
    - non le ha dato grammature dei cibi(nè percentuali di macronutrienti)
    - non le ha chiesto minimamente le abitudini alimentari(mia mamma ha sempre mangiato poco eppure è sovrappeso..perchè?)
    - nelle sue indicazioni non ci sono proteine fino a sera...in pratica mangerà carboidrati fino alle 20:00(cosa strana visto che anche lei si è accorta di essere molto sensibile ai carbo)

    Per dirle questa cose si è messa in tasca una bella parcella. Io dico...ma come si fa???
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts


    #2
    Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Mia mamma è stata da una dietologa, considerata una "guru" dell'alimentazione(ci vogliono tipo 8 mesi per avere un appuntamento).


    Mi ha raccontato la cosa:


    - l'ha attaccata Al Vega test(un test non accettato dalla medicina convenzionale): un marchingegno vecchio, pieno di incongruenze e criticato dalla comunità scientifica, diagnosticandole delle intolleranze
    - non le ha prescritto nè ha gaurdato nessun tipo di analisi(allucinante, vista anche l'età)
    - non le ha dato grammature dei cibi(nè percentuali di macronutrienti)
    - non le ha chiesto minimamente le abitudini alimentari(mia mamma ha sempre mangiato poco eppure è sovrappeso..perchè?)
    - nelle sue indicazioni non ci sono proteine fino a sera...in pratica mangerà carboidrati fino alle 20:00(cosa strana visto che anche lei si è accorta di essere molto sensibile ai carbo)

    Per dirle questa cose si è messa in tasca una bella parcella. Io dico...ma come si fa???
    siamo sicuri che sia una dietologa?

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      siamo sicuri che sia una dietologa?
      Si...lei cercava un medico-dietologo ed era andata da questa proprio perchè un medico.
      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
        Si...lei cercava un medico-dietologo ed era andata da questa proprio perchè un medico.
        Io una ricerchina su internet (ci sono anagrafiche dettagliate) me la farei per levarmi ogni dubbio,conosco persone che hanno avuto belle sorprese...
        Cmq nel disgraziato caso fosse realmente un medico puoi provare a contattare qualcuno che magari sappia fare il proprio lavoro, che le spieghi che quelle son baggianate, intanto comincia tu a farglielo notare.
        Un'amica di mia moglie era in una situazione simile, una chiacchierata (gratuita) con un medico onesto è bastata a farle capire che le stavano solo spillando soldi.

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
          Mia mamma è stata da una dietologa, considerata una "guru" dell'alimentazione(ci vogliono tipo 8 mesi per avere un appuntamento).


          Mi ha raccontato la cosa:


          - l'ha attaccata Al Vega test(un test non accettato dalla medicina convenzionale): un marchingegno vecchio, pieno di incongruenze e criticato dalla comunità scientifica, diagnosticandole delle intolleranze
          - non le ha prescritto nè ha gaurdato nessun tipo di analisi(allucinante, vista anche l'età)
          - non le ha dato grammature dei cibi(nè percentuali di macronutrienti)
          - non le ha chiesto minimamente le abitudini alimentari(mia mamma ha sempre mangiato poco eppure è sovrappeso..perchè?)
          - nelle sue indicazioni non ci sono proteine fino a sera...in pratica mangerà carboidrati fino alle 20:00(cosa strana visto che anche lei si è accorta di essere molto sensibile ai carbo)

          Per dirle questa cose si è messa in tasca una bella parcella. Io dico...ma come si fa???
          per curiosità, potresti postare la dieta che ha fatto per tua mamma? Lei fa vita sedentaria?

          Cmq, se fosse così come dici,sarebbe alquanto strano. Soprattutto se è medico (anche rinomato) e ha le fatto un test delle intolleranze non riconosciuto dalla medicina ufficiale.
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            ci sono purtroppo anche casi maggiormente gravi...quali guru della medicina che prescrivono anfetamine per dimagrire
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              ci sono purtroppo anche casi maggiormente gravi...quali guru della medicina che prescrivono anfetamine per dimagrire
              beh quelli non sono casi da prendere in considerazione o,meglio, si tratta di casi da analizzare diversamente perché si tratta di estremizzazioni e illegalità..non per nulla ci sono stati dei servizi a striscia la notizia per questo scandalo..in questo caso,invece, pare che la dietologa in questione abbia proprio questo metodo di lavoro che,tra l'altro, sembra essere condiviso da molti ed abbastanza popolare (visto che ci vogliono ben 8 mesi per avere un appuntamento).
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                beh quelli non sono casi da prendere in considerazione o,meglio, si tratta di casi da analizzare diversamente perché si tratta di estremizzazioni e illegalità..non per nulla ci sono stati dei servizi a striscia la notizia per questo scandalo..in questo caso,invece, pare che la dietologa in questione abbia proprio questo metodo di lavoro che,tra l'altro, sembra essere condiviso da molti ed abbastanza popolare (visto che ci vogliono ben 8 mesi per avere un appuntamento).

                hai ragione..era cmq per dire...tornando al topic..



                che dire...posso però fare una accusa?? basterebbe documentarsi un attimo per capire che qst nn è una dieta..ma una accozzaglia..


                ce ne sarebbe da dire sui dietologi..
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Tua madre ha notato se la laurea è appesa nello studio? Di solito i medici la appendono...

                  Comunque, ho provato il Vega test parecchi anni fa, seguito il giorno dopo dal cytotest (tramite prelievo) per valutarne la validità: totalmente incongruenti.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    hai ragione..era cmq per dire...tornando al topic..



                    che dire...posso però fare una accusa?? basterebbe documentarsi un attimo per capire che qst nn è una dieta..ma una accozzaglia..


                    ce ne sarebbe da dire sui dietologi..
                    beh non si può nemmeno generalizzare perché a volte sembra che solo BW possiede dei guru dell'alimentazione hehe . Io,per esempio, avevo conosciuto una dietologa a dir poco brava, mi aveva aiutato uscire dai disturbi alimentari quando ne avevo bisogno e dimagrire preservando la salute in un'altra occasione..
                    Cmq,a parte le cosiderazioni generali dell'utente, vorrei che postasse la dieta completa,le eventuali intolleranze rilevate e lo stile di vita della sua madre.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Intolleranze: farina bianca e derivati, carne rossa e carne di maiale.

                      Stasera vi posto il foglio con le indicazioni della dieta.
                      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                      Commenta


                        #12
                        Ho controllato e la tizia risulta iscritta all'albo dei medici.

                        Come riferimento ha preso solo il peso(niente misurazioni).

                        La "dieta" è questa, scritta senza grammature(nessun riferimento ai grassi):

                        COLAZIONE
                        Caffèlatte o caffè con biscotti

                        SPUNTINO
                        Frutto

                        PRANZO
                        Pasta integrale + verdura

                        SPUNTINO
                        Frutto

                        CENA
                        Carne bianca o pesce o formaggio o uova + verdura
                        Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
                          Ho controllato e la tizia risulta iscritta all'albo dei medici.

                          Come riferimento ha preso solo il peso(niente misurazioni).

                          La "dieta" è questa, scritta senza grammature(nessun riferimento ai grassi):

                          COLAZIONE
                          Caffèlatte o caffè con biscotti

                          SPUNTINO
                          Frutto

                          PRANZO
                          Pasta integrale + verdura

                          SPUNTINO
                          Frutto

                          CENA
                          Carne bianca o pesce o formaggio o uova + verdura
                          Per 'sta roba ci vuole una laurea?

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                            Per 'sta roba ci vuole una laurea?
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta


                              #15
                              Ma poi...non ha neanche guardato le analisi e non le ha neanche chiesto cosa mangiava prima. Ah...a pranzo c'era scritto(mi ero dimenticato): pasta integrale o riso o patate.

                              Mi hanno detto che era anche pieno di bambini per il discorso delle intolleranze con quel marchingegno...
                              Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎