Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assorbimento proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assorbimento proteico

    Probabilmente vi sto chiedendo qualcosa di trito e ritrito ma usando la funzione CERCA non ho trovato esattamente quello che voglio sapere.
    La mia domanda è questa:è vero che esistono differenze nell'assorbimento o meno delle proteine?So che esistono pro ad assorbimento lento e veloce ma esistono anche pro che pur assunte con la dieta non vengono assimilate del tutto ed altre sì??Perchè il mio istruttore dice (in modo un pò vago peraltro.. e quindi mi rivolgo a voi) che ad esempio le proteine delle uova vengono assorbite tutte quante, laddove invece quelle della carne non completamente.Cioè il discorso secondo lui sta in questi termini: se io assumo (ad esempio) 100 g di pro delle uova ne assorbo (cioè quindi ne uso da un punto di vista anabolico) 100g; se assumo 100g di pro della carne ne assorbo (ad esempio) 80g e gli altri 20 no.Vi risulta????
    Inoltre è vero che le pro del latte sono tra le migliori come qualità?
    Grazie mille per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia...

    #2
    Direi che il tuo caro istruttore dice stronzate, da quello che so io funziona così:

    Ci sono PRO a lento/medio (sono miscugli tra lente e veloci)/veloce rilascio.
    Il fisico riesce ad assorbire al massimo 40 gr di proteine tutte in una volta, le restanti vengono scartate. Non esistono proteine più o meno assimilabili, sicuramente varia da persona a persona la tolleranza verso certi tipi di proteine rispetto ad altre.

    Non esiste una proteina migliore, ogni tipo di proteina (carne, latte, uova ecc) ha degli aminoacidi diversi oppure in quantità diverse (da quello che so), infatti sarebbe bene variare.

    Imho (aggiunto ora, a scanso di equivoci)
    Last edited by Phobos; 19-11-2008, 15:35:27.
    sigpic Unico e incontrastato RE!
    Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.

    Commenta


      #3
      io avevo letto ke il nostro organismo era in grado d assorbirne fino a 60g...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
        Direi che il tuo caro istruttore dice stronzate, da quello che so io funziona così:

        Ci sono PRO a lento/medio (sono miscugli tra lente e veloci)/veloce rilascio.
        Il fisico riesce ad assorbire al massimo 40 gr di proteine tutte in una volta, le restanti vengono scartate. Non esistono proteine più o meno assimilabili, sicuramente varia da persona a persona la tolleranza verso certi tipi di proteine rispetto ad altre.

        Non esiste una proteina migliore, ogni tipo di proteina (carne, latte, uova ecc) ha degli aminoacidi diversi oppure in quantità diverse (da quello che so), infatti sarebbe bene variare.
        adesso capisco xchè hai tutti quei rossi nelle reps
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          non esiste un minimo assimilabile di quota proteica..dipende da diversi fattori: massa muscolare, allenamento, qualità delle proteine, metabolismo ecc... detto questo tutte le proteine vengono assorbite, sia chiaro! sarebbe piu corretto dire, quante proteine vanno ad essere utilizzate x fini anabolici e quante per altri utilizzi...mica le proteine esistono solo x fare il muscolazzo sia chiaro..se raggiungono il cosi detto "limite di assimilazione x fini anabolici" queste vengono utilizzate per esempio come energia(gluconeogenesi), oppure x svolgere diverse funzioni in ambito ormonale oppure possono essere espulse dalle feci ecc..

          per esempio posso fare anche un pasto di 100gr di proteine, ma in base a molti fattori che variano da soggetto a soggetto, solo 1 parte verrà utilizzata x fini anabolici, il resto svolgerà funzioni diverse
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            non esiste un minimo assimilabile di quota proteica..dipende da diversi fattori: massa muscolare, allenamento, qualità delle proteine, metabolismo ecc... detto questo tutte le proteine vengono assorbite, sia chiaro! sarebbe piu corretto dire, quante proteine vanno ad essere utilizzate x fini anabolici e quante per altri utilizzi...mica le proteine esistono solo x fare il muscolazzo sia chiaro..se raggiungono il cosi detto "limite di assimilazione x fini anabolici" queste vengono utilizzate per esempio come energia(gluconeogenesi), oppure x svolgere diverse funzioni in ambito ormonale oppure possono essere espulse dalle feci ecc..

            per esempio posso fare anche un pasto di 100gr di proteine, ma in base a molti fattori che variano da soggetto a soggetto, solo 1 parte verrà utilizzata x fini anabolici, il resto svolgerà funzioni diverse
            bè in media per una persona normale 40 gr a botta sono parecchie. Poi ho scritto imho se non erro alla fine del mio messaggio....

            ti sei spiegato meglio di me. perfetto

            i rossi sono per ben altro
            sigpic Unico e incontrastato RE!
            Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
              bè in media per una persona normale 40 gr a botta sono parecchie. Poi ho scritto imho se non erro alla fine del mio messaggio....

              ti sei spiegato meglio di me. perfetto

              i rossi sono per ben altro
              ok
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
                bè in media per una persona normale 40 gr a botta sono parecchie. Poi ho scritto imho se non erro alla fine del mio messaggio....

                ti sei spiegato meglio di me. perfetto

                i rossi sono per ben altro
                possono essere troppe per te..ma non per ma o qualcun altro come diceva mroat prima dipende da molti fattori.
                In ogni caso ti posto un esempio su tutti, la dieta warrior o psfm, dove si consuma 1 solo pasto al giorno...be allora tutti quelli che fanno tale dieta che fanno mangiano solo 40g in tutta la giornata? ne buttano giù molte di più (anche 200/250 con 3000k in toto) e siccome crerscono possiamo affermare che sono quasi tutte usate per fini anabolici.
                Originariamente Scritto da epico
                Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
                  Direi che il tuo caro istruttore dice stronzate, da quello che so io funziona così:

                  Ci sono PRO a lento/medio (sono miscugli tra lente e veloci)/veloce rilascio.
                  Il fisico riesce ad assorbire al massimo 40 gr di proteine tutte in una volta, le restanti vengono scartate. Non esistono proteine più o meno assimilabili, sicuramente varia da persona a persona la tolleranza verso certi tipi di proteine rispetto ad altre.

                  Non esiste una proteina migliore, ogni tipo di proteina (carne, latte, uova ecc) ha degli aminoacidi diversi oppure in quantità diverse (da quello che so), infatti sarebbe bene variare.

                  Imho (aggiunto ora, a scanso di equivoci)
                  Lo sospettavo

                  Commenta


                    #10
                    Forse il tuo istruttore si riferisce al valore biologico della carne=74, contro quello delle uova=100.
                    Val. Biol. = (azoto fornito / azoto assorbito) x 100

                    Il problema nel valutare il VB è che è rilevato a 0,2g di proteine per Kg. A questo dosaggio il VB del latte è vicino a 100, ma quando ci si avvicina a 0,5g/kg scende a 70.

                    Insomma: più proteine prendiamo e più il VB si abbassa. Si alza invece mediante attività fisica e alto introito calorico (soprattutto carboidrati)
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      scusate ma l'assunzione di troppe proteine in base alla massa magra ecc. non fa cmq ingrassare...
                      quali cibi contengono proteine a lento rilascio?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                        scusate ma l'assunzione di troppe proteine in base alla massa magra ecc. non fa cmq ingrassare...
                        quali cibi contengono proteine a lento rilascio?
                        fa ingrassate l'eccesso calorico.

                        se tu mangi solo grassi o solo proteine o solo carboidrati per assurdo ma non superi la tua soglia di fabisognio calorico non ingrassi.
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                        Commenta


                          #13
                          ma gli alimenti a lento rilascio proteico quali sono ?
                          con la funzione cerca ho visto solo integratori
                          Last edited by zerocalc; 19-11-2008, 17:10:00.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                            ma gli alimenti a lento rilascio proteico quali sono ?
                            le caseine, quindi latte e derivati
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggio
                              Probabilmente vi sto chiedendo qualcosa di trito e ritrito ma usando la funzione CERCA non ho trovato esattamente quello che voglio sapere.
                              La mia domanda è questa:è vero che esistono differenze nell'assorbimento o meno delle proteine?So che esistono pro ad assorbimento lento e veloce ma esistono anche pro che pur assunte con la dieta non vengono assimilate del tutto ed altre sì??Perchè il mio istruttore dice (in modo un pò vago peraltro.. e quindi mi rivolgo a voi) che ad esempio le proteine delle uova vengono assorbite tutte quante, laddove invece quelle della carne non completamente.Cioè il discorso secondo lui sta in questi termini: se io assumo (ad esempio) 100 g di pro delle uova ne assorbo (cioè quindi ne uso da un punto di vista anabolico) 100g; se assumo 100g di pro della carne ne assorbo (ad esempio) 80g e gli altri 20 no.Vi risulta????
                              Inoltre è vero che le pro del latte sono tra le migliori come qualità?
                              Grazie mille per le risposte e scusate la mia ignoranza in materia...
                              probabilmente intendeva il valore biologico dei rispettivi alimenti citati.
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎