Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire 20kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire 20kg

    sono alta 165 per 78kg, devo riuscire a dimagrire target 58kg
    Premetto che saranno più di 5 anni che non faccio attività fisica, e la mia alimentazione è completamente sballata, alle volte salto il pranzo, non faccio mai colazione, poi mi abbuffo la sera ecc ecc.

    Ora vorrei dare una svolta. Mi sono iscritta in palestra, esercizi, faccio 40 minuti di cardio, poi pesi per tonificare, la scheda non è ancora completa.
    pensavo di andare in palestra 3 volte alla settimana, e un giorno andare a fare piscina.
    Come allenamento è giusto?

    Come dieta al momento ho messo giù un abozzo.

    Colazione:
    un bicchiere di succo di frutta
    3 fette biscottate
    o latte e allbrain (il weekend)

    Pranzo:
    riso o pasta
    verdure

    Cena:
    carne o pesce o formaggi magri
    verdure


    Sto tentando di obbligarmi a bere almeno un litro di acqua al giorno anche se è difficile.
    Spuntini non li faccio, già è una fatica fare colazione per me, che fino alle 11 non riesco a sopportare il cibo.
    Frutta non la mangio quasi mai, non mi piace so che dovrei sforzarmi, ma proprio non mi va giù <.<

    Magari un consiglio, o capire se ho sbagliato tutto

    #2
    Ci sono molti aspetti su cui è opportuno modificare la tua dieta.

    Cerca di fare pasti bilanciati e bere almeno 2-3 litri di acqua al giorno: non sto giocando 1 litro lo bevono i bambini sotto i 5 anni.

    A colazione non è importante strafare, probabilmente il tuo senso di rifiuto è dato dal tuo stile di vita. Fumi? potrebbe essere la causa prima.

    A breve un moderatore di sezione verrà ad aiutarti nell'aggiustare la dieta in modo preciso.

    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi.

    Commenta


      #3
      Allenamento:

      vivamente consigliato programma fatto x bene con i pesi + attività cardio (2 sesisoni pesi + 2 di cardio)


      Dieta:

      comincia con qualcosa del genere (cercando di non stravolgere le tue abitudiN)

      colazione: 250-300ml latte PS, 4 fette bisc + marmellata (oppure 50g allbran), 1 frutto

      pranzo: 60-70g riso, 150g carni/pesci magre*, verdure a sazietà + 1 cucchiaio di olio d'oliva

      cena. tante verdure, 150g carni/pesci magri*, verdure a sazietà + 1 cucchiaio d'olio d'oliva.

      fai 2 o 3 spuntini cn 1 frutto, 1 yogurt magro e 10-15g di frutta secca

      *1-2 volte carni rosse O 3-4 albumi + 1 uovo intero.
      2-3 volte pesci grassi.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli, e si fumo. Per l'acqua è che mi dimentico di portarla al lavoro quindi per tutto il giorno non bevo, e bere 2 litri alla sera non ci riesco, cercherò di organizzarmi... peccato che l'acqua del rubinetto fa abbastanza pena sa di cloro

        Per la scheda ancora non è completa, stò lavorando con l'istruttore per decidere quello che è meglio, ho un problema alla schiena dovuto da un incidente quindi la scheda è in funzione anche di quello.

        Per la dieta cercherò di seguire il tuo consiglio... per l'uovo non riesco a mangiarlo, dopo stò parecchio male, non so se è una intolleranza o simile. quindi mi rimangano carne e pesce (spero che il sushi vada bene ^^) I formaggi tipo ricotta e mozzarella li devo eliminare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio
          grazie per i consigli, e si fumo. Per l'acqua è che mi dimentico di portarla al lavoro quindi per tutto il giorno non bevo, e bere 2 litri alla sera non ci riesco, cercherò di organizzarmi... peccato che l'acqua del rubinetto fa abbastanza pena sa di cloro

          Per la scheda ancora non è completa, stò lavorando con l'istruttore per decidere quello che è meglio, ho un problema alla schiena dovuto da un incidente quindi la scheda è in funzione anche di quello.

          Per la dieta cercherò di seguire il tuo consiglio... per l'uovo non riesco a mangiarlo, dopo stò parecchio male, non so se è una intolleranza o simile. quindi mi rimangano carne e pesce (spero che il sushi vada bene ^^) I formaggi tipo ricotta e mozzarella li devo eliminare?
          il cibo giaponese è perfetto peccato per il costo ma come valori è il TOP
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #6
            non preoccuparti x le uova, se hai intolleranze non metterle.

            formaggi solo ogni tanto, 2 volte a settimana (o 30-50g (stagionato-fresco) come "fine pasto" di tanto in tanto (non sempre!) se ne hai voglia ci possono stare..)

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Allora sono passati un po' di mesi da questo mio post, ho seguito i consigli per un po' poi o iniziato a fare di testa mia e puff. Ora sono in cura da una nutrizionista/dietista, e vorrei avere delle opinioni sulla dieta (che ovviamente ho un po' adattato alle mie esigenze... non posso comprare kili di carne, mi ritrovo sotto un ponte)

              Intanto posto i dati attuali che sono variati, altezza 165, peso 67
              Vado in palestra:
              Lunedì sala pesi (allenamento con 3 serie da 20 e 10 minuti di cardio in mezzo)
              Martedì G.A.G
              Mercoledì Nuoto
              Giovedì Sala pesi (circuito che ripeto 3 volte con sempre 10 minuti di cardio)
              Venerdì Nuoto
              Ho imparato finalmente a bere 2 litri di acqua al giorno, con molta fatica.

              Ora passiamo alla dieta:

              A)
              Colazione: pane di segale 50g + Prosciutto cotto 50g / the o caffè o latte (nel latte ci metto mezzo cucchiaino raso di cacao amaro)

              Spuntino: grana 30-40g

              Pranzo: Tonno 80g o sgombro 80g o simmental 70g + verdure

              Spuntino Yogurt yomo bianco p.s. 90g

              Cena: Pollo/tacchino 100-120g o 2 uove o ricotta 125g + verdura

              Prenanna: di norma faccio tisane, o altrimenti una mela cotta

              B)
              Colazione: pane di segale 50g + marmellata 30g/ the o caffè o latte

              Spuntino: Yogurt magro alla frutta 125g

              Pranzo: Pasta 80g o patate 200g o riso 90g + verdure

              Spuntino: yogurt magro alla frutta 125g

              Cena: Pollo/tacchino 100-120g + verdura


              Olio dovrei usare 20g in tutta la giornata ma non sempre lo uso, non mi piace molto, e la cottura delle verdure la faccio in brodo. Sale non ne uso. Uso molto spezie per insaporire.

              All'inizio alternavo A e B, poi piano piano sono aumentati i giorni A e un giorno B.
              Ora al momento stò seguendo questa alimentazione 4 giorni con alimentazione A, e 1 con alimentazione B. Come calorie sono intorno alle 1100-1200 in A, e 1400 circa in B

              Avete dei consigli, mi fido della mia nutrizionista, ma vorrei altri pareri

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎