Dieta low-carb, fino a che punto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • er monnezza
    Banned
    • Nov 2008
    • 27
    • 0
    • 2
    • ovunque c'è bisogno di me
    • Send PM

Dieta low-carb, fino a che punto?

Quello che penso è che una dieta low-carb, e che quindi privilegi proteine e grassi, dovrebbe essere calibrata a seconda dell'allenamento...mi sbaglio?
    Io ricomincio da domani il mio WO in palestra dopo ben due anni di infortuni che mi hanno tenuto lontano dalla sala pesi. Non ho saputo controllarmi con l'alimentazione e quindi eccomi nelle condizioni che voi tutti potete vedere in queste mie foto.
    Quello che chiedo è questo: siccome riparto "leggero" con i pesi...cioè vorrei fare un full body almeno fino a natale per recuperare elasticità e non rischiare ulteriori infortuni...che tipo di low carb mi conviene fare?
    Sul forum ne leggo tante..ma generalmente sono consigliate INDIPENDENTEMENTE dall'allenamento che si fa.
    Per esempio mi incuriosisce questa cosa...che dovrei farmene delle Whey al mattino se sollevo 15 kg su panca piana? perché ho visto che nessuno pone questa domanda..cioè "ma tu che allenamento fai"?

l'allenamento anaerobico che si fa con i pesi..non è assolutamente rilevante per seguire una dieta che abbia un senso?

io leggo tante diete..standard, corrette indipendentemente dall'allenamento e quindi vi chiedo..è necessario in questa fase di "recupero" iniziale acquistare proteine e fare - per esempio - il prenanna?

mi servono? mi sono utili?

grazie per l'eventuale aiuto

• er monnezza
    Banned
    • Nov 2008
    • 27
    • 0
    • 2
    • Send PM

questa è la mia dieta attuale

colazione

200 ml latte p.s. + all brain (mi regolo a vista)

spuntino

frutto a scelta di stagione

pranzo

pasta 70 grammi con condimenti mai soffritti o elaborati
    60 grammi pane
    verdura quanto mi passa per la testa
    frutta (nei limiti)
    in tutto uso un 2-3 cucchiai di olio e sale moderatamente

spuntino

panino con crudo o speck o bresaola o fesa di tacchino

cena

carne rossa o pollo , raramente pesce, sui 200 grammi
    verdura a sazietà
    frutta
    olio sempre 2-3 cucchiai
    dai 100 ai 150 grammi di pane a seconda della fame

Commenta

• er monnezza
      Banned
      • Nov 2008
      • 27
      • 0
      • 2
      • Send PM

lo so che sto messo male ma ho appena ricominciato...chiedo la vostra comprensione e una mano per tirarmi fuori..

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

allora, non ho capito i tuoi obiettivi..parti leggero,ok..ma vuoi fare massa o definizione? Nel primo caso una low carb non ha senso..e poi,per quanto riguarda la tua dieta attuale ,non so se l'hai postata come una low carb o meno,ma non lo è affatto.
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• pepo88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 710
          • 35
          • 9
          • messina
          • Send PM

se vuoi fare una low carb comincia a togliere il panino nello spuntino del pomeriggio e alla sera, se non sbaglio, non dovrebbero superare i 100gr 150 al giorno
          Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
            se vuoi fare una low carb comincia a togliere il panino nello spuntino del pomeriggio e alla sera, se non sbaglio, non dovrebbero superare i 100gr 150 al giorno
            beh,non esiste una grammatura assoluta, tutto ciò è molto soggettivo

Commenta

• pepo88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 710
              • 35
              • 9
              • messina
              • Send PM

si questo è vero, però in ogni caso in low carb non credo che a cena sia molto consigliato 150 gr di pane, sarebbe meglio prenderli nella prima parte della giornata in modo di avere la possibilità almeno in parte di bruciarli

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                si questo è vero, però in ogni caso in low carb non credo che a cena sia molto consigliato 150 gr di pane, sarebbe meglio prenderli nella prima parte della giornata in modo di avere la possibilità almeno in parte di bruciarli
                questo è vero, gli ho detto anch'io che non ha postato affatto una low carb.

Commenta

• pepo88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 710
                  • 35
                  • 9
                  • messina
                  • Send PM

diciamo che appunto levando lo spuntino del pom e il pane a cena già sembrerebbe più una low, poi certo come hai detto giustamente dipende molto da cosa intende farr con l'allenamento e dal fabbisogno di cui necessita

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

In effetti non si può considerare low carbs.

L'allenamento è rilevante, tutto va tenuto in considerazione quando stai a regime dietetico. Ad es. se ti ammazzi di allenamento e vivi d'aria ovviamente non lo reggeresti.

Ad ogni modo sono sempre dell'opinione che tutto vada empirizzato. Prova a ridurre drasticamente i carbo, se non ce la fai aumenta un po' finchè non trovi la quota adatta A TE
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• er monnezza
                      Banned
                      • Nov 2008
                      • 27
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

nono, ragazzi , non intendevo affatto dire che la mia è una low carb...quella che ho postato è la dieta attuale che seguo poiché ancora non ho ricominciato ad allenarmi! volevo sapere, sulla base di questa, cosa modificare per ottenere DEFINIZIONE (non massa) contestualmente all'allenamento coi pesi.

un'altra cosa che non ho mai capito sostanzialmente è questo: l'attività anaerobica in palestra...brucia kcal? cioè mi BASTA far pesi e seguire una low-carb per asciugarmi e dimagrire?

in questo momento aumentare la massa non mi interessa...vorrei solo eliminare tutto il grasso cercando di preservare la massa muscolare che ho.

avevo pensato a un'integrazione di soli bcaa pre e post WO...
                      Last edited by er monnezza; 22-11-2008, 17:40:53.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

low carb o high carb

metti peso con un surplus calorico
                        perdi peso con un deficit calorico
                        --
                        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• er monnezza
                          Banned
                          • Nov 2008
                          • 27
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

bene.

dunque bisognerebbe capire quante kcal si bruciano con un'attività anaerobica come la pesistica. cosi se per esempio bruciassi 300 kcal, seguendo una dieta da 1800 kcal potrei dimagrire tranquillamente (il mio metabolismo basale si attesta sulle 1700 kcal).

ma come faccio a calcolare QUANTO brucio effettivamente in palestra? e poi..come faccio a perdere SOLO grasso e non muscolo?

da qui partono le mie domande.. ho bisogno di una dieta che mi permetta di stare sotto il mio fabbisogno ma allo stesso tempo di perdere grasso e non muscolo. se uno si allena molto e molto intensamente..è più semplice..perché brucia più kcal e può relativamente assumerne di più.

ma l'assunto di partenza è che io non mi alleno intensamente...per ora.

Commenta

• Phobos
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 173
                            • 34
                            • 14
                            • Lazio
                            • Send PM

Originariamente Scritto da er monnezza Visualizza Messaggio
                            questa è la mia dieta attuale

colazione

200 ml latte p.s. + all brain 50gr oppure 4 wasa + 1 cucchiaino di miele

spuntino

frutto a scelta di stagione + fonte proteica + 15 gr di noci

pranzo

pasta 60 grammi con condimenti mai soffritti o elaborati
                            verdura quanto mi passa per la testa
                            in tutto uso un 2 cucchiai di olio e sale moderatamente

spuntino

crudo (light) o speck (credo sia un pò grasso) o bresaola o fesa di tacchino + 15 gr di noci secche

cena

carne rossa o pollo , raramente pesce, sui 200 grammi se mangi pesce altrimenti 150 gr per la carne
                            verdura a sazietà
                            olio 2

Se dopo il WO aggiungi 250 - 300 gr di patate.
                            Io proverei così... poi maggiori esperti tipo spot potranno aiutarti meglio.
                            sigpic Unico e incontrastato RE!
                            Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.

Commenta

• Phobos
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 173
                              • 34
                              • 14
                              • Lazio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da er monnezza Visualizza Messaggio
                              bene.

dunque bisognerebbe capire quante kcal si bruciano con un'attività anaerobica come la pesistica. cosi se per esempio bruciassi 300 kcal, seguendo una dieta da 1800 kcal potrei dimagrire tranquillamente (il mio metabolismo basale si attesta sulle 1700 kcal).

ma come faccio a calcolare QUANTO brucio effettivamente in palestra? e poi..come faccio a perdere SOLO grasso e non muscolo?

da qui partono le mie domande.. ho bisogno di una dieta che mi permetta di stare sotto il mio fabbisogno ma allo stesso tempo di perdere grasso e non muscolo. se uno si allena molto e molto intensamente..è più semplice..perché brucia più kcal e può relativamente assumerne di più.

ma l'assunto di partenza è che io non mi alleno intensamente...per ora.
                              Per perdere grasso perdi anche muscolo... sarebbe il sogno di tutti perdere grasso senza muscolo
                              La sola pesistica non ti può aiutare, devi fare anche aerobica (corsa blanda o camminata in salita) Almeno 20 min dopo il WO (non nel giorno in cui fai gambe però )
                              sigpic Unico e incontrastato RE!
                              Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.

Commenta

Working...
                              X