Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta di Sara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta di Sara

    ciao a tutto, sto cercando di captare consigli utili...
    ecco a voi la mia dieta... vorrei perdere ancora almeno sei sette kili e inserire l'attività sportiva ma nn saprei quanta

    cma la dieta è di 1600 calorie data dal dietologo sportivo
    colazione: latte di soya o di riso o hte con due fette biscottate con marmellata e una porsione di frutta
    spuntino: due porzioni di frutta o uno yougurt di soya
    pranzo: 120 gr pasta o riso con un cucchiaino di olio e verdura o cotta o cruda almeno 50 gr cmq a volontà
    spuntino: due porzioni di frutta
    cena: 180 gr di carne bianca oppure 350 gr di pesce magro o 80/100 gr di bresaola o prusciutto crudo.
    mi è stata data una tabella per pesare le razioni di frutta e una per convertire gli sgarri.
    il fatto che nn ci siano latticini è perchè sono intollerante al lattosio

    aspetto validi consigli, nagari anche su quanta attività sportiva inserire nella mia dieta tra spinning e pilates e quante volte magari fare la scheda considerando che puto molto sul fatto di perdere cm sulla vita il mio punto debole.

    #2
    c'è molto da rivedere.

    mi segno al 3ed, ripasserò.

    intanto gira un pochino sul forum x farti un'idea di una dieta ben fatta
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      se vuoi dimagrire ti consiglio di abbassare la quota di carbo ed aumentare le pro specialmente a pranzo che non le hai proprio messe mentre nella cena non ci sono carbo. ricordati che e importante mettere ad ogni pasto i tre macronutrienti (carbo, pro e fat). nei spuntini un frutto va bene (mela o pera). detto questo che e il punto da dove iniziare per dimagrire (in salute) devi anche svolgere almeno un po di attivita' fisica se vuoi, ad esempio: puoi fare un po di corsa (20 min o 30) oppure fare aerobica che da miglior risultati di altri... spero di averti aiutata almeno un po

      Commenta


        #4
        ciao saretta...non e' vero che per dimagrire bisogna sempre abbassare i carbi e alzare le prot o fat...il dimagrimento dipende dalle calorie....a meno che non hai problemi del metabolismo glucidico....ecco tutto....a volte si dimagrisce piu' velocemente tenendo carbi piu' alti e puliti e fat piu' bassi...per le proteine va fatto un discorso a parte...in quanto in dieta....si settano in base al fabbisogno...se te non sei una sportiva e' inutile che ti bombardo di proteine....non farei altro che farti alzare la fosfatasi alcalina o le amminotransferasi....io ad esempio in certi periodi sto a proteine altissime...quote allucinanti...pero' mi alleno 2 ore al giorno. emi preparo per delle competizioni.....io ti consiglio di iniziare con una dieta...regolare...se decidi di fare attivita' fisica come la fit boxe i pesi lo spinning...qual si voglia...puoi benissimo fare una dieta a zona ad esempio...che mi piace molto per le ragazze....e comq anche quella del tuo medico sportivo non e' male....anche se io cambierei qualcosa....cmq se vuoi consigli ti posso aiutare....fatti sentire...



        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎