Originariamente Scritto da Gerry
Visualizza Messaggio
A Tutti i Consumatori di CARNE
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
-
-
nn e vero che nn possiamo sapere cosa mangiavano gli uomini primitivi.C'e' una scienza apposita chiamata paleodietetica che studia propio questosigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggioinfatti la mia frase voleva lasciar intendere proprio questo, che nessuno può avere la verità assoluta su quello che avveniva in quel periodo (sorvolando sul fatto che la bibbia dice che l'uomo abita la terra da 5000 anni), la mia era solo una frase estremizzata....
poi potrebbe anche essere che tutti i giorni passava l'ufo a consegnare un doppio cheesburger...
P.S.= @ nico90: si, ma quì, almeno io, non intendevo che sia impossibile determinare COSA MANGIASSERO, ma è impossibile determinare, almeno su un numero di corpi attendibile, LE CAUSE DI MORTE...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggionn e vero che nn possiamo sapere cosa mangiavano gli uomini primitivi.C'e' una scienza apposita chiamata paleodietetica che studia propio questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggionn e vero che nn possiamo sapere cosa mangiavano gli uomini primitivi.C'e' una scienza apposita chiamata paleodietetica che studia propio questo
proprio lo vorrei sapereThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
comunque che un alto consumo di carne porti ad un buon rischio di osteoporosi, non è una novità..ogni sostanza proteica che sia carne,pesce,uova ecc, sono tendenzialmente acidi e uno stato di acidità protratto nel tempo, porta ad una demineralizzazione ossea in quanto il corpo per poter equilibrare lo stato acido e renderlo basico, preleva sali minerali dalle ossa...quindi in conclusione, dovremmo dire? NON MANGIAMO PIU LA CARNE? certo che possiamo mangiarla, ma dobbiamo sempre abbinarla ad alimenti alcalinizzanti (principalmente la verdura)...mentre se vogliamo parlare delle scorie azotate che la carne va a produrre, un buon rimedio deve essere quello di aumentare il consumo di acqua per avere una purificazione e eliminazione delle scorie stesse...per il resto delle malattie, sono tutte verificabili e privi di giudizi positivi/negativi
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggioma si bona, era sl per dire che anche se non si ha la certezza, possiamo affermare con cognizione di causa che...
poi potrebbe anche essere che tutti i giorni passava l'ufo a consegnare un doppio cheesburger...
P.S.= @ nico90: si, ma quì, almeno io, non intendevo che sia impossibile determinare COSA MANGIASSERO, ma è impossibile determinare, almeno su un numero di corpi attendibile, LE CAUSE DI MORTE...
ho messo la spiegazione perchè nessuno aveva colto il senso della mia frase.La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Siamo diventati 6 miliardi non mangiando bacche e rincorrendo conigli, ma con sistemi più furbi per cercare di procurarsi il cibo.
Tant'è che ora abbiamo il problema inverso, il cibo è così tanto disponibile da essere diventato un problema, ma fino al secolo scorso si può dire che la situazione sia tendenzialmente migliorata
Commenta
-
si l'agricoltura e stata fondamentale per la nascita della civilta ma sta di fatto che da allora gli uomini sn divenuti piu bassi, meno tonici,sono nate malattie come il diabete.sigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioBasta il sussidiario di mio figlio per venire a conoscenza di come agricoltura e allevamento siano stati fondamentali per il miglioramento delle condizioni di vita degli esseri umani.
Siamo diventati 6 miliardi non mangiando bacche e rincorrendo conigli, ma con sistemi più furbi per cercare di procurarsi il cibo.
Tant'è che ora abbiamo il problema inverso, il cibo è così tanto disponibile da essere diventato un problema, ma fino al secolo scorso si può dire che la situazione sia tendenzialmente migliorata
molta gente dimentica che le armi dei preistorici fossero pressapoco inefficaci sia conto i carnivori che contro gli erbivori,tanto da presumere che la carne venisse sporadicamente ottenuta in occasioni rare e particolari come il passaggio di grosse mandrie (tiri la lancia nel branco da lontano e SE ne colpisce uno lo segui finche nn schiatta),incontro di animali vecchi,feriti o deboli (proprio moribondi),spaventare COL NUMERO,NON CON LE ARMI dei piccoli carnivori che avendo gia predato abbandonavano mezza carcassa.
quindi si cercavano nidi,frutti,insetti ed altro di meno impegnativo....sulla base di una tribu' di poche decine di individui,tra cui diciamo 5,7 uomini adulti,meglio raccogliere frutti tutta la mattina o avvicinarsi con un sasso affilato in mano ad un bufalo che li puo' ammazzare tutti in 5 minuti ?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiosi l'agricoltura e stata fondamentale per la nascita della civilta ma sta di fatto che da allora gli uomini sn divenuti piu bassi, meno tonici,sono nate malattie come il diabete.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiosi l'agricoltura e stata fondamentale per la nascita della civilta ma sta di fatto che da allora gli uomini sn divenuti piu bassi, meno tonici,sono nate malattie come il diabete.
sante parole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioQuesto è successo perchè l'agricoltura ha causato la sedentarietà.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiosi l'agricoltura e stata fondamentale per la nascita della civilta ma sta di fatto che da allora gli uomini sn divenuti piu bassi, meno tonici,sono nate malattie come il diabete.
Ovvio poi che nella società moderna, dove i lavori sedentari sono diffusissimi e basta aprire il frigo per trovare il cibo e non sbattersi come disperati per due radici, si rischi di accumulare più calorie del dovuto. Questo è un problema dell'ultimo secolo (in alcune zone del mondo), sono i problemi del "benessere".
Il diabete alimentare poi è un problema che si sviluppa generalmente ad età che erano proibitive per un uomo primitivo, che magari era già caduto in un burrone da un pezzo o era morto per una ferita o divorato da qualche bestia, o perché a faticare così tanto per così poco in quelle condizioni la vita non dev'essere proprio facile...
Il problema è l'eccesso di cibo e benessere, non la tecnologia che ha permesso il fiorire delle nostre civiltà.
Commenta
-
Questo è successo perchè l'agricoltura ha causato la sedentarietà.
nn penso, seondo me perche i cereali nn erano alimenti adatti all'uomo perche contenenti troppi zucccheri e calorie in relazione al volume e quindi dannosi per l'uomosigpic
G.Cianti
Commenta
-
Commenta