Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Ciao! Sono nuovo del forum ma er fortuna non sono nuovo delle palestre.
    Ho 29 anni, sono alto 180 cm e peso 82 kg, faccio palestra da 11 anni ormai, sempre con programmi misti...in inverno massa, primavera devinizione ed il periodo estivo mantenimento. Il mio problema è che ultimamente per via di impegni lavorativi (mi sono finito la casa nella quale vivo) e per il fatto che mi sono sposato, non ho avuto occasione di andare in palestra per 9 mesi consecutivi.
    Ho ripreso da circa un mesetto ed ho naturalmente perso forza e pure massa..anche se ad essere sincero la forza è ancora buona, direi ad un 90% "dell'originale"

    Stavo pensando di mettermi a dieta per aumentare a mia massa muscolare in maniera piu efficiente rispetto a come ho sempre fatto.
    Non mi sono mai preoccupato di mettermi a dieta, per fortuna mia ho un metabolismo molto veloce e non tendo ad ingrassare (anche se un paio di chiletti, in questi 9 mesi li ho messi su purtroppo..sorpattutto mi hanno velato gli adominali).

    Avete qualche dieta che mi possa aiutare nel mio intento?
    Ho glia letto pratiamamente il 90% dei post che parlano di diete varie, ma vi chiedevo un qualcosa di specifico, è possibile?
    Tipo diviso per settimane...non posso mica mangiare tutti i giorni le stesse cose

    Vi ringrazio molto e spero di ricevere aiuti da voi.

    #2
    Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono nuovo del forum ma er fortuna non sono nuovo delle palestre.
    Ho 29 anni, sono alto 180 cm e peso 82 kg, faccio palestra da 11 anni ormai, sempre con programmi misti...in inverno massa, primavera devinizione ed il periodo estivo mantenimento. Il mio problema è che ultimamente per via di impegni lavorativi (mi sono finito la casa nella quale vivo) e per il fatto che mi sono sposato, non ho avuto occasione di andare in palestra per 9 mesi consecutivi.
    Ho ripreso da circa un mesetto ed ho naturalmente perso forza e pure massa..anche se ad essere sincero la forza è ancora buona, direi ad un 90% "dell'originale"

    Stavo pensando di mettermi a dieta per aumentare a mia massa muscolare in maniera piu efficiente rispetto a come ho sempre fatto.
    Non mi sono mai preoccupato di mettermi a dieta, per fortuna mia ho un metabolismo molto veloce e non tendo ad ingrassare (anche se un paio di chiletti, in questi 9 mesi li ho messi su purtroppo..sorpattutto mi hanno velato gli adominali).

    Avete qualche dieta che mi possa aiutare nel mio intento?
    Ho glia letto pratiamamente il 90% dei post che parlano di diete varie, ma vi chiedevo un qualcosa di specifico, è possibile?
    Tipo diviso per settimane...non posso mica mangiare tutti i giorni le stesse cose

    Vi ringrazio molto e spero di ricevere aiuti da voi.
    Ciao, sarebbe cmq opportuno, che tu ci dica in che condizione ti trovi ora e come mangi abitualmente, da regolamento non possiamo fare diete, da zero.

    Icehand.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      ciao, beh, direi che comunque sono abbastanza in forma in quanto anche nel periodo di stasi ho comunque sempre lavorato fisicamente (edilizia) e quindi in un certo senso mi sono mantenuto. Ho perso un po di massa perche ovviamente non facendo esercizi mirati il muscolo perde.

      PEr quanto riguarda l'alimentazione mangio abbastanza sano, molta verdura e frutta, prediligo il riso alla pasta, niente carboidrati alla sera, ovvero nè pane, nè pasta, riso o altro; mangio molta carne, di prevalenza bianca ed utilizzo integratori quali le proteine( siero del latte) in polvere all'85%.
      Per esempio i miei pasti di ieri sono stati

      - colazione . 30 grammi di proteine sciolte nel latte + yogurt alla frutta + una banana + 5 biscotti secchi.

      - spuntino delle 10:00 - paninetto col prosciutto cotto

      - pranzo - 90 grammi di riso in bianco con un filo d'olio d'oliva crudo - insalata mista

      - spuntino della 15:00 - banana + yogurt - 2 cucchiaini di miele d'acacia

      dalle 18:00 alle 20:00 allenamento in palestra

      - cena - 30 grammi di proteine sciolte nel latte - 2 bistecche di pollo - insalata mista

      - spuntino prenanna - bicchierozzo di latte col miele....

      Bevo molta acqua, circa 2 litri al giorno, non mangio cose del tipo patatine in sacchetto o altre stupidate...ok, qualche volta mangio torte, tiramisù e paste di pasticceria..ma questo quando capitano tipo compleanni o cose simili. Non sono uno molto fissato, cioè non faccio una dieta ferrea nella quale on posso bere nemmeno un biccheire di vino quando capita, semplicemente sto attento e cerco di dosare bene o male tutto.
      Poi anche se una sera capita di uscire con gli amici a mangiare una picca+birra, beh...amen, si fa...basta che non sia ogni sera. Ma credo che uno strappo, una volta al mese possa anche starci.
      Che ne pensate?
      Appena riesco posto una foto cosi potete valutare meglio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
        ciao, beh, direi che comunque sono abbastanza in forma in quanto anche nel periodo di stasi ho comunque sempre lavorato fisicamente (edilizia) e quindi in un certo senso mi sono mantenuto. Ho perso un po di massa perche ovviamente non facendo esercizi mirati il muscolo perde.

        PEr quanto riguarda l'alimentazione mangio abbastanza sano, molta verdura e frutta, prediligo il riso alla pasta, niente carboidrati alla sera, ovvero nè pane, nè pasta, riso o altro; mangio molta carne, di prevalenza bianca ed utilizzo integratori quali le proteine( siero del latte) in polvere all'85%.
        Per esempio i miei pasti di ieri sono stati

        - colazione . 30 grammi di proteine sciolte in 200ml latte + 60-70gr di cereali/ 10-12 gallette di riso.

        - spuntino delle 10:00 - paninetto col prosciutto cotto
        Alterna con bresaolo/tacchino/tonno nat.

        - pranzo - 90 grammi di riso in bianco con un filo d'olio d'oliva crudo - insalata mista
        Aggiungi 150gr carne/20gr pesce + 10gr evo.

        - spuntino della 15:00 - banana + yogurt - 2 cucchiaini di miele d'acacia
        Meglio una mela + affettato magro, se lo fai pre-wo.

        dalle 18:00 alle 20:00 allenamento in palestra

        - cena - 30 grammi di proteine sciolte nel latte - 2 bistecche di pollo - insalata mista

        Se ceni subito dopo il l'allenamento, meglio 80gr riso + 150gr pollo

        - spuntino prenanna - bicchierozzo di latte col miele....

        Fiocchi di latte/yogurt greco 0%/grana.

        Bevo molta acqua, circa 2 litri al giorno, non mangio cose del tipo patatine in sacchetto o altre stupidate...ok, qualche volta mangio torte, tiramisù e paste di pasticceria..ma questo quando capitano tipo compleanni o cose simili. Non sono uno molto fissato, cioè non faccio una dieta ferrea nella quale on posso bere nemmeno un biccheire di vino quando capita, semplicemente sto attento e cerco di dosare bene o male tutto.
        Poi anche se una sera capita di uscire con gli amici a mangiare una picca+birra, beh...amen, si fa...basta che non sia ogni sera. Ma credo che uno strappo, una volta al mese possa anche starci.
        Che ne pensate?
        Appena riesco posto una foto cosi potete valutare meglio
        Quando non ti alleni, aggiungi 10gr di frutta secca nello spuntino, e a cena metti 200gr di carne/250gr pesce + insalata + 15-20gr di evo.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          ok
          E cosi facendo dovrei riuscire a mettere su massa e di riflesso perdere quei 2 chiletti di piu giusto?

          grazie mille!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
            ok
            E cosi facendo dovrei riuscire a mettere su massa e di riflesso perdere quei 2 chiletti di piu giusto?

            grazie mille!

            Se metti massa tutto fai tranne ke perdere peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
              ok
              E cosi facendo dovrei riuscire a mettere su massa e di riflesso perdere quei 2 chiletti di piu giusto?

              grazie mille!
              Entrambe le cose, non si possono fare, perche' se fai una dieta ipercalorica, aumenterei nel complesso, poi molto dipende da che tipo sei fisicamente, sicuramente se la tieni per un bel mesetto, dopo trarrai le conclusioni, e deciderari se proseguire in ipercalorica, o abbassare il tiro, in modo da tenere la massa grassa un po' sotto controllo.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                io so che il muscolo brucia il grasso per "alimentarsi".
                E fino a qua in teoria non si scappa.
                Il 'lanno scorso avevo un ventre stra definito con tutti gli addominali in evidenza, la classica tartaruga per capirsi. Addominali laterali compresi.
                Ora, dopo 9 mesi di inattività purtroppo gli addominali non sono piu cosi deviniti e sono un po velati, mentre quelli laterali sono scomparsi lasciando il posto ad un po di ciccetta. Ora non pensate che sia fasciato di grasso, per carità, ma ho una velatura che per me è fastidiosa.

                Quindi in teoria facendo molti addominali alti, bassi e laterali, dovrei bruciare quello straterello di ciccetta e ritornare definito com'ero.
                In piu, alimentandomi per la massa, dovrei riuscire a mettere su la quantità che piu mi piace di massa muscolare che poi andrò ad evidenziare cambiando tipo di allenamento verso marzo, quadno inizierò a fare definizione, con esercizi con piu ripetizioni con un po meno peso.

                Ho detto eresie?
                So che facendo massa non si dimagrisce, ma io per dimagrire o perdere peso, intendevo il fatto di bruciare i grassi in eccesso.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
                  io so che il muscolo brucia il grasso per "alimentarsi".
                  E fino a qua in teoria non si scappa.
                  Il 'lanno scorso avevo un ventre stra definito con tutti gli addominali in evidenza, la classica tartaruga per capirsi. Addominali laterali compresi.
                  Ora, dopo 9 mesi di inattività purtroppo gli addominali non sono piu cosi deviniti e sono un po velati, mentre quelli laterali sono scomparsi lasciando il posto ad un po di ciccetta. Ora non pensate che sia fasciato di grasso, per carità, ma ho una velatura che per me è fastidiosa.

                  Quindi in teoria facendo molti addominali alti, bassi e laterali, dovrei bruciare quello straterello di ciccetta e ritornare definito com'ero.
                  In piu, alimentandomi per la massa, dovrei riuscire a mettere su la quantità che piu mi piace di massa muscolare che poi andrò ad evidenziare cambiando tipo di allenamento verso marzo, quadno inizierò a fare definizione, con esercizi con piu ripetizioni con un po meno peso.

                  Ho detto eresie?
                  So che facendo massa non si dimagrisce, ma io per dimagrire o perdere peso, intendevo il fatto di bruciare i grassi in eccesso.
                  Dunque il muscolo, non brucia grasso, ma se mai consuma piu' energia, per costruire nuovo tessuto.

                  Poi se tu vuoi aumentare la massa, sicuramente aumenterai anche quella grassa in che proporzioni, dipende da come sei tu.

                  Per quanto riguarda la definizione ti consiglio di leggerti un post in rilievo nella sezione Allenamento: "Tempo di definizione..."
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    si, ok..il muscolo brucia energia per crescere...però l'energia viene immagazinata dal nostro corpo sotto forma di grasso...mica abbiamo le batterie noi..
                    Ora vado a leggermi il post che mi hai segnalato.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎