Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiocchi di Quinoa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si ma il kamut nn lo batte nessuno..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #17
      grazie ragazzi/e di questa chiacchierata ... inizio a risparmiare per venerdì, così vado al naturasi a fare un po' di scorta

      di solito prendo fiocchi d'avena perchè come rapporto qualità prezzo mi sembrano buoni, ma ogni tanto si può provare qualcosa di nuovo ...
      meglio cambiare, ne?!?!?!
      ... ... carpe diem ... ...

      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
        grazie ragazzi/e di questa chiacchierata ... inizio a risparmiare per venerdì, così vado al naturasi a fare un po' di scorta

        di solito prendo fiocchi d'avena perchè come rapporto qualità prezzo mi sembrano buoni, ma ogni tanto si può provare qualcosa di nuovo ...
        meglio cambiare, ne?!?!?!

        amico, hai todis nelle vicinanze? li i fiocchi di avena li vendono 0.99cents 500gr..io faccio sempre la scorta li
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          voglio sicuramente provare anche amaranto e seitan ... "rot", tu dove li trovi questi? magari quando li avrò tra le mani mi consigli qualche ricetta

          Dato che sei vegetariano ti consiglio vivamente di cominciare a prepararti il seitan in casa, sia per la praticità che per l'apporto proteico.

          Ti copio-incollo quanto già scritto in un altro thread:

          Valori nutrizionali del seitan, per 100g

          Cal 135

          Fat 3
          Carb 5
          Prot 22

          Ecco la mia ricetta per prepararlo in casa:

          1. utilizzare farina manitoba (per l'alto contenuto di glutine). Si trova in tutti i supermercati. Altrimenti anche le altre farine, 00, vanno bene.

          2. versare la farina in un ampio recipiente

          3. aggiungere poco alla volta dell'acqua, impastando con le mani. Deve venire un impasto simile a quello della pizza; non bisogna metter troppa acqua altrimenti è da buttare.




          4. lasciare riposare l'impasto per un quarto d'ora


          5. riempire il contenitore di acqua (calda e fredda, alternativamente) e "sciacquare" l'impasto. Questo processo dura un pò, perchè bisogna togliere bene tutto l'amido. In pratica si deve sciacquare fino a che l'acqua non diventa quasi limpida (limpida del tutto è impossibile). Se si ha tempo consiglio di lasciare a mollo l'impasto nell'acqua per un quarto d'ora, ogni tanto, per poi riprendere a sciacquarlo. Alla fine deve rimanere un impasto elastico e di colore un pochino scuro, tipo marroncino chiaro (insomma, non più bianca bianca).




          6. Dividere l'impasto in 2 salsicciotti


          7. avvolgerli nella carta da forno, tanta.

          8. con uno spago da cucina fare dei nodi alle estremità della carta da forno e per finire arrotolare lo spago tutto intorno, come un cotechino.

          9. mettere i salsicciotti in una pentola piena d'acqua. Non c'è bisogno di mettere spezie o dado.

          10. far cuocere a fuoco lento per un paio d'ore (controllare spesso, perché l’acqua si prosciuga e si rischia di bruciare tutto), in una grossa pentola. Se la carta da forno si rompe, vuol dire che non era abbastanza resistente, ma non è un problema.

          11. togliere i salsicciotti dall'acqua, togliere lo spago e la carta da forno.


          12. tagliare i salsicciotti a fette (di circa mezzo centimetro). Dovrebbero venire abbastanza piccole e rotonde.

          Ecco ottenuto il seitan. Io a questo punto aspetto che si raffreddi e poi lo congelo. Non c'è alcun problema a congelare il seitan, per questo motivo ne faccio sempre tanto, così è pronto per l'uso.

          Adesso, il seitan così ottenuto fa piuttosto schifo, non sa di nulla. Bisogna cucinarlo.
          Si può utilizzare in tantissime ricette, io però lo faccio sempre cuocere prima di tutto nel seguente modo:

          1. scongelare il seitan

          2. tagliarlo a dadini, oppure lasciarlo a fette (dipende dalla ricetta)

          3. metterlo in una padella con un filino ino ino di olio e farlo rosolare

          4. versare nella padella un pò di salsa di soia (poca)

          5. aggiungere spezie


          6. far rosolare per bene.

          Dovrebbe alla fine avere un colore piuttosto scuro, se è troppo chiaro forse non è stata messa abbastanza salsa di soya. Comunque meglio poca che troppa.

          Adesso il seitan è saporito e può essere usato come si preferisce.

          Ad esempio, si possono prendere le fette insaporite e frullarle velocemente, poi unirle al passato di pomodoro e si ottiene un fantastico ragù (non si capisce la differenza con il trito di carne). Ho provato a fare le lasagne in questo modo, senza che nessuno notasse differenze con quelle "tradizionali".
          ƒw≈i n ñdni øc

          Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

          Commenta


            #20
            che posso dire

            solo

            grazie grazie grazie rot


            è vero che non mangio carne da nove anni circa, ma non mi sono mai avventurato in ricette ... grazie anche al forum cerco di mangiare meglio ... non vedo l'ora di provare la tua ricetta
            ... ... carpe diem ... ...

            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
              che posso dire

              solo

              grazie grazie grazie rot


              è vero che non mangio carne da nove anni circa, ma non mi sono mai avventurato in ricette ... grazie anche al forum cerco di mangiare meglio ... non vedo l'ora di provare la tua ricetta

              Ma figurati E poi dobbiamo supportarci tra vegetariani

              Comunque ti avverto che non si tratta propriamente di una "ricetta", ma solo della preparazione di un alimento, che deve poi necessariamente essere cucinato altrimenti non sa di nulla.
              Io ultimamente mi sto orientando sempre più verso la teoria masteriana del "niente gusto, ma solo nutrimento", quindi non faccio tanto caso al sapore.
              ƒw≈i n ñdni øc

              Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Rot-in-the-Core Visualizza Messaggio
                Ma figurati E poi dobbiamo supportarci tra vegetariani

                Comunque ti avverto che non si tratta propriamente di una "ricetta", ma solo della preparazione di un alimento, che deve poi necessariamente essere cucinato altrimenti non sa di nulla.
                Io ultimamente mi sto orientando sempre più verso la teoria masteriana del "niente gusto, ma solo nutrimento", quindi non faccio tanto caso al sapore.
                guarda, sfondi una porta aperta ... non mi è mai piaciuto molto mangiare ... non amo il cibo come certe persone ma cerco solo di ingerire i giusti nutrimenti per l'allenamento

                le uniche tentazioni sono i dolci che adorerei ma che ora mangio moooolto raramente ... e le tentazioni sono quotidiane, con due bambini in casa!!!

                comunque il mio concetto di cibo è prettamente mentale ... non ti dico gli abbinamenti assurdi che mi capita di fare in pausa pranzo per la fretta di mangiare ... tipo piatto unico con tutto quello che mi sono prefissato di mangiare

                appena riesco voglio anche costruire una buona linea guida per la dieta, solo che le 24 ore scivolano troppo rapidamente e non me ne accorgo ... potrebbe ancora essere il primo mattino, tanto vorrei ancora vivere!!!
                ahhhh!!! che disastro!!!

                comunque grazie veramente

                visto che c'è qualcuno bravo come te che ha già le idee chiare e sa come muoversi, non posso che inchinarmi!!!
                la mia non è pigrizia ... avrei mille cose da cercare, anche sull'alimentazione vegeratiana, ma è proprio la mancanza di tempo utile che mi ferma inesorabilmente ... e i giorni passano sempre più veloci ... così io senza carne da nove anni non ho nemmeno mai provato il seitan!!!
                ... ... carpe diem ... ...

                se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                Commenta


                  #23
                  sto cercando del pane morbido di farro o kamut bio.................. sapete qualche marca?
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    sto cercando del pane morbido di farro o kamut bio.................. sapete qualche marca?
                    no mens ... non ne conosco ... se per caso mi capita di vedere qualcosa te lo posto!
                    ... ... carpe diem ... ...

                    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      amico, hai todis nelle vicinanze? li i fiocchi di avena li vendono 0.99cents 500gr..io faccio sempre la scorta li
                      grazie dell'amico
                      scusa se non ti ho risposto a questa domanda l'altra sera, ma non l'avevo vista ... ora rileggendo l'ho notata ...

                      comunque, dal sito internet ho visto che il todis più vicino è nel reggiano, non so bene dove, ma non mi è comodissimo da modena
                      devo vedere ottimizzare il tutto al naturasi dietro l'ufficio, così se non altro risparmio sulla benzina

                      ... ... carpe diem ... ...

                      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                        no mens ... non ne conosco ... se per caso mi capita di vedere qualcosa te lo posto!
                        Men's Diary

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎