ma praticamente quelli che hanno il diabete di tipo 2 lo devono evitare o no il caffè?
Caffe e diabete di tipi II
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiosostanzialmente la caffeina ha un effetto ergogenico (si lega ari recettori x l'adenosina..) e un effetto "sul metabolismo": è il secondo che fa aumentare la lipolis, determina resist. all'insulina e tutto il resto.
in rpatica caffeina (e derivati delle xantine, teofillina, teobromina.) inibiscono la fosfodiesterasi, l'enzima coinvolto nella conversine del cAMP in un coposto nn attivo.
il cAMP "trasmette" gli effetti delgi ormoni-neurotrasmettitori all'interno della cellula.
x sapere quando la caffeina è utile, bisogna scoprire quali sono gli ormoni-nerotrasmettitori-alre sostante che agiscono tramite secondi messaggeri...tra questi ad esempio sono l'adrenalina (xcià la caffeina aumenta la lipogenesi), il glucagone (la caffeina infatti aumenta la gligolisi e gliogenolisi)..
bisogna scoprire gli altri..
Caffeine is also an adenosine receptor antagonist (21) and therefore can inhibit muscle glucose uptake, even in the presence of insulin
Non riesco a capire se assumere la caffeina pre-workout sia davvero proficuo o meno,sembra che possa inibire l'assorbimento del glucosio nei muscoli e favorisca contemporaneamente l'ossidazione dei grassi.
Assumere caffeina pre-wo è tipo un regime di definizione,dove l'ipertrofia muscolare viene leggermente a mancare?
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma praticamente quelli che hanno il diabete di tipo 2 lo devono evitare o no il caffè?
Gli effetti prodotti dalla caffeina,otretutto,sono diversi da quelli prodotti dal caffè che oltre alla caffeina contiene,in particolare l'acido clorogenico e i quinides(prodotti dalla torrefazione del caffè).Last edited by hollywoodundead; 23-11-2008, 13:56:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
Nell'articolo non viene detto esplicitamente si o no.Vengono spiegati i momenti in cui conviene/non conviene prenderlo,le dosi da non superare,e infine gli eventuali problemi/benefici che ne trai.
Gli effetti prodotti dalla caffeina,otretutto,sono diversi da quelli prodotti dal caffe che oltre alla caffeina contiene,in particolare l'acido clorogenico e i quinides.
è una curiosità più che altro."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiodetto in soldoni?
è una curiosità più che altro.
Ma gli effetti sono diversi,è adesso non ho tempo per spiegarteli.Se riesco,quando ho tempo,faccio un riassunto.
Inglese zero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioMa gli effetti sono diversi,è adesso non ho tempo per spiegarteli.Se riesco,quando ho tempo,faccio un riassunto.
Inglese zero?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioio e l'inglese non andiamo in sintonia
Spot se riesci mi chiarisci quest'ultima parte?
Recent evidence to support the clinical effects of dietary polyphenols is provided by van Dam and Feskens (33), who showed in a prospective cohort study that the risk of developing clinical type 2 diabetes was 0.5 times as likely in individual persons who drank 7 cups (1659 mL) coffee/d than in those who drank <=" BORDER="0"> 2 cups (474 mL) coffee/d. The results of their study strongly suggest that coffee consumption can have clinical benefits; the results of our study suggest a possible mechanism whereby these benefits might be mediated.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioCmq in questo articolo si fa riferimento alle persone predisposte a sviluppare il diabete di tipo II,non a quelle che l'hanno gia sviluppato.
Spot se riesci mi chiarisci quest'ultima parte?
In questo pezzo viene detto che la possibilità di sviluppare il diabete di tipo II è 0,5 volte (maggiore ?) nelle persone che bevono 7 tazze di caffè rispetto a quelle che ne bevono due?Charlie.
Commenta
-
-
Ho letto varie riviste e articoli ove si diceva che il caffe' in realta' previene l'insorgenza del diabate di tipo due. .ma in se' non e' un fattore rilevante nella patogenesi di questa malattia, la quale risente invece moltissimo dello stile di vita inteso come alimentazione e attivita' fisica.
A dispetto della tanta decantata dieta mediterranea.. il diabete senile e' una vera e propria epidemia, specie fra i 50 enni.. in su'. .
Non mi stupisco.Nel locale ove andiamo sempre a prendere il caffe' in servizio, verso l'una noto un sacco di uomini di mezza eta', forniti di bella pancetta o pancia che hanno sempre il loro bel piatto di pasta fumante davanti a loro. . .vino. . e sigaretta finale. ..
il diabete senile va a nozze cosi'. .. . .aime'. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza MessaggioGIà...contano poco gli effetti di una singola sostanza se poi si tiene uno stile di vita immondo!!!
temo. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiono, dice che l'incidenza di Diabete di tipo 2 è dimezzata negli individui che bevono più caffè!
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioHo letto varie riviste e articoli ove si diceva che il caffe' in realta' previene l'insorgenza del diabate di tipo due. .ma in se' non e' un fattore rilevante nella patogenesi di questa malattia, la quale risente invece moltissimo dello stile di vita inteso come alimentazione e attivita' fisica.
A dispetto della tanta decantata dieta mediterranea.. il diabete senile e' una vera e propria epidemia, specie fra i 50 enni.. in su'. .
Non mi stupisco.Nel locale ove andiamo sempre a prendere il caffe' in servizio, verso l'una noto un sacco di uomini di mezza eta', forniti di bella pancetta o pancia che hanno sempre il loro bel piatto di pasta fumante davanti a loro. . .vino. . e sigaretta finale. ..
il diabete senile va a nozze cosi'. .. . .aime'. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza MessaggioSi ma esagerare porta a un sacco di altri problemi.Quindi se quello che hai tradotto è giusto il migliore consiglio che si puo dare,è,si di bere il caffe,due/tre tazze dovrebbero andar bene come media, ma di informarsi in quali momenti è meglio berlo.
Sono d'accordissimo.Il caffè è l'ultimo dei nostri problemi.
Charlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiosi infatti lo studio citava consumatori di 7 tazze al giorno di caffè contro chi ne consuma solo 3...considera che il caffè anglosassone è mooolto più diluito del nostro...orientativamente il rapporto per noi sarbbe di 3-4:1
Diluito nel senso che contiene meno caffeina?
3/4 tazze loro sarebbero una nostra?
Commenta
-
-
no, ho sbagliato, a parità di mL sicuramente è più concentrato un espresso italiano, ma considerando che una tazza di caffè americano è molto più abbondante di una tazzina di espresso, alla fine della fiera hanno concetrazioni quasi equivalenti.Last edited by Charlie B.; 22-11-2008, 18:20:19.Charlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiono, ho sbagliato, a parità di mL sicuramente è più concentrato un espresso italiano, ma considerando che una tazza di caffè americano è molto più abbondante di una tazzina di espresso, alla fine della fiera hanno concetrazioni quasi equivalenti.
Master tu prendi caffeina/caffè pre wo??Last edited by hollywoodundead; 22-11-2008, 21:24:47.
Commenta
-
Commenta