If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Verdure cosa scegliere e perchè: andare oltre insalata a foglia verde e spinaci!!!
Verdure cosa scegliere e perchè: andare oltre insalata a foglia verde e spinaci!!!
Inserisco come verdure nella mia dieta quasi sempre spinaci oppure insalata a foglia verde, ma quali altre verdure mi consigliate di mangire per variare e che siano inseribili in dieta anche in quantità molto grandi senza influire troppo nell'apporto calorico?
ma ti stai preoccupando dell'apporto calorico delle verdure??
Ma mangiale tutte... giusto broccoli, cavolfiore , melanzane e qualche altra verdura hanno qualche carbo in piu'... ma davvero.. io ti consiglio vivamente di non risparmiarti prorpio sulle verdure, specie se fresche!
Broccoli, broccoletti e cavolfiore hanno delle proprietà antitumorali incredibili
Poi comunque c'è l'imbarazzo della scelta
Melanzane zucchine cetrioli fagiolini
Le meno caloriche sono finocchi, sedano, cetrioli, melanzane.. ma come dice Audrey spazia il più possibile, le verdure sono fondamentali..
anche i funghi...
starei antento solo alle barbabietole che hanno quantità di cho simili ad alcuni frutti....
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
E per quanto riguarda i crauti?
A volte li accompagno alla carne e sono squisiti!
CRAUTI
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 24 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 1,5 gr. - Carboidrati: 4 gr. - Grassi: 0,3 gr. - Fibre: 0,6 gr. - Ferro: 48 mg - Calcio: 48 mg - Vitamina C: 20 mg
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
anche i funghi...
starei antento solo alle barbabietole che hanno quantità di cho simili ad alcuni frutti....
i funghi non sono da considerarsi propriamente "verdura" e sono piuttosto poveri di macronutrienti ma ricchi d'acqua..cosiglierei piuttosto di variare tutti i colori della verdura senza pensare troppo all'apporto calorico in quanto anche i vegetali come le carote e la zucca hanno u carico glicemico veramente irrisorio...chomog, ogni tipo di verdura ha delle proprietà benefiche..ti è già stato consigliato di tutto, basta andare al supermercato/mercato e riempire il carrello di verdure di vari colori per assicurarsi l'apporto completo di vitamine ed è fatta! Fai solo attenzione a come le cucini per preservarne al massimo le qualità
le barbabietole al forno si considerano come sostituto di verdura e ortaggi (cioè come contorno) ho come sostitutivo di un primo come patate/riso/pasta..... grazie
le barbabietole al forno si considerano come sostituto di verdura e ortaggi (cioè come contorno) ho come sostitutivo di un primo come patate/riso/pasta..... grazie
perdonami mens, ma la tua è un'affermazione contraddittoria o una domanda senza punteggiatura?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta