ma è possiblie che....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

    ma è possiblie che....

    ma è possiblie che con l'inverno il mio corpo tenda ad accumulare il grasso?
    da quando è iniziato il freddo sto incominciando a mettere su grasso e anke l'inverno scorso successe così
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

  • black-rebel
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 122
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    se hai misurato il tuo peso vestito con abiti invernali puo darsi di si :P

    il corpo umano non tende ad ingrassarsi o nutrirsi di aria (fredda o calda cio che sia

    i fattori potrebbero essere vari, per esempio:

    impegni minori rispetto ad altri periodi
    attivita' fisica piu leggera
    ore maggiori incui sei fermo
    alimentazione sbagliata

    questi sono alcuni fra i piu tipici...

    Commenta

    • Ste868686
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 628
      • 7
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
      se hai misurato il tuo peso vestito con abiti invernali puo darsi di si :P

      il corpo umano non tende ad ingrassarsi o nutrirsi di aria (fredda o calda cio che sia

      i fattori potrebbero essere vari, per esempio:

      impegni minori rispetto ad altri periodi
      attivita' fisica piu leggera
      ore maggiori incui sei fermo
      alimentazione sbagliata

      questi sono alcuni fra i piu tipici...

      anke lo stress potrebbe essere? sto sotto esami


      la cosa streana e che fino alla settimana scorsa vedevo gli addominali scolpiti e pesavo 70kg, oggi peso 72 kg e gli addominali sono coperti da uno strato superficiele mollo di grasso, assurdo.


      Spero siano tipo liquidi o grasso "giovane" in modo da poterli levare facilemente, in questi ultimi giorni ho sgarrato parecchio, dato che ho anke bevuto poco e mangiato a intervalli non regolari.....

      il bello è che da circa una settimana sto prendendo alc carnitina della gensan, 400mg nei girni di riposo e 1200 mg nei giorni di workout
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
        ma è possiblie che con l'inverno il mio corpo tenda ad accumulare il grasso?
        da quando è iniziato il freddo sto incominciando a mettere su grasso e anke l'inverno scorso successe così
        forse mangi differentemente?
        sigpic

        Commenta

        • naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

          #5
          Come stai mangiando, attualmente?
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            non è proprio una caxxata che la perdita/accumulo di grasso sia differente in vari periodi dell'anno (anche se, credo, non sia una cosa tanto visibile):


            Effect of seasonal changes in daylength on human neuroendocrine function.

            Wehr TA.
            Clinical Psychobiology Branch, National Institute of Mental Health, Bethesda, MD 20892-1390, USA. tawehr@box-t.nih.gov

            The circadian pacemaker imposes stereotypic patterns of daily variation on the activity of human neuroendocrine systems. In a number of cases, these patterns exhibit waveforms that are characterized by distinct diurnal and nocturnal periods with relatively discrete transitions between them (corresponding to a biological day, a biological dusk, a biological night, and a biological dawn). In humans, for example, diurnal periods of absence of melatonin secretion, low prolactin secretion, and falling levels of cortisol alternate with nocturnal periods of active melatonin secretion, high prolactin secretion and rising levels of cortisol. In response to light, the circadian pacemaker synchronizes the timing of the biological day and night so that their timing and duration are appropriately matched with the timing and duration of the solar day and night. As the pacemaker carries out this function, it is able to adjust the duration of the biological day and night to match seasonal variation in the duration of the solar day and night. Thus, after humans have been chronically exposed to long nights (scotoperiods), the duration of nocturnal periods of active melatonin secretion, high prolactin secretion and rising levels of cortisol is longer than it is after they have been chronically exposed to short nights. Furthermore, the sleep-related peak of growth hormone secretion is half as high after exposure to long nights as it is after exposure to short nights. These responses to seasonal changes in duration of the natural scotoperiod are suppressed in most individuals - especially men - who live in modern urban environments in which they are exposed to artificial light after dark and artificial darkness during the daytime.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
              in questi ultimi giorni ho sgarrato parecchio, dato che ho anke bevuto poco e mangiato a intervalli non regolari.....
              contro questo, non c'è studio che regga..
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • sm@rt
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 508
                • 17
                • 90
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                ma è possiblie che con l'inverno il mio corpo tenda ad accumulare il grasso?
                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                in questi ultimi giorni ho sgarrato parecchio, dato che ho anke bevuto poco e mangiato a intervalli non regolari.....

                il bello è che da circa una settimana sto prendendo alc carnitina della gensan, 400mg nei girni di riposo e 1200 mg nei giorni di workout
                che è che non ti torna? è possibile che se magno male ingrasso? sì.
                serve a qualcosa la carnitina se non sto a dieta? no.
                "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                Commenta

                • Ste868686
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 628
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                  che è che non ti torna? è possibile che se magno male ingrasso? sì.
                  serve a qualcosa la carnitina se non sto a dieta? no.
                  il problema è stato che ho messo 2 chili tutti in un botto, ma come è possibile? è stato stress e vita sedentaria dovuta allo studio in queste 2 settimane, anke se sono andato in palestra cmq quelli erano i miei unici movimenti, ho passato giorni interi chiuso in casa e la maggior parte del tempo seduto davanti al comuter a studiare
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta

                  Working...
                  X