Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per la massa

    Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a mettere su una dieta decente,sono alto 1,86 e peso(la mattina a digiuno)85,4kg,ormai ho un anzianità di allenamento di qualche anno,soltanto che nn ho mai prestato molta attenzione ad una dieta precisa,e ho sempre mangiato senza seguire uno schema preciso...
    Quest anno vorrei provare a seguire una dieta per prendere qualche altro chiletto di muscoli,vi posto una bozza di dieta che stavo provando a seguire,sono ben accetti qualunque tipo di consiglio

    Colazione:
    250 ml di latte ps,
    50-70 gr di cornflakes
    15 gr frutta secca(soprattutto noci)

    Spuntino:
    40 gr di gainer(35% pro,56% cho di maltodestrine e fruttosio)

    Pranzo
    120 gr di pasta
    200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa
    verdure 150 gr

    spuntino(1:30 prima allenamento)
    altri 40 gr di gainer + frutta?(nn so ditemi voi)

    Post wo(allenandomi falle 19 alle 20:30 di solito nn lo faccio e passo direttamente alla cena)

    Cena:
    riso 100 gr
    carne bianca 200 gr o combinazione di altra fonte proteica(bresaola,fesa di tacchino etc..)
    verdure 150 gr


    lo spuntino mattutino è messo a dura prova dal fatto che di solito mi sveglio troppo tardi per farlo,ma cercherò di inserirlo
    stesso discorso del post-wo,nn so se sia utile farlo visto che finisco l allenamento praticamente ad ora di cena,
    cm ultima cosa ho fatta il calcolo per il mio fabbisogno proteico e mi è risultato piu o meno 2900 kcal,cn una dieta del genere dovrei riuscire a prenderle?
    grazie per la pazienza
    Last edited by thug_g; 16-11-2008, 13:56:55.

    #2
    Originariamente Scritto da thug_g Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a mettere su una dieta decente,sono alto 1,86 e peso(la mattina a digiuno)85,4kg,ormai ho un anzianità di allenamento di qualche anno,soltanto che nn ho mai prestato molta attenzione ad una dieta precisa,e ho sempre mangiato senza seguire uno schema preciso...
    Quest anno vorrei provare a seguire una dieta per prendere qualche altro chiletto di muscoli,vi posto una bozza di dieta che stavo provando a seguire,sono ben accetti qualunque tipo di consiglio

    Colazione:
    250 ml di latte ps,
    50-60 gr di cornflakes
    3 fette biscottate cn marmellata di fichi
    15 gr frutta secca(soprattutto noci)

    Spuntino:
    40 gr di gainer(35% pro,56% cho di maltodestrine e fruttosio)

    Pranzo
    120 gr di pasta
    200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa
    verdure o lenticchie 150 gr
    a volte anche 150 gr di albume

    spuntino(1:30 prima allenamento)
    altri 40 gr di gainer + frutta?(nn so ditemi voi)

    Post wo(allenandomi falle 19 alle 20:30 di solito nn lo faccio e passo direttamente alla cena)

    Cena:
    riso 100 gr
    carne bianca 200 gr o combinazione di altra fonte proteica(bresaola,fesa di tacchino etc..)
    verdure 150 gr

    Pre-nanna
    30 gr di grana


    lo spuntino mattutino è messo a dura prova dal fatto che di solito mi sveglio troppo tardi per farlo,ma cercherò di inserirlo
    stesso discorso del post-wo,nn so se sia utile farlo visto che finisco l allenamento praticamente ad ora di cena,
    cm ultima cosa ho fatta il calcolo per il mio fabbisogno proteico e mi è risultato piu o meno 2900 kcal,cn una dieta del genere dovrei riuscire a prenderle?
    grazie per la pazienza
    Colazione: mancano proteine e nn so perchè utilizzi 2 fonti di carbo...

    Spuntino: non c'è scritto da nessuna parte che devi farlo per forza

    Pranzo: verdure o lenticchie non son intercambiabili, l'albume non c'entra nulla, non usarlo.

    Spuntino: il gainer è a parer mio una cosa inutile

    Cena: va benone

    Prenanna: non serve a nulla (IMHO)

    Non vedo scritto che usi l'olio ma penso sia una dimenticanza. Per il tuo peso così a occhio mangi un pò pochino, ma dipende dal tipo di metabolismo. Non vedo frutta nella tua dieta: mangiala agli spuntini.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta hulk,ci sono un altro paio di cose che nn mi sono chiare:

      Colazione:Quindi diciamo che elimino le fette bisco + la marmellata e aumento di 20 g i cornflakes?mentre per la fonte proteica nn ho idee,apparte l albume nn so che altro potrei prendermi la mattina

      Spuntinok quindi quando mi sveglio troppo tardi nn lo faccio

      Pranzo:quindi tra verdure e lenticchie che metto??l albume allora l elimino

      Spuntino:eh lo so che può far storcere il naso il gainer,ma l ho preso e adesso vorrei utilizzrarlo,in piu ci aggiungo la frutta(banane,mele sono ok??)

      Cena:Apposto(anche se eventualmente al posto del riso che potrei prendere??)

      Pre-Nannak se nn serve elimino anche quello

      Per quanto riguarda l olio,ne metto un solo cucchiaio nel riso la sera,nn saprei in quale altri pasti inserirlo,mentre per il fatto che sembra una dieta un pò macra,ti devo dar ragione..infatti utilizzando un programma per il calcolo delle calorie sono arrivato intorno alle 2350(senza lo spuntino mattutino)invece che 2900,quindi nn so se aggiungere altri alimenti nei pasti o aumentare la quantità,o sforzarmi a fare lo spuntino mattutino?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thug_g Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a mettere su una dieta decente,sono alto 1,86 e peso(la mattina a digiuno)85,4kg,ormai ho un anzianità di allenamento di qualche anno,soltanto che nn ho mai prestato molta attenzione ad una dieta precisa,e ho sempre mangiato senza seguire uno schema preciso...
        Quest anno vorrei provare a seguire una dieta per prendere qualche altro chiletto di muscoli,vi posto una bozza di dieta che stavo provando a seguire,sono ben accetti qualunque tipo di consiglio

        Colazione:
        250 ml di latte ps,
        80 gr di cornflakes +20g whey o 200g albumi
        15 gr frutta secca(soprattutto noci)

        Spuntino:
        40 gr di gainer(35% pro,56% cho di maltodestrine e fruttosio) via....

        Pranzo
        120 gr di pasta
        200 gr di carne bianca o 150 gr di carne rossa
        verdure 150 gr +2 cucchai di olio evo.

        spuntino(1:30 prima allenamento)
        altri 40 gr di gainer + frutta?(nn so ditemi voi) 1 mela+gainer visto che lo hai...i rest day 80g pane integrale+80g fesa/70g bresaola+20g frutta secca.

        Post wo(allenandomi falle 19 alle 20:30 di solito nn lo faccio e passo direttamente alla cena)

        Cena:
        riso 100 gr
        carne bianca 200 gr o combinazione di altra fonte proteica(bresaola,fesa di tacchino etc..)
        verdure 150 gr quando nn ti alleni mangiati 200g di patate+verdure+2 cucchiai di olio evo+150-200g carne..


        lo spuntino mattutino è messo a dura prova dal fatto che di solito mi sveglio troppo tardi per farlo,ma cercherò di inserirlo
        stesso discorso del post-wo,nn so se sia utile farlo visto che finisco l allenamento praticamente ad ora di cena,
        cm ultima cosa ho fatta il calcolo per il mio fabbisogno proteico e mi è risultato piu o meno 2900 kcal,cn una dieta del genere dovrei riuscire a prenderle?
        grazie per la pazienza
        Cosi' mi piace e aggiungi 1 pasto libero a settimana...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Concordo con le correzioni di Dorian.

          Metterei solo un frutto a colazione.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            ok vi ringrazio,proverò un pò questa dieta e poi vi farò sapere i risultati,anche se forse a ckal sto un pò bassino,ma nn è che mi posso ingozzare cm un bue...un ultima domanda,ma 200 gr di albume ad occhio e croce quante uova sono?

            Commenta


              #7
              5-6 e cucinali nn crudi
              sigpic

              Commenta


                #8
                io dopo allenamento non metterei le verdure per non rallenatare l'assimilazione di carbo e proteine che devono essere di rapida assimilazione.
                WWW.ATALANTANEWS.COM
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  allora potrei portarmi qualcosa direttamente in palestra(es. gallette di riso,un pò di bresaola,etc..)e poi dopo 30-40 minuti cenare a casa..

                  Commenta


                    #10
                    mangia a casa tranquillo...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      esatto...
                      WWW.ATALANTANEWS.COM
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎