Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per futuro/presente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per futuro/presente

    Ciao amici di Bodyweb,
    è un pò che leggevo post e mi chiedevo se fosse il caso di aggiungermi... però boh, penso che un'opinione delle tante persone (alcune evidentemente con anni di esperienza) possa un pò aiutarmi.

    Sono 178 x 78Kg, con spalle piu larghe della media (anni di nuoto da bimbo) in realtà il grosso di quello che è in eccesso è concentrato sui fianchi (soprattutto dietro).

    Vorrei eliminare il grasso in eccesso per definirmi un pò, niente di stratosferico, semplicemente un corpo gradevole.

    La mia dieta (da circa 2 anni e qualche mese) consiste in:

    mattina: 200gr latte + 50gr All Bran + 25gr di Muesli (frutta/avena/semi vari)

    metà mattina: una mela o 2 kiwi

    mi alleno verso le 12:30 (poi posto la scheda), tutti i giorni, domenica inclusa (mi fa sentire bene, soprattutto di umore).

    dopo l'allenamento: pacchetto di crackers Misura integrali o Misura Soia

    pranzo: 300gr pollo o 250gr manzo o 300gr pesce, cotti ai ferri/piastra (no olio in cottura) o 150gr di riso (raramente, giusto per gola...perchè mi piace).
    + 300gr di insalata (+ 2 carote + 2 o 3 pachino). Poco sale, un cucchiaio di olio.

    metà pomeriggio: una mela o una banana o uno yoghurt magro alla frutta

    sera: 300gr insalata (come a pranzo) o verdura bollita... + come a pranzo, poco sale + un cucchiaio di olio.

    A volte, più che altro per gola, prima di andare a nanna mangio 200gr di fiocchi di latte Exquisa o Lofferqualcosa (il Yocca del Todis, che è praticamente identico), ho sentito che aiutano ad evitare che la massa muscolare ricostruita diminuisca durante le ore di sonno... ammetto che lo faccio + per gola

    in generale bevo 2-2.5lt di acqua al giorno... e in media prendo 2 caffè al giorno.

    in 2 anni, costantemente, con pochi sgarri (feste e qualche fine settimana) ho perso circa 55Kg, volevo sapere se posso continuare così o se questo tipo di alimentazione può compromettermi in qualche modo...

    Noto che per esempio, il rapporto con la cacca (scusate il francesismo) s'è un pò rarefatto (vado circa 1 volta ogni 2-3 giorni). Misà che è un pò poco...

    Noto inoltre che se poco poco salto la palestra, l'umore ne risente pesantemente, l'ultima volta che l'ho saltata 2 giorni di fila ero così giù che per ritirarmi su sono sceso in pasticceria e ho divorato 16 occhi di bue mignon (SEDICI).

    ...da circa 1 settimana, su consiglio di un amico, assumo 1 pastiglia di termogenico (Gensan Oxy Thermo Stack) a colazione e prima dell'allenamento + 4 pasticche di BCAA Sport prima dell'allenamento e 4 dopo.

    Grazie per gli eventuali consigli, un saluto dall'assolata capitale (perlomeno ora!)

    #2
    Niente consigli? Il post è stato visitato parecchio... come mai nessuna replica?

    Commenta


      #3
      mi posti il tot delle kcal con i macro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        mi posti il tot delle kcal con i macro?
        Ciao, abbi pazienza... cosa significa?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎