Nicotina,Caffeina e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maax76
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 33
    • 2
    • 0
    • Romagna - Faenza
    • Send PM

    Nicotina,Caffeina e dimagrimento

    Spero di non scrivere un poema.
    Innanzitutto Saluto tutti perche' come si puo' notare sono nuovo di qui.

    Sono a 75 Kg (15.8% massa grassa 42.9% massa muscolare..dati indicativi) per 1.77 di altezza, dopo una perdita di peso di circa 22 kg avvenuta in oltre un anno e mezzo grazie ad una piu' equilibrata e bilanciata alimentazione e assolutamente non esasperata (che non mi piace chiamare dieta), tante' che nel week end..ci si lascia tranquillamente andare un po' di piu'.., e ad un costante allenamento di 3 volte a settimana (e' il max che riesco a fare), in cui mi dedico ad una parte pesi di circa 1 ora e 15 e una cardio anaerobica di circa 45 minuti + addo.

    Chiaramente non riesco a salire molto di massa e sono ben lontano dal concetto di definizione.

    Venendo al punto..! Ora fumo 20 sigarette al giorno. E' un viziaccio ..anzi, una schiavitu'.e ho proprio voglia di smettere.

    La NICOTINA pero'..da quanto letto, innegabilmente tiene un po' piu' alto il metabolismo..smettere di fumare se associato ad aumento di attivita' fisica e se si mantiene l'abitudine alimentare invariata non dovrebbe provocare un aumento di peso...ma se gia' l'attivita' fisica e' costante e la dieta abbastanza stretta..comportera' una crescita di peso...

    Avevo pensato ad assumere termogenici per agevolare la diminuzione di massa grassa e aiutare il metabolismo a crescere. MA a quanto letto il thermocut, ad esempio...e' a base di molta caffeina.

    Percio' gia' smettere di fumare comporta aumento del nervosismo..se in piu' associato al termogenico con caffeina...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    stai tranquillo e se decidi di smettere di fumare lascia stare, x 3-4 settimane, diete rigide, xké, smettendo sarà ancora + difficile seguirle..
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #3
      ma cax... fumare fa male... come fai a decidere o meno se smettere di fumare in base alla linea?... te lo dice un fumatore
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      • maax76
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 33
        • 2
        • 0
        • Romagna - Faenza
        • Send PM

        #4
        Bhe'..chiaro che smettero' comunque!!!
        Era solo per ottimizzare...hehe
        L'indecisione sta nel decidere quando smetto se poter iniziare coi termogenici(chiaramente pian piano) o aspettare..
        Il buon senso dice di aspettare..ma psicologicamente forse mi aiuterebbe sapere di avere un aiutino a livello di metabolismo..diciamo che starei piu' tranquillo proprio a livello psicologico...
        Pero'..penso che senza nicotina e con un aumento di caffeina..hahah..di tranquillita' non se ne possa proprio parlare...

        Forse il post e' piu' uno sfogo che altro..!

        Commenta

        • MrAffondo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2003
          • 1896
          • 210
          • 364
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maax76 Visualizza Messaggio
          Bhe'..chiaro che smettero' comunque!!!
          Era solo per ottimizzare...hehe
          L'indecisione sta nel decidere quando smetto se poter iniziare coi termogenici(chiaramente pian piano) o aspettare..
          Il buon senso dice di aspettare..ma psicologicamente forse mi aiuterebbe sapere di avere un aiutino a livello di metabolismo..diciamo che starei piu' tranquillo proprio a livello psicologico...
          Pero'..penso che senza nicotina e con un aumento di caffeina..hahah..di tranquillita' non se ne possa proprio parlare...

          Forse il post e' piu' uno sfogo che altro..!
          leggi rep...e smetti!
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

          Commenta

          Working...
          X