Nicotina,Caffeina e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maax76
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 33
    • 2
    • 0
    • Romagna - Faenza
    • Send PM

    Nicotina,Caffeina e dimagrimento

    Spero di non scrivere un poema.
    Innanzitutto Saluto tutti perche' come si puo' notare sono nuovo di qui.

    Sono a 75 Kg (15.8% massa grassa 42.9% massa muscolare..dati indicativi) per 1.77 di altezza, dopo una perdita di peso di circa 22 kg avvenuta in oltre un anno e mezzo grazie ad una piu' equilibrata e bilanciata alimentazione e assolutamente non esasperata (che non mi piace chiamare dieta), tante' che nel week end..ci si lascia tranquillamente andare un po' di piu'.., e ad un costante allenamento di 3 volte a settimana (e' il max che riesco a fare), in cui mi dedico ad una parte pesi di circa 1 ora e 15 e una cardio anaerobica di circa 45 minuti + addo.

    Chiaramente non riesco a salire molto di massa e sono ben lontano dal concetto di definizione.

    Venendo al punto..! Ora fumo 20 sigarette al giorno. E' un viziaccio ..anzi, una schiavitu'.e ho proprio voglia di smettere.

    La NICOTINA pero'..da quanto letto, innegabilmente tiene un po' piu' alto il metabolismo..smettere di fumare se associato ad aumento di attivita' fisica e se si mantiene l'abitudine alimentare invariata non dovrebbe provocare un aumento di peso...ma se gia' l'attivita' fisica e' costante e la dieta abbastanza stretta..comportera' una crescita di peso...

    Avevo pensato ad assumere termogenici per agevolare la diminuzione di massa grassa e aiutare il metabolismo a crescere. MA a quanto letto il thermocut, ad esempio...e' a base di molta caffeina.

    Percio' gia' smettere di fumare comporta aumento del nervosismo..se in piu' associato al termogenico con caffeina...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2