Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non esiste solo massa e definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non esiste solo massa e definizione!

    Ciao regaz! Si discutono spesso i regimi alimentari da tenere in massa (surplus) ed in definizione (deficit), però mi trovo un po spaesato nelle restanti fasi del macrociclo annuale.
    Io ora sono in fase di adatamento per la forza, diciamo di preforza (passatemi l'oscenità) (in realtà è un po riduttivo dire così ma giusto per riassumere, in quanto vale per il tronco mentre le gambe è + spostato verso il potenziamento), e mi piacerebbe ricevere consigli se stare in ipo, iso o iper e quale è la ripartizione + consigliata fra i macro.
    Il mio allenatore dice di stare in leggera ipo, in maniera da fare lavorare il fisico con quello che ha a disposizione e qnd entrerà in crisi salire.
    PS: vengo da un periodo di infortunio e prima di ricominciare da poco ad allenarmi davvero ho fatto per un paio di mesi fisioterapia.
    Dati: 180 cm, 77 kg (in realtà la mattina sn + leggero però è il dato associato alla BF qui accanto misurata di primo pome, 13,5 % BF)
    Grazie

    #2
    dipende dai tuoi obbiettivi

    se vuoi scendere di grasso stai in ipo
    se vuoi manterti stai in mantenimento
    se vuoi aumentare di peso stai in iper.

    consigliata la prima scelta, vista la bf, in modo da cominciare poi a mettere massa con poco grasso addosso.

    stai in ipo, in forza va bene una low carb (100-150g di chos/die)....
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Il mio obiettivo principale al momento è la resa atletica, devo recuperare la forma perduta con l'infortunio. Poi verso fine campionato o a campionato finito mi dedicherò all'estetica.
      E' per questo che sn in crisi, perchè fino a che si tratta di salire o scendere di peso ok, ma come abbinare alla resa atletica che mi trova impreparato

      Commenta


        #4
        che sport?
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Hai ragione spot, nn l'ho scritto. Gioco a calcio, certo non a gran livello ma ci metto molta passione e quindi mi intrippo più di quel che il mio livello richiede. Il nostro campionato, a meno di un inverno molto piovoso, finisce verso aprile.
          Come dicevo nel primo mess, il mio peso che ho tenuto negli ultimi mesi (mattina appena alzato) è intorno ai 75 kg e non vorrei salire per paura di rallentarmi in campo.
          Allora uno può dire: semplice stai in iso se non proprio in iso e sei a posto. OK. Però non vorrei in questo modo andare a rovinare in parte il programma atletico che sto seguento. E poi a parità di Kcal, quale regime?
          Tu consigliavi un low carb. Io l'ho seguita bene questa estate, non sapevo però k si potesse abbinare anke a questa fase dell'allenamento.
          So ke ho una BF alta, è concentrata nell'addome: giusto per rendere l'idea, ho fatto una misurazione della BF non tramite la plico ma tramite proprio ecografia (collegata ad apposito programma): lo strato di grasso in tutti i punti era intorno ai 5 mm (fianche ad esempio 3 mm) mentre sull'addome 22mm.
          Grazie spot (e a chiunque altro) degli eventuali consigli

          Commenta


            #6
            se vuoi scender di grasso le prestazioni un op' ne dovranno risentire

            non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca..
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Ma infatti io ora non volevo guardare come prima cosa il grasso ma il risultato atletico. E' per quell'obiettivo che non so come comportarmi

              Commenta


                #8
                leggera ipercalorica

                proteine abbastanza alte, visto il tuo sport + pesi (2.2-2.5g x kg lbm)

                il resto grassi (nn lesinare sui saturi: 1-2 tuorli a colazione + carne rossa 3-4 volte a settimana..) e carboidrati (questi ultimi, ALMENO prima e dopo il wo con i pesi e prima e dopo l'allenamento/partita di calcio, e a colazione.)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  ok per i grassi saturi. Come pensavi però di tenere le proporzioni fra grassi e chos?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎