Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colite Spastica e Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colite Spastica e Alimentazione

    Salve a tutti, e da quando ho ripreso a fare un'alimentazione regolare che il colon mi da disturbi, in tal senso mi sono recato da un gastrenterologo e gli ho fatto vedere la seguente dieta fatta da me e corretta da baldo21.



    COLAZIONE:

    Latte tazza 250 Ml. + 30 g. di pro
    6 fette biscottate e marmellata di fruttosio
    Multivitaminico

    SPUNTINO:

    Pane 100 gr. + 100 di fesa di tacchino o prosc. crudo o bresaola + 10 gr. frutta secca

    PRANZO:

    Riso o pasta 150 gr.
    + 110 gr. di tonno o pollo 150 gr. o tacchino 150 gr. o carne 150 gr.
    Olio EVO 15 gr.
    Verdura o insalata
    Frutto
    Multivitaminico

    SPUNTINO (dopo allenamento):

    30 gr. di pro con 500 ml. di acqua
    10 gr. frutta secca
    1 Frutto

    CENA:

    Carne o pesce 250 g. + 100 gr. pane
    Vedura o insalata
    15 gr. olio EVO
    1 Frutto

    PRE NANNA:

    30gr di pro
    20gr di mandorle
    Adesso lui mi ha detto che la marmellata, insaccati come la breasola e la frutta secca mi fanno irritare il colon, e mi ha detto di non fare troppo abuso di carne!

    In sostanza non posso mangiare un'emeriro c@xxo secondo lui!

    Cosa posso sostituire al mattino al posta della marmellata?
    Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information

    #2
    Devi mangiare per forza la marmellata?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Devi mangiare per forza la marmellata?
      No, volevo sapere con cosa posso sostituirla al mattino dopo il latte!
      Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
        No, volevo sapere con cosa posso sostituirla al mattino dopo il latte!

        poi sostituirl con delle passate di frutta (ottime spalmate sulle fette biscottate) oppure dell'ottimo miele........

        io non direi che è la carne se la preferisci magra (petto di pollo o tacchno o albumi) ma sono gl insaccati quidni quelli li eliminerei inoltre sono ricchi di porcate e di sodio

        mangia almeno 4 volte al week pesce (non quello in scatola) variando tra merluzzo/nasello , salmone e tonnno fresco o pesce spada........ anche aringhe o alici...............

        diminuisci leggermente le q.tà di ppro come a pranzo 100 e a cena 250 gr.
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
          Salve a tutti, e da quando ho ripreso a fare un'alimentazione regolare che il colon mi da disturbi, in tal senso mi sono recato da un gastrenterologo e gli ho fatto vedere la seguente dieta fatta da me e corretta da baldo21.





          Adesso lui mi ha detto che la marmellata, insaccati come la breasola e la frutta secca mi fanno irritare il colon, e mi ha detto di non fare troppo abuso di carne!

          In sostanza non posso mangiare un'emeriro c@xxo secondo lui!

          Cosa posso sostituire al mattino al posta della marmellata?
          Anche il latte e latticini sn un agente irritante della mucosa intestinale...lo sono anche le uova in alcuni casi...gli insaccati cm la bresaola molto meno invece,basta nn abusarne ovvio...
          Ti consiglio di limitare o eliminare frutta secca-latticini-agenti lievitanti-marmellata-caffeina-cacao-cibi molto grassi-acidi-scatolami-legumi e focalizzarti almeno per un medio-lungo periodo su:
          -riso-pane azzimo-patate-mele-gallette di riso-miele cm fonti glucidiche
          -pollo-manzo semimagro-nasello-salmone-tonno fresco-spada-bresaola-grana come fonti proteiche..
          -cerca di nn esagerare cn l'apporto di fibre che nel tuo caso e' deleterio...
          un si quindi a zucchine-asparagi-carote-finocchi-lattuga bene tagliuzzata-fagiolioni verdi
          -cerca anche di nn sovraccaricare l'organismo di kcal almeno per un paio di settimane in cui ti consiglio l'uso di un probiotico strong per dare una sistaemata alla flora batterica...
          -concediti cmq un pasto libero a settimana senza esagerare in cui introduci i cibi di cui ti privi in maniera blanda pero'.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Dorian ha detto tutto.
            sigpic I miei articoli

            Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              Anche il latte e latticini sn un agente irritante della mucosa intestinale...lo sono anche le uova in alcuni casi...gli insaccati cm la bresaola molto meno invece,basta nn abusarne ovvio...
              Ti consiglio di limitare o eliminare frutta secca-latticini-agenti lievitanti-marmellata-caffeina-cacao-cibi molto grassi-acidi-scatolami-legumi e focalizzarti almeno per un medio-lungo periodo su:
              -riso-pane azzimo-patate-mele-gallette di riso-miele cm fonti glucidiche
              -pollo-manzo semimagro-nasello-salmone-tonno fresco-spada-bresaola-grana come fonti proteiche..
              -cerca di nn esagerare cn l'apporto di fibre che nel tuo caso e' deleterio...
              un si quindi a zucchine-asparagi-carote-finocchi-lattuga bene tagliuzzata-fagiolioni verdi
              -cerca anche di nn sovraccaricare l'organismo di kcal almeno per un paio di settimane in cui ti consiglio l'uso di un probiotico strong per dare una sistaemata alla flora batterica...
              -concediti cmq un pasto libero a settimana senza esagerare in cui introduci i cibi di cui ti privi in maniera blanda pero'.

              non gli si poteva consigliare meglio....................
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Anche il latte e latticini sn un agente irritante della mucosa intestinale...lo sono anche le uova in alcuni casi...gli insaccati cm la bresaola molto meno invece,basta nn abusarne ovvio...
                Ti consiglio di limitare o eliminare frutta secca-latticini-agenti lievitanti-marmellata-caffeina-cacao-cibi molto grassi-acidi-scatolami-legumi e focalizzarti almeno per un medio-lungo periodo su:
                -riso-pane azzimo-patate-mele-gallette di riso-miele cm fonti glucidiche
                -pollo-manzo semimagro-nasello-salmone-tonno fresco-spada-bresaola-grana come fonti proteiche..
                -cerca di nn esagerare cn l'apporto di fibre che nel tuo caso e' deleterio...
                un si quindi a zucchine-asparagi-carote-finocchi-lattuga bene tagliuzzata-fagiolioni verdi
                -cerca anche di nn sovraccaricare l'organismo di kcal almeno per un paio di settimane in cui ti consiglio l'uso di un probiotico strong per dare una sistaemata alla flora batterica...
                -concediti cmq un pasto libero a settimana senza esagerare in cui introduci i cibi di cui ti privi in maniera blanda pero'.
                Non c'era che migliore risposta

                Grazie per le delucidazioni! Purtroppo ho trovato sconforto quando il gastrenterologo mi ha detto che devo limitarmi come alimentazione, ma dato che il mio obbiettivo è quello di mettere su massa, mangiare limitato significa non mettere su kg..

                Un'altra domanda Dorian, ma l'uso degli integratori può incidiere anche sull'irritabilità del colon? Come pro e BCCA?
                Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
                  Non c'era che migliore risposta

                  Grazie per le delucidazioni! Purtroppo ho trovato sconforto quando il gastrenterologo mi ha detto che devo limitarmi come alimentazione, ma dato che il mio obbiettivo è quello di mettere su massa, mangiare limitato significa non mettere su kg..

                  Un'altra domanda Dorian, ma l'uso degli integratori può incidiere anche sull'irritabilità del colon? Come pro e BCCA?
                  Alt un secondo...
                  se mangi pulito cresci...io lo faccio...
                  Le polveri le eviterei amico...il peso osmolare delle polveri e i liquidi annessi molte volte causano problemi e sn difficili da gestire da un intestino delicato.
                  I bcaa li tollero io cmq parti cn dosaggi blandi e vedi come reagisci...ma ricorda che l'alimentazione e' l'80% per la tua crescita. quindi l'integrazione nn e' fondamentale per il momento...ricerca il benessere.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎