Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e Tennis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e Tennis

    Ciao a tutti.
    Volevo un consiglio.
    Premetto che sono in massa, 181 cm x 82 kg.
    Seguo una dieta ipercalorica in relazione chiaramente ai miei obiettivi.
    Solitamente il Sabato pomeriggio pratico tennis per 1 e a volte 2 ore (è la sola attività aerobica che pratico al momento)
    Seconddo voi può compromettere la crescita?

    Seconda domanda:
    Visto che il Sabato solitamente gioco alle 13.30 come mi comporto con l'alimentazione?
    Solitamente faccio colazione sulle 7, spuntino alle 10 e pranzo alle 12.30 ma visto l'orario della partita è impossibile.
    Come posso fare?

    #2
    C'è qualcuno che può aiutarmi?

    Commenta


      #3
      Ragazzi vi prego, è urgente

      Commenta


        #4
        Solitamente il Sabato pomeriggio pratico tennis per 1 e a volte 2 ore (è la sola attività aerobica che pratico al momento)
        Seconddo voi può compromettere la crescita?
        sì, sei spacciato!!!!

        ma che pippe ti fai????
        Charlie.

        Commenta


          #5
          perdonami, per quanto riguarda l'urgenza, oggi è giovedì e sabato è tra 2 giorni...abbi pazienza un attimo e qualcuno ti risponderà..anche se la tua mi sembra un'urgentissima e grandissima pippa mentale
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Scusate, avete ragione...
            E' solo che vorrei organizzarmi al meglio, come orario dei pasti intendo.

            Commenta


              #7
              Quando gioco a tennis, anche se sono una pippa, gioco minimo 2 ore e mezza (anche 3 o più) e devo dire che compromette nettamente la crescita.

              Commenta


                #8
                dammi qualche minuto che ho da fare e poi ci penso io a risponderti, che sono nella tua stessa situazione!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Enrico1983 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Volevo un consiglio.
                  Premetto che sono in massa, 181 cm x 82 kg.
                  Seguo una dieta ipercalorica in relazione chiaramente ai miei obiettivi.
                  Solitamente il Sabato pomeriggio pratico tennis per 1 e a volte 2 ore (è la sola attività aerobica che pratico al momento)
                  Seconddo voi può compromettere la crescita?

                  Seconda domanda:
                  Visto che il Sabato solitamente gioco alle 13.30 come mi comporto con l'alimentazione?
                  Solitamente faccio colazione sulle 7, spuntino alle 10 e pranzo alle 12.30 ma visto l'orario della partita è impossibile.
                  Come posso fare?
                  Allora innanzitutto bisogna vedere a che livello giochi. Cioè l'intensità. E' chiaro che il dispendio di un semiprincipiante varia moltissimo rispetto ad un semiagonista. i colpi sono molto più potenti, gli scambi molto più veloci ecc ecc. Io gioco a livello agonistico praticamente, e mi capita di giocare 2 o 3 ore sia il sabato sia la domenica.

                  Non so dirti se compromette la crescita muscolare anche perchè a me di diventare enorme interessa relativamente poco. A me interessa avere un fisico asciutto e muscolare.

                  Per quanto riguarda l'alimentazione io faccio così.

                  ore 9 Colazione abbondante

                  ore 12 spuntino abbondante: 120 gr bresaola o prosciutto o tonno o tacchino , panino 100 gr e 300 gr frutta.

                  ore 14 tennis

                  ore 17.00 spuntino abbondante come ore 12, frutta secca al posto della frutta

                  ore 20 cena.

                  in pratica il sabato e la domenica salto il pranzo, però faccio gli spuntini più abbondanti del solito. se mi viene fame mangio pure una barretta "proteica", me le porto sempre appresso quando gioco, ne ho trovate alcune davvero buone che vendono nella mia palestra.

                  Per quanto riguarda il tennis posso dirti che se giochi in maniera corretta può farti solamente bene! a me poi piace troppo, sono un grande appassionato e non potrei mai rinunciarvi!

                  Pinga to serve. Ready? Play

                  Commenta


                    #10
                    Gioco a livello non agonistico, ma a una buona intensità.
                    Ti ringrazio per i consigli, credo che li seguirò.

                    Commenta


                      #11
                      sì più che altro non pranzare 1 ora e mezza prima.
                      fai un bello spuntino limitando i grassi. E inserisci un bel pò di frutta nello spuntono pre-tennis che può tornarti estremamente utile durante lo sforzo fisico. Stai sicuro che tutti gli zuccheri della frutta col tennis li bruci tutti, quindi mangiane a volontà!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎