Come iniziare????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Miracle
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Come iniziare????

Salve a tutti coloro che mi possono dare una mano e non, come dicevo nell'angolo dedicato agli amici del mattino, sono nuovo del sito, il nick lo scelto perchè spero che avvenga il miracolo, ma come di dice nn bastano solamente quelli, e poi per me ne servirebbe uno davvero grande.
    Vorrei iniziare a fare fitness, se possibile e se consigliato allenarmi in casa o anche in palestra, ma purtroppo nonostante le regole e i consigli che leggo sui vari siti, non riesco ad iniziare, pensando di sbagliare qualcosa e trovarmi poi in problemi diversi.
    Sono in sovrappeso 97 Kg per 182 cm, il mio peso forma dicono i vari medici che ho interpellato è di 80 Kg, vorrei iniziare da una dieta equilibrata anche sacrificata se necessario e nel frattempo allenarmi un pò.
    Vi ringrazio per l'attenzione a presto The Miracle
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40352
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

se vuoi dei consigli devi dare maggiori dettagli come l'età e la dieta che segui ora, cioè dovresti postare esattamente come mangi adesso (colazione, eventuali spuntini, pranzo e cena)

Commenta

• The Miracle
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 46
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Ok presto detto...Età anni 34, per gli anni nn ce voluto moltissimo, ma per l'alimentazione direi di si, ma ti scriverò tutto......
      Colazione: Thè, Cornetto, Caffè
      Pranzo: Solitamente panini con prosciutto crudo o cotto, purtroppo il mio lavoro nn mi consente altro......
      Cena 1: Thè e frutta (mele)
      Cena 2: Pasta o riso, con solamente olio di oliva
      Come vedi nn ho una corretta alimentazione lo so, ma purtroppo se a questo ci aggiungiamo le intolleranze alimentari allora abbiamo fatto bingo.
      Intolleranze
      Verdure crude tutte: Lattuga Rughetta Radicchio ecc ecc
      Frutta secca: Noci Nocciole Arachidi Mandorle ecc ecc
      Latte: Principalmente allo zucchero contenuto in esso Lattosio, così mi hanno sconsigliato per un peridodo medio lungo termine da 1 a 4 mesi di sospendere l'assunzione di cibi derivanti da esso compreso ogni genere di formaggio yogurt cioccolate varie (Anche la nutella sigh!!!) ecc ecc
      Nichel: Pomodori Fagioli Lenticchie Spinaci
      Carni o cibi in scatola: Sconsigliati per via della possibilità che i cibi contenuti e racchiusi in scatole di metallo possano assumere anche se in minime quantità dosi di nichel.

Fortunatamente per ora sono solo sospetti di intolleranze ma dovrò fare presto le prove allergiche e conoscere le vere intolleranze.

Cibi che solitamente posso mangiare sono
      Carne tutti i tipi
      Carni insaccate ad esempio solo quei prodotti che n vengono trattati con il latte scremato o in polvere (come ad esempio il salame milano)
      Pesce tutti i tipi tranne il pesce spada e i crostacei e i molluschi
      Pasta e pane
      Riso
      Frutta tutti i tipi tranne Pere e Uva

Be spero che dopo questa mia lunga lista tu possa darmi un consiglio a presto ciao e grazie

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40352
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

vedi...per darti dei consigli mirati è importante che tu specifichi anche delle intolleranze, è una cosa importante da sapere.

se me lo permetti sposto il tuo thread nella sezione dieta dove dorian, zajka e altri utenti esperti possono darti degli ottimi consigli

Commenta

• The Miracle
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 46
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ovvio che si fai pure sposta il thread, pensavo giustamente credo che l'angolo dei neofiti per iniziare fosse ideale, ma acetto il consiglio dello spostamento anche perchè sono qui per questo.
          Se hai da chiedermi altro nel frattempo fa pure grazie ancora
          Praticamente adesso devo andare in un altra sezione ?????
          Mi indichi dove grazie ciao ciao

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40352
            • 1,259
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio
            Ovvio che si fai pure sposta il thread, pensavo giustamente credo che l'angolo dei neofiti per iniziare fosse ideale, ma acetto il consiglio dello spostamento anche perchè sono qui per questo.
            Se hai da chiedermi altro nel frattempo fa pure grazie ancora
            Praticamente adesso devo andare in un altra sezione ?????
            Mi indichi dove grazie ciao ciao
            adesso il tuo thread lo trovi qui
            Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

(per un giorno hai ancora il collegamento anche dall'angolo dei neofiti)

Commenta

• The Miracle
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 46
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

E' necessario riscrivere qualcosa o magari contattare qualcuno? Per esporgli le mie problematiche?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40352
                • 1,259
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

E' necessario riscrivere qualcosa o magari contattare qualcuno? Per esporgli le mie problematiche?
                no no, chi legge vedrà tutto quello che hai scritto fin'ora.

aspetta e abbi pazienza che i consigli arriveranno

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Salve a tutti coloro che mi possono dare una mano e non, come dicevo nell'angolo dedicato agli amici del mattino, sono nuovo del sito, il nick lo scelto perchè spero che avvenga il miracolo, ma come di dice nn bastano solamente quelli, e poi per me ne servirebbe uno davvero grande.
                  Vorrei iniziare a fare fitness, se possibile e se consigliato allenarmi in casa o anche in palestra, ma purtroppo nonostante le regole e i consigli che leggo sui vari siti, non riesco ad iniziare, pensando di sbagliare qualcosa e trovarmi poi in problemi diversi.
                  Sono in sovrappeso 97 Kg per 182 cm, il mio peso forma dicono i vari medici che ho interpellato è di 80 Kg, vorrei iniziare da una dieta equilibrata anche sacrificata se necessario e nel frattempo allenarmi un pò.
                  Vi ringrazio per l'attenzione a presto The Miracle
                  fitness, wellness e body building viaggiano su 3 strade separate..tu cosa vuoi fare di preciso?
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• The Miracle
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 46
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Mi piacerebbe moltissimo intraprendere la strada del Body Building, non sapevo della differenza sostanziale tra le tre discipline grazie.
                    Mi sapresti indicare il mio punto 0

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

Ok presto detto...Età anni 34, per gli anni nn ce voluto moltissimo, ma per l'alimentazione direi di si, ma ti scriverò tutto......
                      Colazione: Thè, Cornetto, Caffè NO ->CEREALI + LATTE DI SOIA + CAFFè CHE TI SVEGLIA UN PO!
                      Pranzo: Solitamente panini con prosciutto crudo o cotto, purtroppo il mio lavoro nn mi consente altro......NO ->BRESAOLA + PANE INTEGRALE
                      Cena 1: Thè e frutta (mele) ANCHE NO
                      Cena 2: Pasta o riso, con solamente olio di oliva ANCHE NO->PESCE O CARNE TRA QUELLE CHE PUOI MANGIARE + VERDURE COTTE TRA QUELLE CHE PUOI MANGIARE + CONDISCI LE VERDURE
                      Come vedi nn ho una corretta alimentazione lo so, ma purtroppo se a questo ci aggiungiamo le intolleranze alimentari allora abbiamo fatto bingo.
                      Intolleranze
                      MANCANO GLI SPUNTINI MA TI LASCIO A CHI è + ESPERTO DI ME. IO METTEREI TONNO IN SCATOLA MA NON PUOI ERGO LA BRESAOLA MA SE LA MANGI GIà A PRANZO..NON SAPREI

Verdure crude tutte: Lattuga Rughetta Radicchio ecc ecc COTTE?ERBETTE COSTE?LE PUOI MANGIARE?
                      Frutta secca: Noci Nocciole Arachidi Mandorle ecc ecc INTEGRA CON EVO
                      Latte: Principalmente allo zucchero contenuto in esso Lattosio, così mi hanno sconsigliato per un peridodo medio lungo termine da 1 a 4 mesi di sospendere l'assunzione di cibi derivanti da esso compreso ogni genere di formaggio yogurt cioccolate varie (Anche la nutella sigh!!!) ecc ecc ESISTE LATTE DI SOYA
                      Nichel: Pomodori Fagioli Lenticchie Spinaci ANCHE FAGIOLI, PISELLI?
                      Carni o cibi in scatola: Sconsigliati per via della possibilità che i cibi contenuti e racchiusi in scatole di metallo possano assumere anche se in minime quantità dosi di nichel. NO OK

Fortunatamente per ora sono solo sospetti di intolleranze ma dovrò fare presto le prove allergiche e conoscere le vere intolleranze.

Cibi che solitamente posso mangiare sono
                      Carne tutti i tipi PERFETTO PREDILIGI CARNI BIANCHE COME TACCHINO O POLLO E AL MASSIMO 2 VOLTE A SETTIMANA LA CARNE ROSSA
                      Carni insaccate ad esempio solo quei prodotti che n vengono trattati con il latte scremato o in polvere (come ad esempio il salame milano)

Pesce tutti i tipi tranne il pesce spada e i crostacei e i molluschi PREDILIGI IL SALMONE DA CUCINARE E DA PORTARTI COME SPUNTINO NON MI VIENE IN MENTE CHE IL TONNO..LE PROTEINE IN POLVERE NON SO CHE CI SIA DENTRO VISTO CHE SEI ALLERGICO AL LATTE

Pasta e pane INTEGRALE MEGLIO METTERLE A PRANZO QUANDO TI ALLENI NON + DI 70GM O LA DOMENICA COME PASTO LIBERO OVVERO SGARRO

Riso BUOONO PERFETTO LO PUOI ALTERNARE ALLA PASTA

Frutta tutti i tipi tranne Pere e Uva VA BENISSIMO NEGLI SPUNTINI

Be spero che dopo questa mia lunga lista tu possa darmi un consiglio a presto ciao e grazie
                      leggi le cose in neretto e sottolineate
                      io di darei queste dritte..però aspetta pareri di chi è + esperto..
                      e il miracolo vien da se forza
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

allora purtroppo il body building è un arte che oggi stà perdendo le sue reali caratteristiche..alla gente piace avere i fisici come quelli delle riviste, televisione e cerca di allenarsi ore ed ore a svolgere attività cardio che gli fa perdere peso ma anche bruciare la maggior parte del muscolo che hanno sotto..eco questo è il fitness..il wellness invece si basa quasi esclusivamente sull uso dei macchinari..quindi vedi vecchi di 80 anni, bambini ma anche ragazzi che fanno tutti gli esercizi su macchinari guidati, dove cè un lavoro guidato e la sinergia muscolare è molto bassa, avendo come risultato= crescita minima se non assente e perdita della reale cognizione dei movimenti muscolari, questo è il wellness...mentre il body building come dicevo è un arte, dove il lavoro è fatto principalmente a pesi liberi (manubri e bilancieri), previlegiando esercizi multiarticolari e mettendo da parte quasi totalmente i complementari, l'intensità e l'alto volume viaggiano si, su 2 binari divesi, ma bisogna fare in modo che entrambi facciano parte di un contesto di reale allenamento...il bb è fatto di alimentazione principalmente, poi allenamento, riposo e integrazione..tutto questo ti porterà ad avere risultati concreti e non a perdere tempo x essere come costantino, raoul bova e company

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• The Miracle
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 46
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Grazie Bad Girl per i consigli alimentari che per ora mi hai dato, qualcosa già sapevo sai togli questo togli quello nn rimane un granchè.
                          Devo purtroppo eliminare anche il pane integrale dalla lista la farina con la quale si realizza l'impasto contiene anch'essa Nichel aimhè, e si anche fagioli che contengono ferro pertanto Nichel anche là.
                          Ti volevo scrivere se per tua esperienza sai rispondermi una dieta così pensata.

Colazione: Cereali + Latte di soia + Caffè
                          Stuzzichino 01: Mela o Arance o Mandarini
                          Pranzo: Bresaola o Fesa di Tacchino e un solo panino nn so all'olio ad esempio......
                          Stuzzichino 02: Mela o Arance o Mandarini, posso eventualmente sostituire con una tazza di thè?
                          Cena 01: Riso o pasta in bianco, con solo olio di oliva.
                          Cena 02: Petto di pollo arrosto con qualche verdura cotta, senza pane.
                          Cena 03: Pesce bollito ad esempio merluzzo o qualsiasi altra cosa a base di pesce.

E' importante immagino impostare le quantità sapresti darmi una indicazione??

Poi posso unire a questa dieta una attività fisica, ad esempio nel periodo di settembre avevo iniziato una leggera corsa di circa un'ora di attività fisica, alternata a corsetta e riposo in passeggiata veloce, nelle vicinanze di casa mia praticamente lande desolate con qualche stradina percorribile, me lo consiglieresti?
                          In alternativa ai giorni di pioggia come posso iniziare, e se posso, magari a fare qualche esercizio anche in casa.
                          Possiedo i manubri, il bilancere, e una panca parte integrante della macchina completa che ancora nn sono riuscito a portarmi a casa purtroppo.
                          Potrei fare di tutto con quella è veramente completa......(Per quello che ne so).
                          Ma me l'anno regalata e me la so presa in previsione futura.
                          Be penso di averti chiesto gia troppo, appena puoi aspetto consigli.

Grazie anche a Mr Oat.
                          Ad essere sincero nn sapevo di tutte queste differenze, grazie e poi nn ti preoccupare nn penso lontanamente di voler somigliare a Costantino & Company anche perchè ce ne sono già troppi in giro, mi aggiungerei ad un mucchio di persone nella quale per certi versi nn mi ci identifico.
                          Leggi per favore anche te la mia dieta se pensi di suggerirmi qualcosina fa pure

Ciao a entrambi

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Colazione: Cereali + Latte di soia + Caffè
                            Stuzzichino 01: Mela o Arance TI MANCANO LE PROTEINE..YOGURT MAGRO? LO PUOI MANGIARE
                            pranzo:
                            visto che vai a correre
                            Riso o pasta in bianco, con solo olio di oliva.
                            spuntino: Mela o Arance o Mandarini, posso eventualmente sostituire con una tazza di thè CHE SIA THE VERDE.AMARO( AL MASSIMO COME DICONO QUI IL TIC MA IO ADORO LE COSE AMARE).E SE PUOI 50 GM DI BRESAOLA SAI QUELLA CONFEZIONATA?
                            cena 1 Bresaola o Fesa di Tacchino (SE NON MANGI LA BRESAOLA NEGLI SPUNTINI)+ evo + METTICI VERDURA QUELLA CHE PUOI MANGIARE
                            Cena 02: Petto di pollo arrosto con qualche verdura cotta,CONDITA senza pane.
                            Cena 03: Pesce bollito ad esempio merluzzo o qualsiasi altra cosa a base di pesce. + VERDURA CONDITA

bene o male farei così..ma non sono una cima...aspetta qualche parere di chi è + esperto ok?

Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

Working...
                            X