Consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Suristan
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta

Ciao a tutti!
    prima di tutto complimenti per questo forum che ho trovato il più completo e serio in tutto il web!
    per questo volevo chiedervi un pò di consigli.
    Ho 30 anni, sono alta 165, peso 66/67 kg e faccio una vita sedentaria. orrei perdere peso e arrivare a pesare 58 kg. Ho iniziato una dieta low carb circa due settimane fa e mi trovo molto bene.
    i primi 10 giorni ho evitato i carboidrati, giusto una o due mele al giorno e poi ho fatto la ricarca di 1 giorno e mezzo.
    Vi riporto la mia giornata tipo..
    - colazione: 1 yogurt naturale magro.
    - spuntino: 1 mela o 2 fette di prosciutto crudo o bresaola
    - pranzo: o 200 carne/ o 2 uova / o affettati e formaggi
    - spuntino: come sopra
    - cena: o 200 pesce - o come pranzo

evito del tutto pasta, pane, dolci.

Disponibile ad aogni critica!
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

questa non è una low carb, ma una dieta improvvisata da fame e assolutamente deleteria. sbilanciata al massimo,povera di grassi e priva di fibre,vitamine e sali minerali
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Suristan
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

in quanto ai grassi utilizzo l'olio extravergine per cucinare e a volte un pò di maionese nella carne. per il resto concordo, ma mi trovo in difficoltà nell impostare un menù completo. LA fame però non la patisco...
      Puoi farmi un esempio concreto di un menù quotidiano?

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da Suristan Visualizza Messaggio
        in quanto ai grassi utilizzo l'olio extravergine per cucinare e a volte un pò di maionese nella carne. per il resto concordo, ma mi trovo in difficoltà nell impostare un menù completo. LA fame però non la patisco...
        Puoi farmi un esempio concreto di un menù quotidiano?
        Intanto una cosa fondamentale: sforzati e trova tempo di fare attività fisica di qualsiasi genere, la dieta sarà REALMENTE efficace solo se la abbini all'esercizio fisico e svegli il tuo metabolismo. l'olio utilizzalo a crudo ,possibilmente. Per cucinare prediligi altri tipi di cottura: al forno, alla piastra, al vapore, pentola a pressione.
        a colazione aggiungi una manciata di cereali integrali o semplici special K senza zucchero (30g) ma puoi anche prendere tranquillamente 200ml di latte parzialmente scremato invece dello yogurt, se ti piace di più. Spuntino: un frutto va bene. Pranzo: abbassa la quantità di carne a 150g e aggiungi 40-50g di riso integrale o 60g di pane di segale (il PEMA a fette è ottimo, lo trovi nei supermercati) e aggiungi un piatto di verdure. Spuntino:1 frutto o uno yogurt magro e a cena sempre una fonte proteica(200g pesce/latticini magri/2uova/tonno al naturale/ecc)ma senza una fonte di carboidrati.Fai un pasto libero alla settimana. Ho visto che mangi i formaggi: ok per lo stracchino e la mozzarella,ma non esagerare. Prediligi i formaggi magri. E, ripeto, iscriviti in palestra se ti è possibile.

Commenta

• Suristan
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie grazie mille per i tuoi preziosi consigli!! proverò a fare un pò di moto, se non riesco ad andar ein palestra, visto che finisco tardi a lavoro, proverò con la cyclette che è a casa! Spero che questa dieta funzioni..il mio metabolismo è lento e con la dieta che mi ha dato il dietologo ho perso solo un kg e poi mi sono bloccata...uan perdita di soldi..ho letto molte cose interessanti qui a differenza delle parole "scontate" del dietologo..

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da Suristan Visualizza Messaggio
            grazie grazie mille per i tuoi preziosi consigli!! proverò a fare un pò di moto, se non riesco ad andar ein palestra, visto che finisco tardi a lavoro, proverò con la cyclette che è a casa! Spero che questa dieta funzioni..il mio metabolismo è lento e con la dieta che mi ha dato il dietologo ho perso solo un kg e poi mi sono bloccata...uan perdita di soldi..ho letto molte cose interessanti qui a differenza delle parole "scontate" del dietologo..
            mangiando poco il tuo organismo si abitua allo scarso introito calorico e passa alla fase di stagno..se farai attività fisica, vedrai che il tuo metabolismo pian piano si sveglia..non vorrai mica mangiare come un uccellino a vita anche per mantenerti?! fai la cyclette in casa, vai a correre, lascia la macchina nel parcheggio e vai a piedi, sfrutta tutte le occasione per fare attività e in palestra puoi anche andarci dopo lavoro anche per poco...le palestre solitamente sono aperte fino alle 22!

Commenta

• Charlie B.
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 305
              • 73
              • 14
              • Bristol, UK
              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              mangiando poco il tuo organismo si abitua allo scarso introito calorico e passa alla fase di stagno..se farai attività fisica, vedrai che il tuo metabolismo pian piano si sveglia..non vorrai mica mangiare come un uccellino a vita anche per mantenerti?! fai la cyclette in casa, vai a correre, lascia la macchina nel parcheggio e vai a piedi, sfrutta tutte le occasione per fare attività e in palestra puoi anche andarci dopo lavoro anche per poco...le palestre solitamente sono aperte fino alle 22!
              Charlie.

Commenta

Working...
              X