Ciao, da Settembre nella mia palestra e' arrivato un istruttore che ha preso in mano le redini della situazione che stava ormai andando verso il fallimento. All'inizio mi e' sembrato un tipo in gamba e presente, a differenza di altri precedenti mi ha misurato, preparato scheda ad hoc pero'...ho cominciato a sentire sempre piu' voci negative sulle schede e sui risultati. A dire il vero anch'io ho iniziato ad avere perplessita', piu' che sulle schede, quanto sull'alimentazione. Mi ha dato, infatti, una scheda di "consigli alimentari" che, a mio giudizio, risultavano un po' troppo semplicistici. Preciso che sono 181 x 74 e, oltre a tre sedute in palestra di pesi e attivita' aerobica, faccio nuoto due volte alla settimana, una cinquantina di vasche senza morirci. Non mi sento nè vedo ingrassato, anzi, pero' sono preoccupato per la salute. Se non posso quantificare bene i risultati effettivi a livello di fisico, grazie alla piscna che ha sicuramente contribuito notevolmente, non vorrei seguire una dieta che rischia di mantenermi un certo grasso e, soprattutto, causarmi danni al fisico. Ditemi che ne pensate:
"Colazione: 5 fette biscottate con marmellata + caffe + yogurt
Spuntino: 1 panino con cotto o bresaola
Pranzo: 120 gr di pasta o riso condito con un cucchiaio di olio + verdura cruta
Spuntino: un pacchetto di crackers + 50 gr di cotto
Spuntino: una mela
Cena: 350 gr di carne + verdura cotta + 50 gr di pane
Spuntino: 1 frutto
Bere almeno fino a tre litri di acqua. Un giorno alla settimana dieta libera."
Le mie perplessita' iniziali erano sul fatto che mi sembrava esagerato mangiare pasta e cosi' tanta carne sei giorni su sette..Così mi ha dato altre alternative per pranzo e cena:
Pranzo: insalatona+ mozzarella+tonno+1 pezzo di pane
oppure: 200 gr di patate lesse + 100 gr di carne ai ferri
oppure: 1 toscano senza formaggio
Cena: 400 gr di pesce + 100 gr di patate lesse
oppure: 2 uova + 50 gr di pane
oppure: 70 gr di formaggio + 3 gallette di riso
Che ne pensate? Posso fidarmi o rischio qualche cosa?
Scusate la prolissita' ma, come scrissi in passato qua, finora ho sempre avuto molta sfortuna in palestra..
"Colazione: 5 fette biscottate con marmellata + caffe + yogurt
Spuntino: 1 panino con cotto o bresaola
Pranzo: 120 gr di pasta o riso condito con un cucchiaio di olio + verdura cruta
Spuntino: un pacchetto di crackers + 50 gr di cotto
Spuntino: una mela
Cena: 350 gr di carne + verdura cotta + 50 gr di pane
Spuntino: 1 frutto
Bere almeno fino a tre litri di acqua. Un giorno alla settimana dieta libera."
Le mie perplessita' iniziali erano sul fatto che mi sembrava esagerato mangiare pasta e cosi' tanta carne sei giorni su sette..Così mi ha dato altre alternative per pranzo e cena:
Pranzo: insalatona+ mozzarella+tonno+1 pezzo di pane
oppure: 200 gr di patate lesse + 100 gr di carne ai ferri
oppure: 1 toscano senza formaggio
Cena: 400 gr di pesce + 100 gr di patate lesse
oppure: 2 uova + 50 gr di pane
oppure: 70 gr di formaggio + 3 gallette di riso
Che ne pensate? Posso fidarmi o rischio qualche cosa?
Scusate la prolissita' ma, come scrissi in passato qua, finora ho sempre avuto molta sfortuna in palestra..
Commenta