Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto a tutti ! Comincio subito : Sono a dieta !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un saluto a tutti ! Comincio subito : Sono a dieta !

    Un saluto a tutti gli utenti del forum ! Sono nuovo e mi chiamo Davide ! Dp aver girato un pò nel forum e letto molti POST , devo dire che le ho trovate molto interessanti e ricche di informazioni , ma a dirla tutta a causa della mia poca esperienza e conoscenze in certi campi vi chiedo un aiuto e anche consigli per la dieta che ho iniziato ! (sperando di nn aver già infranto delle regole del forum visto che nn sapevo dv presentarmi per bene)

    Peso 90 Kg e vorrei arrivare a 75 , senza una scadenza precisa , 6 mesi 7 se non di + !

    Scrivo + o - la mia dieta cm funge :

    COLAZIONE : tutte le mattina un bicchiere di latte con 4 gallette mulino bianco

    SPUNTINO : Yogurt magro / Frutta

    PRANZO : Vario dalle insalata di Tonno cn passati di verdura mangio tutto con porzioni non eccessive

    MERENDA : Frutta / yogur magro

    CENA : Pesce / Carne o verdura

    So di essere molto generico però le porzioni sono sempre giuste e non eccessive e per velocizzare il processo non tocco carboidrati se non 1 volta alla settimana.

    Per quanto riguarda lo sport , beh pratico palestra 3 volte alla settimana , la domenica vado a correre e tutte le mattine faccio delle passeggiate a passo veloce per 1 ora .

    Che ne pensate ? Che consigli mi date ? Se volete posso darvi anche informazioni più precise.
    Ci tengo molto e sono convintissimo di riuscire ma una mano è sempre gradita !

    #2
    Quanto sei alto?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Sono alto 1.78 cm ! E ho anche delle ossa grandi e nn lo dico tnt per dire !

      Commenta


        #4
        Aspettiamo gli esperti ke ti sapranno dire meglio di me.Cmq dovresti dividere l'apporto calorico tra i vari pasti della giornata,quando mangi yogurt e frutta (secondo me) l'apporto calorico è troppo basso rispetto agli altri pasti
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Cmq gli allenamenti che faccio sono prevalentemente cardio e poi le varie macchine per tonificare, niente di esagerato. Lo yougurt e la frutta le mangio sempre intorno alle 11.30 o 12 e di solito per il 13.20 pranzo
          Quindi li mangio più per accellerare il metabolismo che per necessità , visto che da sempre non ho mai ne fatto spunti la mattina ne il pomeriggio

          Commenta


            #6
            Ciao Didus, io sono alto 1.77 e pesavo sui 92kg quando ho iniziato una dieta..ora ballo tra i 75 ed i 76...dopo un annetto.

            Mi ha aiutato acquistare una bilancia che da' i valori percentuali di massa muscolare e massa magra..per capire se effettivamente stavo trasformando l'una nell'altra e muovermi di coseguenza..Certo non sono valori reali..ma essendo che l'errore e' sempre lo stesso per data bilancia..un trend te lo da...e psicologicamente aiuta molto ed incentiva..man mano che vedi migliorare.

            Ho seguito una dieta simile alla tua..niente di scritto..cerco solo di usare il buon senso e mi sono informato un po' sugli alimenti, la loro composizione e i bisogni del nostro corpo.

            Ad ogni modo, io non sono stato cosi' drastico coi carboidrati...ho preferito scendere di peso forse piu' lentamente ma mantenedoli. Ad esempio i giorni di allenamento a pranzo un po' di pasta o riso unita a verdure la metto sempre.(a volte pasta di farro o integrale).

            Correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito che i carboidrati fungono in realta' da carburante per poi bruciare i grassi, e non andrebbero aboliti in una dieta equilibrata...basta non a abusarne.

            Nelle 3 sessioni di allenamento che faccio ho circa 1 ora e 15 di pesi + 45 minuti di cardio anaerobico(corsa leggera\step e bici) + addominali (tanti tanti)...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da maax76 Visualizza Messaggio
              Ciao Didus, io sono alto 1.77 e pesavo sui 92kg quando ho iniziato una dieta..ora ballo tra i 75 ed i 76...dopo un annetto.

              Mi ha aiutato acquistare una bilancia che da' i valori percentuali di massa muscolare e massa magra..per capire se effettivamente stavo trasformando l'una nell'altra e muovermi di coseguenza..Certo non sono valori reali..ma essendo che l'errore e' sempre lo stesso per data bilancia..un trend te lo da...e psicologicamente aiuta molto ed incentiva..man mano che vedi migliorare.

              Ho seguito una dieta simile alla tua..niente di scritto..cerco solo di usare il buon senso e mi sono informato un po' sugli alimenti, la loro composizione e i bisogni del nostro corpo.

              Ad ogni modo, io non sono stato cosi' drastico coi carboidrati...ho preferito scendere di peso forse piu' lentamente ma mantenedoli. Ad esempio i giorni di allenamento a pranzo un po' di pasta o riso unita a verdure la metto sempre.(a volte pasta di farro o integrale).

              Correggetemi se sbaglio ma mi sembra di aver capito che i carboidrati fungono in realta' da carburante per poi bruciare i grassi, e non andrebbero aboliti in una dieta equilibrata...basta non a abusarne.

              Nelle 3 sessioni di allenamento che faccio ho circa 1 ora e 15 di pesi + 45 minuti di cardio anaerobico(corsa leggera\step e bici) + addominali (tanti tanti)...
              Ciò mi rende di ottimo umore ! Cmq i carboidrati sono aboliti , ma fidati è molto teorico xkè una fetta di pane ci scappa sempre vicino il pranzo o la cena !
              Quello che dici è giustissimo solo ke io sto al primo mese di palestra e la scheda è ancora "leggera" ! Faccio solo 15 di Tapis Rulant , 15 Cyclette 5 Step , crunch , alzate parallele e le varie macchine e manubri per tt la parte superiore del corpo. Non è uno sforzo così esagerato , personalmente con quello che mangio riesco a eseguire tutti gli esercizi al massimo senza problemi e non soffro neanche tanto la fame.

              Max76 posso chiederti dei consigli e aggiungerti su MSN ? La mia situazione molto simile alla tua e vorrei chiederti dei consigli su cm ti bilanciavi cn i pasti e roba del genere ! Il mio contatto è Davide892@hotmail.it !
              Grazie anticipatamente !

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎