dieta-programma di forza esplosiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • faramir
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 599
    • 32
    • 39
    • Send PM

dieta-programma di forza esplosiva

Ho un quesito forse un po' strano. A breve affronterò un programma di forza esplosiva strutturato su un'alternanza di serie al 90% del massimale e serie al 70% del massimale con esecuzione veloce. Il tutto per mie esigenze sportive che esulano dal BB. Tutto ciò è conciliabile con una dieta di massa? Può un programa del genere aiutare anche l'ipertrofia se nel frattempo mantengo una dieta iperproteica (come al solito) ed ipercalorica?
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
    Ho un quesito forse un po' strano. A breve affronterò un programma di forza esplosiva strutturato su un'alternanza di serie al 90% del massimale e serie al 70% del massimale con esecuzione veloce. Il tutto per mie esigenze sportive che esulano dal BB. Tutto ciò è conciliabile con una dieta di massa? Può un programa del genere aiutare anche l'ipertrofia se nel frattempo mantengo una dieta iperproteica (come al solito) ed ipercalorica?
    una dieta di forza differisce da una di massa
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• faramir
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 599
      • 32
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      una dieta di forza differisce da una di massa
      Certamente, ma in un programma del genere il volume di lavoro finisce per essere molto maggiore rispetto a quello di un programma di forza pura...

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Certamente, ma in un programma del genere il volume di lavoro finisce per essere molto maggiore rispetto a quello di un programma di forza pura...
        capisco..quindi tu dici..nn posso togliere molto i cho come sifarebbe per una dieta di forza..perchè cmq il volume è elevato?? allora che stai facendo?? capiamoci...forza o massa??
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• faramir
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 599
          • 32
          • 39
          • Send PM

Forse da BBer puro non hai mai affrontato un programma del genere. Si tratta di affrontare i fondamenteli alternando una serie al 90%, una al 70%, una al 90%, una al 60%, una al 90%, una al 50%, eseguendo in velocità le serie leggere (insomma, questo è lo schema di base). Insomma, si chiama forza, ma non lo è nel senso stretto del termine... Mi chiedevo quindi cosa fare dal punto di vista dell'alimentazione, e se fosse possibile sfruttare questo allenamento anche come spinta ipertrofica...
          In mancanza di informazioni andrò per tentativi/sensazioni.

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Forse da BBer puro non hai mai affrontato un programma del genere. Si tratta di affrontare i fondamenteli alternando una serie al 90%, una al 70%, una al 90%, una al 60%, una al 90%, una al 50%, eseguendo in velocità le serie leggere (insomma, questo è lo schema di base). Insomma, si chiama forza, ma non lo è nel senso stretto del termine... Mi chiedevo quindi cosa fare dal punto di vista dell'alimentazione, e se fosse possibile sfruttare questo allenamento anche come spinta ipertrofica...
            In mancanza di informazioni andrò per tentativi/sensazioni.
            nn ho mai affrontato questo tipo di programma..aspetta commenti migliori
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

la scheda che fai mi pare costruttiva, quindi dovresti aumentare le tue prestazioni (forza) con un aumento di massa....... la dieta, a parere mio, deve comprendere una quota maggiore di cho. quindi se una dieta di massa in genere si basa su una ripartizione 50 - 30 -20 per forza farei 60 - 25 - 15 (o anche 60 - 30 - 10).....
              Men's Diary

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                la scheda che fai mi pare costruttiva, quindi dovresti aumentare le tue prestazioni (forza) con un aumento di massa....... la dieta, a parere mio, deve comprendere una quota maggiore di cho. quindi se una dieta di massa in genere si basa su una ripartizione 50 - 30 -20 per forza farei 60 - 25 - 15 (o anche 60 - 30 - 10).....

cioè per la forza più cho??? 60 glucidi-30 pro-10 grassi?? intendi qst?? sei completamente fuori strada
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  cioè per la forza più cho??? 60 glucidi-30 pro-10 grassi?? intendi qst?? sei completamente fuori strada

si. intendevo questo........ cmq a parere mio!
                  Men's Diary

Commenta

• faramir
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 599
                    • 32
                    • 39
                    • Send PM

Penso che alla fine farò una dieta tipo massa con un pelo in meno di carboidrati, regolandomi sulle mie sensazioni e su quanto mi sembrerà dispendioso l'allenamento. Una cosa è certa: non è forza pura e il volume non è affatto basso...
                    Vedremo, tentar non nuoce.

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Penso che alla fine farò una dieta tipo massa con un pelo in meno di carboidrati, regolandomi sulle mie sensazioni e su quanto mi sembrerà dispendioso l'allenamento. Una cosa è certa: non è forza pura e il volume non è affatto basso...
                      Vedremo, tentar non nuoce.
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

Working...
                      X