bresaola (ma quanto la pagate?)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    nella carta che da il salumiere, ovviamente quella con la doppia patina protettiva. Io psicologicamente non riesco a mangiarla il giorno dopo, mi sa di "alimento andato a male" so che in questo caso potrei sentirmi dire sprecone, che non pensa alle persone del terzo mondo etc..

Se la conservi nella carta da alluminio ti dura di piu,prova per credere.Devi cercare di non far passare aria,in questo modo prolunghi la conservazione.Io le compro nelle confezioni in plastica,dove l'ossigeno presente è solamente quello all'interno della confezione.

Per quanto riguarda il discorso della bresaola che ha una conservazione piu lunga della fesa,da quello che ho visto io,non sembra cosi.Forse perchè la bresaola sa di degrado gia di suo..in questi giorni riprovo a comprarla che è da parecchio che non la vedo nel frigo.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

la fesa in vaschetta contiene spesso conservanti.

Commenta

• hollywoodundead
        Banned
        • Oct 2008
        • 1423
        • 54
        • 28
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

Nitrito di sodio e sedano,generalmente.Il primo si puo considerare un "buon" conservante in quantità minime,il sedano è irrilevante.

Cmq di solito le vaschette le prendo quando sono di fretta,sennò in genere preferisco andare dal salumiere.

Per ritornare in tema,avvolte i tagli di bresaola contengono una quantità maggiore seppur indifferente di grassi.

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
          Se la conservi nella carta da alluminio ti dura di piu,prova per credere.Devi cercare di non far passare aria,in questo modo prolunghi la conservazione.Io le compro nelle confezioni in plastica,dove l'ossigeno presente è solamente quello all'interno della confezione.

Per quanto riguarda il discorso della bresaola che ha una conservazione piu lunga della fesa,da quello che ho visto io,non sembra cosi.Forse perchè la bresaola sa di degrado gia di suo..in questi giorni riprovo a comprarla che è da parecchio che non la vedo nel frigo.

proverò, ma non penso cambierà qualcosa. Nella vaschetta non so, non mi convince molto. Per quanto riguarda la bresaola, io noto invece che si conserva molto meglio del tacchino. Ovviamente penso che tutto ciò può anche essere personale.

Commenta

• dadodax
            Banned
            • Jul 2008
            • 240
            • 6
            • 0
            • Send PM

ciao ragazzi un consiglio alla veloce...se volete??spuntino con frutto (mela circa 20g cho)+40g bresa..+20g frutta secca,ora....x motivi di lavoro volevo sotituire la mela con una fetta di pane di segale (20g cho)x non portarmi dietro un sacchettino con la frutta secca,pensavo di sostituire 40g di bresa con 40g di affettato piu grasso in modo da compensare la mancanza della frutta secca...cosa ne pensate?pensavo di usare del salame....so che non e proprio il max tra gli affettati...xo'!?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

dadodax i grassi saturi non sono sostituibili con quelli insaturi.

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

E poi fa schifo al palato
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• dadodax
                  Banned
                  • Jul 2008
                  • 240
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

dadodax i grassi saturi non sono sostituibili con quelli insaturi.
                  era appunto quello che mi preoccupava piu di altro!!!pensavo anche di sostituire 20g di frutta secca con 20 di burro di arachidi...vedro' di far cosi!!!grazie prince..!!

Commenta

• audrey
                    Licia..
                    • Feb 2007
                    • 1678
                    • 146
                    • 114
                    • Cagliari beach, ma senza vincoli
                    • Send PM

io la bresa la al banco la pago sulle 38/42€

oppure ogni tanto mi è capitato di assaggiare quella in vaschetta da Eurospin e mi pare costi 2.20 € per 100 gr..

la fesa di tacchino dopo un giorno diventa asciuttissima.. è buona solo se la compri e la mangi entro poche ore..
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

i valori della fesa nn sono cmq ottimi, zucchero destrosio, conservanti e poi quella nelle vaschette ha una patina vomitevole
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• audrey
                        Licia..
                        • Feb 2007
                        • 1678
                        • 146
                        • 114
                        • Cagliari beach, ma senza vincoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                        i valori della fesa nn sono cmq ottimi, zucchero destrosio, conservanti e poi quella nelle vaschette ha una patina vomitevole
                        giustissimo, di sicuro non è '' pulita '' come la bresaola , ma alternando va bene tutto
                        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• dadodax
                          Banned
                          • Jul 2008
                          • 240
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

HO APPENA ADESSO MANGIATO LA FESA IN VASCHETTA.....PATINA GELATINOSA ha dei valori del ghezz...x100g 15pro 5cho 3fat...quella ho trovato...quella ho mangiato

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

andate di crudo sgarssato ragazzi è mooooolto meglio
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              E poi fa schifo al palato
                              Dipende dai gusti.All'inizio impazzivo per la bresaola poi ha iniziato a farmi schifo.

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                              io la bresa la al banco la pago sulle 38/42€

oppure ogni tanto mi è capitato di assaggiare quella in vaschetta da Eurospin e mi pare costi 2.20 € per 100 gr..

la fesa di tacchino dopo un giorno diventa asciuttissima.. è buona solo se la compri e la mangi entro poche ore..
                              Non so a voi ma a me è durata anche piu di tre giorni,mantenendo piu o meno le stesse caratteristiche iniziali (ad esempio il gusto).

Cmq esiste fesa e fesa di tacchino.Non tutte quelle in commercio sono uguali.

sono d'accordo.

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                              giustissimo, di sicuro non è '' pulita '' come la bresaola , ma alternando va bene tutto
                              già

anche nel prezzo?

Commenta

• dadodax
                                Banned
                                • Jul 2008
                                • 240
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

cruuuudooooo!!!!!!!
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X