Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zenzero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zenzero...

    seppur sia una dolce fanciulla, in cucina sono un po' una frana, e mi chiedevo come usate vuoi questa spezia...

    ho voglia di farmi un bel risottino o altro, avete dei consigli da darmi?
    sigpic

    #2
    Mmm provalo con dei frutti di mare
    Risotto con le vongole e zenzero..io lo faccio qualche volta con le linguine, naturalmente senza pomodoro
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

    Commenta


      #3
      [quote=CassiusXL;4265636]Mmm provalo con dei frutti di mare
      Risotto con le vongole e zenzero..io lo faccio qualche volta con le linguine, naturalmente senza pomodoro[/quote]


      mmh.. come mai '' naturalmente''?
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
        seppur sia una dolce fanciulla, in cucina sono un po' una frana, e mi chiedevo come usate vuoi questa spezia...

        ho voglia di farmi un bel risottino o altro, avete dei consigli da darmi?
        comuqnue puoi farti il risotto allo zafferano e zenzero.. oppure metterlo nel pollo e poi un po di limone..


        una volta ho letto che si abbina bene anche con una macedonia con un mix di frutti tropicali.. non so è un idea, magari la usi come dolce quando capita
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #5
          in effetti se Cassius mi consiglia di usare lo zenzero per farmi due linguine con le vongole, un pomodorino rosso non credo faccia chissa' quali danni
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
            comuqnue puoi farti il risotto allo zafferano e zenzero.. oppure metterlo nel pollo e poi un po di limone..
            Questo mi interessa, uso lo zenzero come uso il curry oppure devo seguire una cottura particolare?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
              in effetti se Cassius mi consiglia di usare lo zenzero per farmi due linguine con le vongole, un pomodorino rosso non credo faccia chissa' quali danni
              mi auguro solo che non sia per la storia dei carboidrati contenuti nei pomodori.Anyway..



              Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
              Questo mi interessa, uso lo zenzero come uso il curry oppure devo seguire una cottura particolare?

              si si,io lo mischio al curry, da un sapore ottimo.Guarda niente cotture particolari, la semplicità fatta in cucina, prendi il pollo mischi le spezie e via in padella.. alla fine un po di limone.

              Per il riso, io metto lo zafferano nell'acqua di cottura e diventa giallo, dopo di che una volta cotto ,evo e zenzero
              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                mi auguro solo che non sia per la storia dei carboidrati contenuti nei pomodori.Anyway..






                si si,io lo mischio al curry, da un sapore ottimo.Guarda niente cotture particolari, la semplicità fatta in cucina, prendi il pollo mischi le spezie e via in padella.. alla fine un po di limone.

                Per il riso, io metto lo zafferano nell'acqua di cottura e diventa giallo, dopo di che una volta cotto ,evo e zenzero

                Quindi lo zenzero si sposa bene col curry per quanto riguarda il pollo...
                mentre per il riso, unito allo zafferano, basta una spolveratina sopra a fine cottura?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  si a me piace cosi, poi ovviamente c'è sempre il fatto di gusti personali... ma ne metto pochissimo.. anzi guarda tu prova sempre tutto, anche se ti definisci una '' frana''

                  ci vuole solo un po di buona volontà...se a te piace sperimentare un attimo sei perfetta!
                  http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎