If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[quote=CassiusXL;4265636]Mmm provalo con dei frutti di mare
Risotto con le vongole e zenzero..io lo faccio qualche volta con le linguine, naturalmente senza pomodoro[/quote]
seppur sia una dolce fanciulla, in cucina sono un po' una frana, e mi chiedevo come usate vuoi questa spezia...
ho voglia di farmi un bel risottino o altro, avete dei consigli da darmi?
comuqnue puoi farti il risotto allo zafferano e zenzero.. oppure metterlo nel pollo e poi un po di limone..
una volta ho letto che si abbina bene anche con una macedonia con un mix di frutti tropicali.. non so è un idea, magari la usi come dolce quando capita
Questo mi interessa, uso lo zenzero come uso il curry oppure devo seguire una cottura particolare?
si si,io lo mischio al curry, da un sapore ottimo.Guarda niente cotture particolari, la semplicità fatta in cucina, prendi il pollo mischi le spezie e via in padella.. alla fine un po di limone.
Per il riso, io metto lo zafferano nell'acqua di cottura e diventa giallo, dopo di che una volta cotto ,evo e zenzero
mi auguro solo che non sia per la storia dei carboidrati contenuti nei pomodori.Anyway..
si si,io lo mischio al curry, da un sapore ottimo.Guarda niente cotture particolari, la semplicità fatta in cucina, prendi il pollo mischi le spezie e via in padella.. alla fine un po di limone.
Per il riso, io metto lo zafferano nell'acqua di cottura e diventa giallo, dopo di che una volta cotto ,evo e zenzero
Quindi lo zenzero si sposa bene col curry per quanto riguarda il pollo...
mentre per il riso, unito allo zafferano, basta una spolveratina sopra a fine cottura?
si a me piace cosi, poi ovviamente c'è sempre il fatto di gusti personali... ma ne metto pochissimo.. anzi guarda tu prova sempre tutto, anche se ti definisci una '' frana''
ci vuole solo un po di buona volontà...se a te piace sperimentare un attimo sei perfetta!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta