Dieta e Allenamento Aerobico parte superiore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neurologico
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta e Allenamento Aerobico parte superiore

    Ciao a tutti, leggo questo forum da qualche tempo dal quale ho ricavato molti suggerimenti preziosi.....
    Ho 27 anni sono alto 1,76 e peso 76 kili, il 24 agosto di quest'anno pesavo 104 kili, esasperato dall'eccessivo ingombro ho deciso di mettermi a dieta, con ottimi risultati, ho seguito una dieta ipocalorica stando solo attento alle calorie degli alimenti e cercando di assumere tutti i nutrimenti essenziali, preferisco non entrare nel dettaglio della dieta in quanto essendo autogestita non vorrei che fosse presa da esempio, in quanto mi rendo conto che non essendo state redatta da un nutrizionista potrebbe essere pericolosa.....
    Alla dieta ho affiancato un intensa attivita fisica casalinga, almeno 1/1,30 ora al giorno prevalente di tipo aerobico... Principalmente uno uno stepper di quelli economicissimi da 50 euri per 1 ora, mentre sono su che steppo faccio anche 30 minuti (5 minuti si 5 minuti no) di su e giu con manubrietti da 1 kilo, per un mesetto ho anche seguto un percorso di tipo anaerobico per tonificare la parte superiore, ma causa un forte mal di schiena ho dovuto sospenderlo, vado anche in bici e sui pattini in linea...

    Dopo tutta questa pappardella d'introduzione arrivo al nocciolo:
    Tutto questo lavoro di gambe mi ha sviluppato molto la parte inferiore del corpo, adesso le mie gambe non hanno un filo di grasso e sono abbastanza possenti, ma la parte superiore è ancora flaccida e tripposa.
    Sto cercando un attrezzo che serva a fare esercizio aerobico che coinvolga tutto il corpo non solo le gambe ,che possa sostituire il mio steppino, che pur essendomi stato utilissimo non è molto performante e non ce la fa più.
    Pensavo a vogatore o ellittica, più al vogatore.
    Voi potreste suggerirmi altre macchine???
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    complimenti per la perdita di peso

    preò ora che sei arrivato a % di grasso + "umane", perdere peso significherà perdere sempre + massa magra con peggioramento delle condizioni estetiche.

    il consiglio è quello di iniziare un programma serio con i pesi.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      complimenti per la perdita di peso

      preò ora che sei arrivato a % di grasso + "umane", perdere peso significherà perdere sempre + massa magra con peggioramento delle condizioni estetiche.

      il consiglio è quello di iniziare un programma serio con i pesi.
      d'accordissimo

      Commenta

      Working...
      X