Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività anaerobica e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attività anaerobica e dimagrimento

    Ciao a tutti. In primo luogo, le presentazioni. Sono di Napoli e ho 25 anni. Convivo, da sempre, con una situazione particolare: porto un tutore ortopedico alla gamba destra. Poiché sono sovrappeso, ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra. Sicuramente, però, a causa del mio handicap, potrò eseguire poca attività aerobica (credo, al massimo, un po' di cyclette), e dovrò necessariamente concentrarmi sui pesi. Secondo voi, un'attività quasi esclusivamente anaerobica, associata a una dieta rigida (personalizzata, non "universale" ), mi porterà comunque dei benefici o questi ultimi saranno infimi, se confrontati agli sforzi? Vi ringrazio, e non sentitevi in dovere di incoraggiarmi Grazie!

    #2
    no anzi.

    l'att. anaerobica ti permette di conservare molta massa muscolare durante la dieta. il risultato finale sarà quello di apparire, a parità di peso, + magro.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da elcojo Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. In primo luogo, le presentazioni. Sono di Napoli e ho 25 anni. Convivo, da sempre, con una situazione particolare: porto un tutore ortopedico alla gamba destra. Poiché sono sovrappeso, ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra. Sicuramente, però, a causa del mio handicap, potrò eseguire poca attività aerobica (credo, al massimo, un po' di cyclette), e dovrò necessariamente concentrarmi sui pesi. Secondo voi, un'attività quasi esclusivamente anaerobica, associata a una dieta rigida (personalizzata, non "universale" ), mi porterà comunque dei benefici o questi ultimi saranno infimi, se confrontati agli sforzi? Vi ringrazio, e non sentitevi in dovere di incoraggiarmi Grazie!
      dieta più pesi-aerobica= un ottimo risultatoperò ci vuole tanta costanza
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta


        #4
        Ringrazio entrambi per le risposte. Ho iniziato lunedì, dieta e palestra... spero di riuscire a essere costante. Ciao!

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti. Dopo circa 6 mesi mi ripresento per chiedere alcune informazioni. Nel primo post ho già spiegato la situazione. Posso fare quasi esclusivamente attività anaerobica e sto facendo palestra da novembre. Da quando mi sono iscritto, facendo inizialmente una dieta molto attenta e, adesso, mangiando regolarmente, senza eccessi, ho perso 8 kg. Al momento la perdita di peso sembra essersi fermata o, comunque, sembra procedere molto lentamente. E' normale? Grazie!

          Commenta


            #6
            si è normale, inizialmente si perde peso più facilmente in quanto si perde molta acqua, in seguito il calo rallenta un pochino

            Commenta


              #7
              Kalos non ha avuto una brutta idea ma io opterei, fossi in te, per una dieta a sbalzi. Mi spiego meglio: se "settimanalmente" consumi 14.000 calorie suddivise in 2.000 calorie tutti i giorni potresti provare a mantenere sempre il tuo apporto calorico diviso pero' cosi:

              LUN - 3000
              MAR - 1000
              MER - 3000
              ...

              Molto spesso la variazione calorica si gioca con i carbo!

              Ovviamente la suddivisione va fatta su 6 giorni! La domenica o la tieni FREE o ti spari normalmente 2000 calorie!
              Last edited by Thiago; 07-05-2009, 11:17:06.

              Commenta


                #8
                imho tutte queste idee non sono male...( tutta la domenica free però è una cavolata)la cosa migliore sarebbe postare una foto..allenamento e dieta completi
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Zane perché secondo te é una cavolata tutta lad omenica free? Si rischia cosi davvero tanto di rovinare il lavoro fatto in settimana?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                    Zane perché secondo te é una cavolata tutta lad omenica free? Si rischia cosi davvero tanto di rovinare il lavoro fatto in settimana?
                    secondo me un giorno interò free non ci sta proprio..iun costo è una bella cenona con amici il sabato sera o la domenica sera..ma un' interò giorno imho è troppo
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      #11
                      Azz! Io solo un pasto libero non riesco... 2 gia ragioniamo! Premesso che durante la settimana faccia il bravo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                        Azz! Io solo un pasto libero non riesco... 2 gia ragioniamo! Premesso che durante la settimana faccia il bravo!
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          No ma Zane la soluzione te la do gia io... Non sono un BB ma un calciatore e noi calciatori siamo delle bestie a confronto di voi atleti... Le pizzate dopo allenamento sono un MUST!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                            No ma Zane la soluzione te la do gia io... Non sono un BB ma un calciatore e noi calciatori siamo delle bestie a confronto di voi atleti... Le pizzate dopo allenamento sono un MUST!
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                              No ma Zane la soluzione te la do gia io... Non sono un BB ma un calciatore e noi calciatori siamo delle bestie a confronto di voi atleti... Le pizzate dopo allenamento sono un MUST!
                              e io che pensavo mangiaste solo i goal...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎