Ciao a tutti. In primo luogo, le presentazioni. Sono di Napoli e ho 25 anni. Convivo, da sempre, con una situazione particolare: porto un tutore ortopedico alla gamba destra. Poiché sono sovrappeso, ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra. Sicuramente, però, a causa del mio handicap, potrò eseguire poca attività aerobica (credo, al massimo, un po' di cyclette), e dovrò necessariamente concentrarmi sui pesi. Secondo voi, un'attività quasi esclusivamente anaerobica, associata a una dieta rigida (personalizzata, non "universale" ), mi porterà comunque dei benefici o questi ultimi saranno infimi, se confrontati agli sforzi? Vi ringrazio, e non sentitevi in dovere di incoraggiarmi Grazie!
Attività anaerobica e dimagrimento
Collapse
X
-
no anzi.
l'att. anaerobica ti permette di conservare molta massa muscolare durante la dieta. il risultato finale sarà quello di apparire, a parità di peso, + magro.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da elcojo Visualizza MessaggioCiao a tutti. In primo luogo, le presentazioni. Sono di Napoli e ho 25 anni. Convivo, da sempre, con una situazione particolare: porto un tutore ortopedico alla gamba destra. Poiché sono sovrappeso, ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra. Sicuramente, però, a causa del mio handicap, potrò eseguire poca attività aerobica (credo, al massimo, un po' di cyclette), e dovrò necessariamente concentrarmi sui pesi. Secondo voi, un'attività quasi esclusivamente anaerobica, associata a una dieta rigida (personalizzata, non "universale" ), mi porterà comunque dei benefici o questi ultimi saranno infimi, se confrontati agli sforzi? Vi ringrazio, e non sentitevi in dovere di incoraggiarmi Grazie!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Ciao a tutti. Dopo circa 6 mesi mi ripresento per chiedere alcune informazioni. Nel primo post ho già spiegato la situazione. Posso fare quasi esclusivamente attività anaerobica e sto facendo palestra da novembre. Da quando mi sono iscritto, facendo inizialmente una dieta molto attenta e, adesso, mangiando regolarmente, senza eccessi, ho perso 8 kg. Al momento la perdita di peso sembra essersi fermata o, comunque, sembra procedere molto lentamente. E' normale? Grazie!
Commenta
-
-
Kalos non ha avuto una brutta idea ma io opterei, fossi in te, per una dieta a sbalzi. Mi spiego meglio: se "settimanalmente" consumi 14.000 calorie suddivise in 2.000 calorie tutti i giorni potresti provare a mantenere sempre il tuo apporto calorico diviso pero' cosi:
LUN - 3000
MAR - 1000
MER - 3000
...
Molto spesso la variazione calorica si gioca con i carbo!
Ovviamente la suddivisione va fatta su 6 giorni! La domenica o la tieni FREE o ti spari normalmente 2000 calorie!Last edited by Thiago; 07-05-2009, 12:17:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioZane perché secondo te é una cavolata tutta lad omenica free? Si rischia cosi davvero tanto di rovinare il lavoro fatto in settimana?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioAzz! Io solo un pasto libero non riesco... 2 gia ragioniamo! Premesso che durante la settimana faccia il bravo!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioNo ma Zane la soluzione te la do gia io... Non sono un BB ma un calciatore e noi calciatori siamo delle bestie a confronto di voi atleti... Le pizzate dopo allenamento sono un MUST!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioNo ma Zane la soluzione te la do gia io... Non sono un BB ma un calciatore e noi calciatori siamo delle bestie a confronto di voi atleti... Le pizzate dopo allenamento sono un MUST!
Commenta
-
Commenta