riprendere allenamento, quale dieta per fullbody?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Weider
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 67
    • 1
    • 2
    • Sicily
    • Send PM

riprendere allenamento, quale dieta per fullbody?

raga è da 2 anni che non faccio palestra, prima l'avevo praticata per un annetto, ma la praticavo male e non seguivo alcuna alimentazione controllata, adesso voglio riprendere, però seriamente... ho 21 anni sono alto 1.73 e peso 58kg, avevo pensato di fare tutto novembre e dicembre un allenamento full body per riabituare il fisico, e da gennaio in poi cominciare seriamente e cercare di mettere su un pò di massa magra, aumentando gli allenamenti a 4 volte (tempo permettendo), per questi 2 mesi che tipo di alimentazione dovrei seguire ?
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Non esistono alimentazioni per full body o alimentazioni per le split routine.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che devi mangiare ASSAI.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Joe Weider
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 67
      • 1
      • 2
      • Sicily
      • Send PM

ok grazie per la risposta... allora che tipo di dieta devo seguire ? cioè devo mangiare determinate cose ? oppure vado come ora, perchè adesso credo di essere sotto peso, e quando andavo in palestra 2 anni fà non ero aumentato quasi nulla mangiando senza alcun criterio....

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Non esistono alimentazioni per full body o alimentazioni per le split routine.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che devi mangiare ASSAI.
        e bene aggiungerei...
        Ingegnere88

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza Messaggio
          ok grazie per la risposta... allora che tipo di dieta devo seguire ? cioè devo mangiare determinate cose ? oppure vado come ora, perchè adesso credo di essere sotto peso, e quando andavo in palestra 2 anni fà non ero aumentato quasi nulla mangiando senza alcun criterio....
          Dipende! Adesso come mangi?
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Joe Weider
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 67
            • 1
            • 2
            • Sicily
            • Send PM

credo male

vi spiego la mia alimentazione tipo anche se sò che farà ridere, comunque sono abbastanza magro e credo di essere anche sottopeso con i miei 58kg per 1.73 di altezza

colazione (quando la faccio): cornetto, o fetta di crostata di marmellata, o cappucino e cornetto, o solo latte
            metà mattina: (se non faccio colazione) un paio di biscotti tipo 4/5
            pranzo: come primo pasta sui 150gr (col sugo, o ragu, o pesto, carbonara, e via dicendo) o legumi,o minestrone, come secondo dipende cosa ce di cucinato, comunque carne, o pesce, o frittata, formaggi vari o un panino, ogni tanto verdura
            metà pomeriggio: quando lo faccio di solito un panino o toast con salumi o nutella
            cena: come il secondo del pranzo, oppure pizza o focaccia e rustici (ogni tanto)
            dopo cena: quando esco che sono in giro e torno tardi mi capita di prendermi qualcosa da mangiare tipo panino o pizza

Commenta

• Giovanni811
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

dici che dopo due mesi di fullbody,inizi seriamente a cercare di metter su massa,ma vedi che puoi mettere su massa gia con la full body,anche la fullbody la devi prendere come allenamento serio,naturalmente mangiando bene,per come mangi adesso devi stravolgere in pratica

Commenta

• Joe Weider
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 67
                • 1
                • 2
                • Sicily
                • Send PM

si ma adesso non posso caricare tanto peso... devo riabituare i muscoli

comunque se mi suggerite una dieta da seguire forse è meglio

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

La dieta non te la possiamo suggerire, prova a vedere in questa sezione, ci sono centinia di diete.

Guardane una che ti aggrada, riportala qui e poi la modifichiamo a seconda delle tue caratteristiche.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

ok grazie per la risposta... allora che tipo di dieta devo seguire ? cioè devo mangiare determinate cose ? oppure vado come ora, perchè adessocredo di essere sotto peso, e quando andavo in palestra 2 anni fà non ero aumentato quasi nulla mangiando senza alcun criterio....
                    hp -15: sei sottopeso e anche di molto, quindi vedi di postare una dieta seria con carboidrati a go go!

Commenta

• Cl4ud
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 2531
                      • 573
                      • 1,077
                      • Ceppaloni
                      • Send PM

colazione (quando la faccio): cornetto, o fetta di crostata di marmellata, o cappucino e cornetto, o solo latte
                      metà mattina: (se non faccio colazione) un paio di biscotti tipo 4/5
                      pranzo: come primo pasta sui 150gr (col sugo, o ragu, o pesto, carbonara, e via dicendo) o legumi,o minestrone, come secondo dipende cosa ce di cucinato, comunque carne, o pesce, o frittata, formaggi vari o un panino, ogni tanto verdura
                      metà pomeriggio: quando lo faccio di solito un panino o toast con salumi o nutella
                      cena: come il secondo del pranzo, oppure pizza o focaccia e rustici (ogni tanto)
                      dopo cena: quando esco che sono in giro e torno tardi mi capita di prendermi qualcosa da mangiare tipo panino o pizza
                      complessivamente buona dieta, con picchi di eccellenza (sottolineati in neretto)

scherzi a parte, con questa dietA oltre ad essere in evidente sottopeso (58 kg)credo tu abbia addosso anche un abbondante strato di grasso
                      Cl4ud

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

perché credi che con i miseri 58 chili possa avere un abbondante (addirittura) strato di grasso?
                        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

perche' una "dieta" del genere l'ho praticata verso i 15-16 anni ed ero magrissimo con pancetta molle + maniglie flaccide
                          macine & nutella rulezzzzzzzz
                          Cl4ud

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Claud fino a 15-16 anni (e forse pure oltre) mangiavo schifezze a gogo ed ero più secco (anche come grasso forse) rispetto a ora.

Non vi fissate eccessivamente sulla qualità degli alimenti. Contano le kcal ingerite. Se ingerisci 1000 kcal da schifezze sempre secco sei.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Joe Weider
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 67
                              • 1
                              • 2
                              • Sicily
                              • Send PM

no bhè non sono grasso, ho la pancia giusto dopo mangiato

se sto impiedi neanche si vede tanto, se mi siedo si vede un pò comunque se serve posto anche delle foto...

per la dieta mi sto spulciando vari thread e mi sto appuntando i vari alimenti per fare una dieta che posso seguire, non sono tanto sicuro sulle quantità ma per quello spero mi aiuterete voi...

Commenta

Working...
                              X