Dieta a tema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Body
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 457
    • 0
    • 0
    • La Spezia
    • Send PM

Dieta a tema

Dato che è stata creata questa nuova sezione chi è che si sente di aiutarmi postando una dieta a tema (low carb) tipo.
    Premetto che sono 170 cm per 62 Kg abbastanza tirato e vorrei mantenermi così.Mi alleno 4 su 7 con anche un pochino di aerobica sul tapis roulant, ma lavoro in ufficio.
    Dovrei seguirla tutta la settimana?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Io potrei consigliarti una low carb con ricarica nei fine settimana se il tuo obiettivo è il mantenimento. Se il tuo obiettivo è la definizione io non farei ricariche,mentre per massa è meglio a mio giudizio lasciare perdere la low carb. Ma è solo il mio umilissimo parere.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by max_power
      Io potrei consigliarti una low carb con ricarica nei fine settimana se il tuo obiettivo è il mantenimento. Se il tuo obiettivo è la definizione io non farei ricariche,mentre per massa è meglio a mio giudizio lasciare perdere la low carb. Ma è solo il mio umilissimo parere.

max_power
      anche in definizione la ricarica è importante per dare lo scossone a un metabolismo assonnato e con un T3 che si sta un po' abbassando. E se fatta bene una metabolica per la massa secondo me è ottima!

Vai a prendere le diete che ho postato nel topic: La mia dieta metabolica, ( vai a cercarla con il tasto search) puoi usare quella come scheletro adattando le proteine al tuo peso e di conseguenza i grassi che nelle low carb non devono mai essere pochi!!!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by arabafenice

anche in definizione la ricarica è importante per dare lo scossone a un metabolismo assonnato e con un T3 che si sta un po' abbassando. E se fatta bene una metabolica per la massa secondo me è ottima!

Vai a prendere le diete che ho postato nel topic: La mia dieta metabolica, ( vai a cercarla con il tasto search) puoi usare quella come scheletro adattando le proteine al tuo peso e di conseguenza i grassi che nelle low carb non devono mai essere pochi!!!
        Giusto discorso ma puoi anche "shockare " il tuo metabolismo assumendo un quantitativo maggiore di calorie provenienti non per forza dai carboidrati. Tutto si può fare.

max_power

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by arabafenice

Concordo con Arabafenice!
          NN solo,le ricariche sono importanti soprattutto se protrai lungamente nel tempo una low-carb.
          Sotto i 30g(ma anche con poco più di30g in alcuni casi) di carbo probably entrerai in chetosi,indi per cui una ricarica ogni tanto è utile oltre che salutare.

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

QUANDO SI FA UNA DIETA LOW-CARB IO SONO DELL'IDEA CHE BISOGNA AFFIDARSI A DIETE STUDIATE E SPERIMENTATE.

Metabolica, NewDiet, CKD .... hanno tutte dei fini ben precisi.
            Abbassare i carbo 'alla *****' porta solo gravi rischi alla salute e nessun risultato (perdita di massa magra etc. etc).

Quindi alla richiesta di pareri sulle diete low-carb dovreste indicare precisamente gli obiettivi ( e anche la vostra 'dipendenza' dai carbo ) : fare la New-Diet piuttosto che la metabolica o la protein-power etc. etc. è ben diverso.

Ciao
            Mike

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Se si fa una dieta che prevede ricarica la ricarica va fatta. Se si fa una dieta che non la prevede : non va fatta.

Ciao
              Mike

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                QUANDO SI FA UNA DIETA LOW-CARB IO SONO DELL'IDEA CHE BISOGNA AFFIDARSI A DIETE STUDIATE E SPERIMENTATE.

Metabolica, NewDiet, CKD .... hanno tutte dei fini ben precisi.
                Abbassare i carbo 'alla *****' porta solo gravi rischi alla salute e nessun risultato (perdita di massa magra etc. etc).

Quindi alla richiesta di pareri sulle diete low-carb dovreste indicare precisamente gli obiettivi ( e anche la vostra 'dipendenza' dai carbo ) : fare la New-Diet piuttosto che la metabolica o la protein-power etc. etc. è ben diverso.

Ciao
                Mike
                Voleva solo un esempio di dieta low carb e io gliel'ho fatta tutto qui. Non stavo preparando alcuna dieta perchè non preparo diete nel forum. Io non abbasso i carbo alla "*****" come dici tu. Abbassando i carboidrati ho anche alzato i grassi. Non era la sua dieta. Era lo scheletro di una dieta che magari poi lui può personalizzare secondo le sue esigenze.
                Sapevo già i suoi obiettivi e alcuni suoi parametri. Per quanto riguarda la dipendenza dai carbo prim'o poi tutti riusciamo ad abituarci ad un regime low carb. Parola di un glucida dipendente che ormai è da 3 mesi che sta sui 70 gr di carbo al giorno. Certo qualche giorno le ricariche le faccio ma non ne sento reale bisogno.

max_power

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Parlavo in generale non avevo neanche letto puntualmente gli altri reply.
                  Cmq. a che dieta ti sei riferito per i tuoi consigli ?

Ciao
                  Mike

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell
                    Parlavo in generale non avevo neanche letto puntualmente gli altri reply.
                    Cmq. a che dieta ti sei riferito per i tuoi consigli ?

Ciao
                    Mike
                    Le diete le faccio io. Non ho una linea di pensiero a cui m'inspiro. Io provo,sperimento,sbaglio ma tutto ciò mi fornisce esperienza.

max_power

Commenta

Working...
                    X