devo perdere 7kg entro il 7 dicembre!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...fare il peso è cosa tipica per sport di combattimento, ai miei tempi si faceva la sauna vestiti ma grazie a dio sono passati, SE POSTI UNA FOTO O ci dici la percentuale CORRETTA di BF è più facile darti una stima e dei consigli.

Comunque elimina latte e derivati, e sopratutto tanto tanto CARDIO!

L'unico modo che hai per poter raggiungere il tuo obiettivo è correre amico, almeno 45 minuti tre volte a settimana a bassa intensità (130 bpm) solo con la dieta non ci riesci e comunque oltre a fare fiato, che non guasta, inserendo una programmazione di cardio intensa puoi anche mettere un pelo di carbo in più che non fanno male visto che comunque ti alleni parecchio immagino.

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Leonardo se dovessi fare un torneo di briscola ci sarebbero molteplici modi, ma siccome devi "combattere" non puoi arrivare a 77 kg ma con giramenti di testa e pressione a 100/60, altrimenti che ci vai a fare?
      questa è una mia paura.

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
        ...fare il peso è cosa tipica per sport di combattimento, ai miei tempi si faceva la sauna vestiti ma grazie a dio sono passati, SE POSTI UNA FOTO O ci dici la percentuale CORRETTA di BF è più facile darti una stima e dei consigli.

Comunque elimina latte e derivati, e sopratutto tanto tanto CARDIO!

L'unico modo che hai per poter raggiungere il tuo obiettivo è correre amico, almeno 45 minuti tre volte a settimana a bassa intensità (130 bpm) solo con la dieta non ci riesci e comunque oltre a fare fiato, che non guasta, inserendo una programmazione di cardio intensa puoi anche mettere un pelo di carbo in più che non fanno male visto che comunque ti alleni parecchio immagino.
        grazie per i consigli, però volevo sapere:

con cosa sostituisco latte e derivati?

corro 3 volte a settimana esattamente 45 minuti a bassa intensità, devo correre anche i restanti giorni, considerando che poi il lunedi faccio 1 ora di nuoto, devo correre ancora?

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Leonardo a meno che non sei molto in forma cardiovascolare, per stare a 130 bpm non devi correre ma camminare veloce. Hai un cardiofrequenzimetro?

Cmq il metodo più rapido per perdere peso è togliere i carboidrati, ma non so quanto renderai...

L'unica cosa è cominciare oggi a tagliarli e vedere gli "effetti collaterali".
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Send PM

Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
            prova a fare x una settimana tanti piccoli pasti........di piu' degli attuali.........diminuisci il sale.......e l ultima settimana toglilo.......toglierei il latte fino a dopo la gara.......diminuirei i carbo......mangerei solo quelli di verdure e prodotti integrali.......alla mattina se puoi appena sveglio vai a correre.....senza mangiare prima.........poi facci sapere tra un po' quanto hai perso........

ok, però io sale non ne mangio completamente. Sono d'accordo sull'eliminazione del latte e derivati, come carbo potrei assumere cracker integrali ricchi di fibre a pranzo e ovviamente le fette biscottate sempre integrali?

aggiornamento: sta mattina pesavo 83.400 kg i primi 600gr sono andati via.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Leonardo a meno che non sei molto in forma cardiovascolare, per stare a 130 bpm non devi correre ma camminare veloce. Hai un cardiofrequenzimetro?

Cmq il metodo più rapido per perdere peso è togliere i carboidrati, ma non so quanto renderai...

L'unica cosa è cominciare oggi a tagliarli e vedere gli "effetti collaterali".
              hulk, non mangio carboidrati per come si deve (pane,pasta) dal 7 gennaio oramai, solamente di rado ho mangiato un pò di pasta. Se leggessi la mia dieta scritta nel primo post, quella non è una idea, ma è una dieta che porto avanti oramai da quasi 1 anno e che mi ha concesso di perdere circa 30kg solo che adesso sono entrato in fase di stallo. Come forma cardiovascolare posso dirti che mi alleno ininterrottamente da quando ho iniziato la dieta, nell'estate ho solo smesso i pesi, ma ho continuato con la corsa e il nuoto.

Commenta

• doberman83
                Inattivo
                • Jul 2008
                • 152
                • 16
                • 0
                • hardcore home gym
                • Send PM

il sale x la ritenzione di liquidi,carboidrati con IG piu' basso possibile e meglio evitare di mangiarli alla sera............che tutto cio' sia una cosa drastica e' chiaro.................ma se mi diceva come faceva a diminure 7 kg in un giorno gli dicevo di tagliarsi una gamba..............ma scusa zane.........te quando gareggi non fai x qualche giorno bassissimi carbo e si al sale....e poi ultimi tre giorni circa via sale,si al potassio,no acqua,e due giorni di ricarica di carbo pulitissimi?

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  hulk, non mangio carboidrati per come si deve (pane,pasta) dal 7 gennaio oramai, solamente di rado ho mangiato un pò di pasta. Se leggessi la mia dieta scritta nel primo post, quella non è una idea, ma è una dieta che porto avanti oramai da quasi 1 anno e che mi ha concesso di perdere circa 30kg solo che adesso sono entrato in fase di stallo. Come forma cardiovascolare posso dirti che mi alleno ininterrottamente da quando ho iniziato la dieta, nell'estate ho solo smesso i pesi, ma ho continuato con la corsa e il nuoto.
                  Ok leo l'ho letta, e allora onestamente non credo sia possibile eliminare 7 kg in un meso. Sono sincero.

Credevo che non avessi mai seguito una dieta in vita tua e che mangiassi alla ***** di cane. In questo caso potevi provare la strategia descritta ma non è il tuo caso. Tutti quelli che tagliano tanto i carbo prima o poi stallano.

Puoi provare una cosa drastica, ma non so quanto ti possa aiutare: ti metti a 1200 kcal per 5 giorni a settimana, con pro a 2.2 kg/lbm e la restante parte grassi, e sabato e domenica ricarichi con tanti carbo (400-500 gr, poche pro, quasi 0 grassi).

A seconda di come ti vedi/senti, si apportano modifiche al carico del fine settimana.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• doberman83
                    Inattivo
                    • Jul 2008
                    • 152
                    • 16
                    • 0
                    • hardcore home gym
                    • Send PM

1200kcal 5 giorni a settimana.....poi io e hulk ti veniamo a trovare all ospedale...........skerzo............ma scusa........una categoria superiore no?se anke ci riesci arriveresti la col bastone.........dovresti ricaricare prima della gara......ma poi?saresti sopra il limite....................e nemmeno dire dimagrisci 10 kg e poi ne prendi tre in un giorno-due con la ricarica

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Follia.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da doberman83 Visualizza Messaggio
                        il sale x la ritenzione di liquidi,carboidrati con IG piu' basso possibile e meglio evitare di mangiarli alla sera............che tutto cio' sia una cosa drastica e' chiaro.................ma se mi diceva come faceva a diminure 7 kg in un giorno gli dicevo di tagliarsi una gamba..............ma scusa zane.........te quando gareggi non fai x qualche giorno bassissimi carbo e si al sale....e poi ultimi tre giorni circa via sale,si al potassio,no acqua,e due giorni di ricarica di carbo pulitissimi?
                        qui si torna alla preistoria...cmq io nn ragioo così
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

zane tu che ne pensi della ritenzione collegata al sale?
                          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

per chi me l'ha chiesta, questa è la mia foto del mio stato attuale, dalla dieta fatta m'è rimasto parecchio tessuto lipidico nella zona del basso addome.
                            Last edited by leonardoS; 07-11-2008, 16:27:53.

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio

zane tu che ne pensi della ritenzione collegata al sale?
                              nella penultima pagina del mio diario te lo spiega bene il mio mentore

io faccio tutt'ora cariche e scariche di sale..anche in scarica sto cmq alto..
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• LEGIONARIVS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 2592
                                • 74
                                • 26
                                • KHAYMUAY
                                • Send PM

da fighter ti consiglio di lasciare stare ste gare e prepararti alle prossime piuttosto mi sa strano il tuo maestro ke te l'ha comunicato 2 giorni fa

io devo combattere a gennaio e dovrei rientrare a 75kg, peso77kg pero' fino a gennaio FACENDO IL SACRIFICIO ANKE ALLE FESTE sn a 2400kcal al giorno cn carboidrati in buone dosi e anke gli altri nutrienti per scendere piano e beneo mi alleno quasi 2ore e mezzo al giorno, noi nn siamo bodybuilder, nn si arriva ad una gara senza forze e nn ci si disidrata prima, nn renderesti un cavolo anke reidratandoti

un consiglio da amico aspetta la prossima gara

se ti serve qualcosa a disposizione
                                Last edited by LEGIONARIVS; 07-11-2008, 16:29:41.
                                sigpic
                                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

Working...
                                X