Dieta / Allenamento, questo piano, di MASSA, va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanB90
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 21
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta / Allenamento, questo piano, di MASSA, va bene?

    Buona sera, vorrei avere dei consigli riguardanti all'alimentazione per quanto riguarda l'allenamento in MASSA.
    Il mio obbiettivo principale è quello di mettere su kili prevalentamente di muscoli e poi anche se dovessi salire un po' di grasso non è un problema poi mi sparo una bella chetogenica e spero che vadi via tutto.

    Questa è la dieta che vorrei seguire:

    Colazione = 3-4 Uova ( 4 Bianchi e 1 Rosso ) + 6 Noci + 4 Fette Biscottate.
    Spuntino = 2 Banane + Pro in Polvere sciolte in acqua + 1 scatoletta di Tonno + 6 Noci
    Pranzo = (Quando sono a scuola, ovvero fuori casa mi porto del riso cucinato alla mattina = 100 gr. , mentre quando sono a casa lo mangio cucinato all'istante) + ( Quando sono fuori casa = 160 gr. Bresaola , Quando sono a casa = 200 gr. pollo/tacchino/pesce )
    Pre Allenamento = 1 cpr. Aminoacidi + 1 Bresaola + 6 Noci + Creatina
    Post Allenamento = 2 crp. Amino + 2 Banane + Proteine in Polvere sciolte in acqua
    Cena = Faccio solo proteine ? Nel caso 200 gr. di Carne bianca o pesce .
    Pre Nanna = 1 Yoghurt Magro 0,01 + Creatina

    Ho due domande, per voi;
    alla cena, SOLO PROTEINE?
    ... E nell'arco della giornata, posso mangiare anche carne rossa ( filetto, bresaola o no ? )

    ... Come allenamento pensavo di "copiare" se permesso la tabella di allenamento di DORIAN, che ringrazio.

    A-schiena,dorso,bic:
    -stacco 4x6
    -lat avanti 4x8-6
    -rematore cn manubrio singolo 3x10-8
    -pulley 2x15-12..
    -curl simultanei no appoggio 3x8
    -scott in piedi 3x8
    -curl ez bar 3x12....

    B-deltoidi,gambe, priorita' spalle....
    -lento bil 4x6
    -arnold press 4x10-8
    -alz lat 2x10+2x15
    -squat 2x6
    -leg curl 2x8
    -affondi man 2x12
    -leg press 2x25/20
    -calf in piedi 3x10
    -calf setting 2x20-15

    C-petto+trix....
    -panca incl 4x6
    -panca piana 3x8
    -panca 30 3x12-10
    -cavi cross 2x15
    -dip appensantite trix 3x6
    -push down 3x8
    -french press 3x12...

    Farei cosi con i giorni, pensavo di allenarmi 5 gg alla settimana, max. 6 di cui:
    Lunedi allenamento A
    Martedi Cardio 30-40 minuti "camminata a 6.0 inclinazione a 5.5" + diversi addominali
    Mercoledi allenamento B
    Giovedi Cardio 30-40 minuti "solita routine" + diversi addo.
    Venerdi allenamento C
    Sabato o Domenica a mia scelta CARDIO 30-40 + diversi addo.

    E un giorno meritato di riposo ... Dove comunque tengo all'alimentazione.

    Cosa ne pensate?

    Mille grazie, Ryan
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #2
    Eta', altezza, peso? Sono dati utili!
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • RyanB90
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 21
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Età: 18 anni, Peso: 92-95 kg. Altezza 185-186 cm.

      Grazie

      Commenta

      • IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da RyanB90 Visualizza Messaggio
        Età: 18 anni, Peso: 92-95 kg. Altezza 185-186 cm.

        Grazie
        Sei gia' bello grosso, come ti vedi ora?
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta

        • RyanB90
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 21
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          In questo periodo causa scuola quindi studio, non riesco ad allenarmi come vorrei. Vorrei appunto, iniziare un periodo di massa, per (se riesco) arrivare sui 105-110 kg. da qui a Maggio. Per poi tirarmi fino a metà giugno. Ora non mi vedo molto bene, il mio problema princiaplmente sono i fianchi, che riesco a buttare giu molto facilmente ma devo spaccarmi nel vero senso della parola con l'alimentazione e il cardio (purtroppo). La mia fortuna è che saglo di peso facilmente (quando faccio MASSA, i muscoli si sviluppano abbastanza in fretta).
          Le spalle sono OK, sono larghe e il braccio è grosso, ma vorrei le spalle ancora più larghe e il braccio ancora più grosso.

          La mia dieta e tabella di allenamento va bene?

          Grazie

          Commenta

          • nasser_01
            Bodyweb Advanced

            • Sep 2008
            • 278
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            3 bcaa a wo sono troppi

            Commenta

            • nasser_01
              Bodyweb Advanced

              • Sep 2008
              • 278
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #7
              scherzi a parte....imho dovresti aggiustare i pasti pre e post wo e la cena.
              c'è qualcosa che non va.
              Ad esempio a cena oltre carne e pesce aggiungi verdura e olio evo ed a seconda del tuo calcolo delle kcal aggiungi o meno il pane di segale.
              Tieni presente che tutto deve rientrare nel calcolo della kcal.

              Commenta

              • RyanB90
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 21
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Allenamento PRE & POST WorkOut ... Cosa devo aggiustare? Per la cena invece ho capito benissimo

                Commenta

                • cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

                  #9
                  bisognerebbe valutare la composizione di quei 95kg,
                  una domanda Ryan, hai mai provato una chetogenica?

                  per la tua dieta, secondo me è da sistemare,
                  colazione, riguardo al tuorlo quotidiano ci sono vari studi in contraddizione fra loro quindi non mi pronuncio.
                  la mattina sopratutto in massa hai bisogno di carbo ad alto ig, contenuti per esempio nella banana.. quindi levale dallo spuntino e mettile nella colazione.

                  il pranzo è ok
                  a quanto corrisponde 1bresaola? perchè la metti nel pre wo?
                  1capsula di bcca è troppo poco, calcola 1gr ogni 10kg corporei, piu o meno potresti fare 5 pre e 4 post wo. per il resto ok.
                  cena perchè solo pro? in massa ti servono anche i carbo e i grassi.
                  la creatina nel prenanna?
                  meglio dello yogurt magro sono i fiocchi di latte, miglior rapporto proteine carbo.

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RyanB90 Visualizza Messaggio
                    In questo periodo causa scuola quindi studio, non riesco ad allenarmi come vorrei. Vorrei appunto, iniziare un periodo di massa, per (se riesco) arrivare sui 105-110 kg. da qui a Maggio. Per poi tirarmi fino a metà giugno. Ora non mi vedo molto bene, il mio problema princiaplmente sono i fianchi, che riesco a buttare giu molto facilmente ma devo spaccarmi nel vero senso della parola con l'alimentazione e il cardio (purtroppo). La mia fortuna è che saglo di peso facilmente (quando faccio MASSA, i muscoli si sviluppano abbastanza in fretta).
                    Le spalle sono OK, sono larghe e il braccio è grosso, ma vorrei le spalle ancora più larghe e il braccio ancora più grosso.

                    La mia dieta e tabella di allenamento va bene?

                    Grazie
                    Secondo me, sarebbe + opportuno, che tu cercassi di dimagrire, tenendo una buona parte di massa magra, in modo da poter iniziare bene con un ciclo di massa, altrimenti partire con la massa gia' in una situazione leggermente compromessa, risulterebbe ancora + duro e faticoso, cercare poi la "definizione"....

                    Quindi partenza in ipocalorica, proteine medio alte, pochi carboidrati, e il resto delle calorie le ottieni dai grassi, allenamento intenso, con attivita' aerobica annessa, + costanza e impegno.
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Secondo me, sarebbe + opportuno, che tu cercassi di dimagrire, tenendo una buona parte di massa magra, in modo da poter iniziare bene con un ciclo di massa, altrimenti partire con la massa gia' in una situazione leggermente compromessa, risulterebbe ancora + duro e faticoso, cercare poi la "definizione"....

                      Quindi partenza in ipocalorica, proteine medio alte, pochi carboidrati, e il resto delle calorie le ottieni dai grassi, allenamento intenso, con attivita' aerobica annessa, + costanza e impegno.

                      Commenta

                      • zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

                        #12
                        puoi postare un tua foto?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da RyanB90 Visualizza Messaggio
                          Buona sera, vorrei avere dei consigli riguardanti all'alimentazione per quanto riguarda l'allenamento in MASSA.
                          Il mio obbiettivo principale è quello di mettere su kili prevalentamente di muscoli e poi anche se dovessi salire un po' di grasso non è un problema poi mi sparo una bella chetogenica e spero che vadi via tutto.

                          Questa è la dieta che vorrei seguire:

                          Colazione = 3-4 Uova ( 4 Bianchi e 1 Rosso ) + 6 Noci + 4 Fette Biscottate. 6 gallette di riso+miele le vedo meglio delle fette...
                          Spuntino = 2 Banane + Pro in Polvere sciolte in acqua + 1 scatoletta di Tonno + 6 Noci 60g pane int.+112g tonno nat+6 noci via il resto
                          Pranzo = (Quando sono a scuola, ovvero fuori casa mi porto del riso cucinato alla mattina = 100 gr. , mentre quando sono a casa lo mangio cucinato all'istante) + ( Quando sono fuori casa = 160 gr. Bresaola , Quando sono a casa = 200 gr. pollo/tacchino/pesce ) bresaola 100g/pollo o tacchino 150g e aggiungi verdura+2 cucchiai di olio.
                          Pre Allenamento = 1 cpr. Aminoacidi + 1 Bresaola + 6 Noci + Creatina che e' sto pappone...il pre w.o. solido lo fai 90-120 min pre w.o. a base di un 100g di fonte proteica+1 mela e 30 min pre w.o. creatina+bcaa 5g...
                          Post Allenamento = 2 crp. Amino + 2 Banane + Proteine in Polvere sciolte in acqua niente bcaa hai gia' le pro del siero e va bene cosi'...aggiungi la creatina pero'...
                          Cena = Faccio solo proteine ? Nel caso 200 gr. di Carne bianca o pesce . se ti sei allenato 300g di patate+150g canre o 200g pesce+verdure+2 cucchiai di olio...
                          Pre Nanna = 1 Yoghurt Magro 0,01 + Creatina via la creatina da qui...mangiati 200g di fiocchi di latte o un total 0%...

                          Ho due domande, per voi;
                          alla cena, SOLO PROTEINE?
                          ... E nell'arco della giornata, posso mangiare anche carne rossa ( filetto, bresaola o no ? ) al posto del pollo si...ciclizza ai pasti,nn usare le solite fonti proteiche.

                          ... Come allenamento pensavo di "copiare" se permesso la tabella di allenamento di DORIAN, che ringrazio.

                          A-schiena,dorso,bic:
                          -stacco 4x6
                          -lat avanti 4x8-6
                          -rematore cn manubrio singolo 3x10-8
                          -pulley 2x15-12..
                          -curl simultanei no appoggio 3x8
                          -scott in piedi 3x8
                          -curl ez bar 3x12....

                          B-deltoidi,gambe, priorita' spalle....
                          -lento bil 4x6
                          -arnold press 4x10-8
                          -alz lat 2x10+2x15
                          -squat 2x6
                          -leg curl 2x8
                          -affondi man 2x12
                          -leg press 2x25/20
                          -calf in piedi 3x10
                          -calf setting 2x20-15

                          C-petto+trix....
                          -panca incl 4x6
                          -panca piana 3x8
                          -panca 30 3x12-10
                          -cavi cross 2x15
                          -dip appensantite trix 3x6
                          -push down 3x8
                          -french press 3x12...

                          Farei cosi con i giorni, pensavo di allenarmi 5 gg alla settimana, max. 6 di cui:
                          Lunedi allenamento A
                          Martedi Cardio 30-40 minuti "camminata a 6.0 inclinazione a 5.5" + diversi addominali
                          Mercoledi allenamento B
                          Giovedi Cardio 30-40 minuti "solita routine" + diversi addo.
                          Venerdi allenamento C
                          Sabato o Domenica a mia scelta CARDIO 30-40 + diversi addo.

                          E un giorno meritato di riposo ... Dove comunque tengo all'alimentazione.

                          Cosa ne pensate?

                          Mille grazie, Ryan
                          la dieta nn la trovo ottimale...
                          ridurrei inoltre le sedute di aerobica ad una a week se ricerchi la massa...(e' sufficiente)la dieta la vedo meglio cosi'...in bocca al lupo.
                          sigpic

                          Commenta

                          • RyanB90
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 21
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Guarda, davvero grazie a tutti ! Ora mi stampo la tabella dell'alimentazione e quella della MASSA. Rifletterò se fare prima una specie di chetogenica dato che non ho problemi a calare potrei valutare di farla tipo 1 mese o 1 mese e mezzo prima dell'estate ( Giugno ) . Ma ancora non so, devo riflettere per bene.
                            Un grazie in particolare a Dorian che mi ha rivisto la dieta ... Era un pelo fatta male ... Ora invece, è sicuramente PERFETTA!

                            Per le foto, forse sarò l'unico su questa terra ma non ho davvero il modo di farlo, forse forse a Natale mi regalano una bella fotocamera, allora se ne riparla un po' più avanti ... Sembra una balla me ne rendo conto ma è "purtroppo" la mia verità!

                            Ho ancora una domanda per voi, da Natural quanti KG. di massa magra si prendono in 1 mese di allenamento? Ogni 2 mesi cambio tabella di allenamento, anche in massa esatto?

                            Buona serata,
                            Ryan

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da RyanB90 Visualizza Messaggio
                              Guarda, davvero grazie a tutti ! Ora mi stampo la tabella dell'alimentazione e quella della MASSA. Rifletterò se fare prima una specie di chetogenica dato che non ho problemi a calare potrei valutare di farla tipo 1 mese o 1 mese e mezzo prima dell'estate ( Giugno ) . Ma ancora non so, devo riflettere per bene.
                              Un grazie in particolare a Dorian che mi ha rivisto la dieta ... Era un pelo fatta male ... Ora invece, è sicuramente PERFETTA!

                              Per le foto, forse sarò l'unico su questa terra ma non ho davvero il modo di farlo, forse forse a Natale mi regalano una bella fotocamera, allora se ne riparla un po' più avanti ... Sembra una balla me ne rendo conto ma è "purtroppo" la mia verità!

                              Ho ancora una domanda per voi, da Natural quanti KG. di massa magra si prendono in 1 mese di allenamento? Ogni 2 mesi cambio tabella di allenamento, anche in massa esatto?

                              Buona serata,
                              Ryan
                              domanda senza risposta...troppe variabili:genetica-anzianita' d'allenamento-eta' ect...
                              cmq orientativamente 1-2 kg l'anno sn un ottimo traguardo da avanzato...mentre all'inizio e da giovani si puo' ottenere piu' guadagni ma ripeto ci sn tropppe variabili in ballo.
                              cmq tu pensa ad essere costante...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X