Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Allenamento e Riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Allenamento e Riposo

    Mi è stato consigliato di attuare una riduzione di circa il 15% dei carbo ingeriti nei giorni in cui NON mi alleno (li tolgo dalla merenda pomeridiana e dalla cena).
    Faccio bene o dovrei mangiare sempre uguale?
    Dovrei magari spostare parte dei carbo assunti nella merenda pomeridiana (abbastanza ricca perchè è il pasto prima dell'allenamento) ridistribuendoli nella colazione, spuntino di metà mattina e pranzo?
    P.S.: può essere utile saper che mi alleno la sera e finito il workout doccia e cena.

    GRAZIE A TUTTI!
    Andrea... Krom


    #2
    Se abbassi i carboidrati, alza leggermente i grassi.
    Durante i giorni di riposo hai bisogno di un surplus calorico, al fine di favorire la crescita ed il recupero
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Re: Dieta per Allenamento e Riposo

      Originally posted by kromae
      Mi è stato consigliato di attuare una riduzione di circa il 15% dei carbo ingeriti nei giorni in cui NON mi alleno (li tolgo dalla merenda pomeridiana e dalla cena).
      Faccio bene o dovrei mangiare sempre uguale?
      Dovrei magari spostare parte dei carbo assunti nella merenda pomeridiana (abbastanza ricca perchè è il pasto prima dell'allenamento) ridistribuendoli nella colazione, spuntino di metà mattina e pranzo?
      P.S.: può essere utile saper che mi alleno la sera e finito il workout doccia e cena.

      GRAZIE A TUTTI!
      Dovresti mantenere la tua dieta intatta oppure attuare ciò che ti ha detto Gawain. E' inevitabile che se abbassi i carboidrati necessiti di una quantità maggiore di grassi. Comunque io manterrei invariata la dieta ma solo per questione personale e nulla più.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Probabilmente avete ragione, il problema nasce dal fatto che nei giorni in cui mi alleno la merenda pomeridiana (pasto pre-allenamento) è piuttosto sostanzioso (10 g proteine al 90% in acqua e 90 g di biscotti Plasmon) con un rapporto proteine carboidrati di 1:3. Se non mi alleno all'ora di cena non ho poi sta gran fame. Se invece riduco la merenda a 20 g di proteine (o 5 albumi), 5 g di olio extravergine d'oliva e 1 mela il mio senso di fame a cena è ok! Inoltre in questa maniera ho già scalato circa 45 g di carbo che corrispondono circa al 13% dei carbo tatali nei giorni di allenamento... in pratica sono a posto secondo quanto mi è stato consigliato!
        COMMENTI...
        Andrea... Krom

        Commenta


          #5
          Un solo consiglio:lascia perdere i Plasmon.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power
            Un solo consiglio:lascia perdere i Plasmon.

            max_power
            usa i buondì.
            vedrai come cresci!
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Io lo trovo un OTTIMO metodo.......
              Avevo scritto anche un post a riguardo...purtroppo nn ricordo il topic.....anzi si ecco, trova: "ogni allenamento ha la sua alimentazione"........mi sembra

              Tu gaw te lo ricordi?????

              Li ci sono le tue risposte....

              Ah una cosa....: quando si abbassano i carbo nei gg di recupero nn dovrebbero essere alzati troppo i grassi (nn ci serve energia) ma soprattutto LE PROTEINE (per svoglere la loro funzione plastica,,,,)...ecco.....

              Commenta


                #8
                Originally posted by gatsu


                usa i buondì.
                vedrai come cresci!


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar.
                  Io lo trovo un OTTIMO metodo.......
                  Avevo scritto anche un post a riguardo...purtroppo nn ricordo il topic.....anzi si ecco, trova: "ogni allenamento ha la sua alimentazione"........mi sembra

                  Tu gaw te lo ricordi?????

                  Li ci sono le tue risposte....

                  Ah una cosa....: quando si abbassano i carbo nei gg di recupero nn dovrebbero essere alzati troppo i grassi (nn ci serve energia) ma soprattutto LE PROTEINE (per svoglere la loro funzione plastica,,,,)...ecco.....
                  Right lo Zar,ricorda però che anche i grassi,oltre ad una funzione energetica ,svolgono anche funzioni plastiche,quindi anche se nn li alzi abbestia in fase di recupero,bisogna cmq valorizzarli e valorizziaamooli!
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Zione infatti io ho specificato "nn troppo i grassi" e nn nn aumentare i grassi........

                    Cmque hai ragionissimo!!!!........eheheh

                    Commenta


                      #11
                      Quindi, ricapitolando, devo mantenere invariata la quota calorica modificando le proporzioni tra i nutrienti (alzo un pochino grassi e proteine e diminuisco i carbo). Giusto?

                      Il confronto Plasmon-Buondì proprio non regge ragazzi.
                      Suvvia non ci si può alimentare esclusivamente con alimenti orribili (a mio parere) come i Fiocchi di Latte Vitasnella o gli All-Brain.
                      Inoltre siamo individui ed in quanto tali ciò che va bene per uno potrebbe non andare bene per l'altro e viceversa.
                      Sul mio metabolismo i Plasmon non danno nessun problema (non mi fanno ingrassare) così come non mi danno problemi gli Special K che mangio a colazione (questi sì che sono buoni!). Sono ormai 3 anni che li utilizzo, sarò anche cresciuto poco ma di sicuro non sono ingrassato anzi di anno in anno ho, a detta di esperti, migliorato sempre di più la qualità muscolare (che poi è il mio vero obbiettivo).
                      Quindi traete voi le conclusioni...

                      P.S.: avevo già in mente 2 topic, uno per farvi vedere come ho reimpostato la dieta secondo i vostri consigli ed uno sull'argomento Indici Glicemici (smettiamola di demonizzare gli alimenti ad alto I.G. in pasti al di fuori del post-workout!). Vedrò di realizzarli al più presto.
                      Andrea... Krom

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by kromae
                        Quindi, ricapitolando, devo mantenere invariata la quota calorica modificando le proporzioni tra i nutrienti (alzo un pochino grassi e proteine e diminuisco i carbo). Giusto?

                        Il confronto Plasmon-Buondì proprio non regge ragazzi.
                        Suvvia non ci si può alimentare esclusivamente con alimenti orribili (a mio parere) come i Fiocchi di Latte Vitasnella o gli All-Brain.
                        Inoltre siamo individui ed in quanto tali ciò che va bene per uno potrebbe non andare bene per l'altro e viceversa.
                        Sul mio metabolismo i Plasmon non danno nessun problema (non mi fanno ingrassare) così come non mi danno problemi gli Special K che mangio a colazione (questi sì che sono buoni!). Sono ormai 3 anni che li utilizzo, sarò anche cresciuto poco ma di sicuro non sono ingrassato anzi di anno in anno ho, a detta di esperti, migliorato sempre di più la qualità muscolare (che poi è il mio vero obbiettivo).
                        Quindi traete voi le conclusioni...

                        P.S.: avevo già in mente 2 topic, uno per farvi vedere come ho reimpostato la dieta secondo i vostri consigli ed uno sull'argomento Indici Glicemici (smettiamola di demonizzare gli alimenti ad alto I.G. in pasti al di fuori del post-workout!). Vedrò di realizzarli al più presto.
                        Per quanto riguarda il variare o no la dieta a seconda se ti alleni o no io resto della medesima opinione.

                        Per quanto riguarda i Buondì si stava solo scherzando. I plasmon sono migliori anche se non sono proprio il massimo. Non c'è un alimento che da problemi al metabolismo...non esiste. Esistono alimenti che vengono consumati in eccesso e fanno ingrassare. Ovviamente la quantità dipende dai valori nutrizionali dell'alimento.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Tù dici che mangiando quella che molti di noi considerano "merda" hai migliorato la qualità muscolare e sei cresciuto "poco".
                          Io ti dico che secondo me se tù avessi scelto alimenti "migliori", avresti potuto mangiarne di più. Avendo I.G. più bassi e meno grassi "cattivi" avresti la stessa qualità di adesso, ma con più massa.
                          Aspetto che il panico cresca.
                          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by lo zar.
                            Io lo trovo un OTTIMO metodo.......
                            Avevo scritto anche un post a riguardo...purtroppo nn ricordo il topic.....anzi si ecco, trova: "ogni allenamento ha la sua alimentazione"........mi sembra

                            Tu gaw te lo ricordi?????

                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              per kromae

                              Nn ricordo quanto pesi e quanto sei alto.

                              Ciao, MadBebe
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎